Rank
74

Agricola: Farmers of the Moor

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 8,10 su 10 - Basato su 118 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2009 • Num. giocatori: 1-5 • Durata: 200 minuti
Sotto-categorie:
Strategy Games
Meccaniche:
Worker Placement
Espansioni:
Agricola

Recensioni su Agricola: Farmers of the Moor Indice ↑

Articoli che parlano di Agricola: Farmers of the Moor Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Agricola: Farmers of the Moor Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Agricola: Farmers of the Moor: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Agricola: Farmers of the Moor Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Agricola: Farmers of the Moor sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco Espansioni per Agricola (vecchia edizione Stratelibri) Cerco Consegna a mano, Spedizione fullmetaljack 28/04/2017

Video riguardanti Agricola: Farmers of the Moor Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Agricola: Farmers of the Moor: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
11980
Voti su BGG:
4856
Media voti su BGG:
8,12
Media bayesiana voti su BGG:
7,67

Voti e commenti per Agricola: Farmers of the Moor

8

8
bella espansione ma troppo costosa.
cosa aggiunge:
Oltre a dare da mangiare ai nostri lavoratori dobbiamo anche riscaldare le stanze tramite tessererine conbustibile o legna. le tessere conbustibile si possono reperire dalla nostra plancia-fattoria. Infatti, non si partirà più, tradizionalmente, con la plancia vuota ( o meglio, con solo la casetta di legno) ma, viene arricchita da tessere torbia e tessere foresta. Tramite azioni speciali ( non c'è bisogno del lavoratore per compierle ) possiamo eliminare tali tessere per trasformarle in risorse. Se non si riscaldano le stanze...i lavoratori che ci vivono dentro si ammalano :) e il turno dopo possono andare solo in infermeria. ambientazione davvere sentita.
Il gioco aggiunge moltissimi carte grandi miglioramenti e vi è la possibilità di allevare i cavalli (acquistabili sempre grazie alle nuove azioni speciali)

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

8

Un'espansione molto coinvolgente, aggiunge un sapore diverso alla versione originale, senza snaturarla troppo. Forse un po' sbilanciata nella preminenza delle carte piccoli miglioramenti della nuova espansione (nella versione di gioco completa). Ghiotta la possibilità dell'azione speciale in +, vista la peenne sete di opzioni in un gioco dalle migliaia di possiiblità come Agricola.

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

8

questa volta mi devo ricredere sulla giocabilità delle espansioni. Ben fatta e giocabilissima con il gioco base

8

Secondo me rende il gioco più produttivo,si possono fare più azioni e le partite finiscono raramente con molti spazi inutilizzati.L'espansione aggiunge la paranoia del riscaldamento dellla casa,pena finire in infermieria per un turno,ma si possono trovare svariate soluzioni per ottimizzare la gestione del combustibile.I cavalli poi sono divertenti da allevare e pagano a fine partita senza limiti (1 cavallo=1 punto).Il gioco forse si fa lunghetto ma per me questa espansione copre incredibilmente quelle pecche che potevano esserci nella versione base(già quasi perfetta).Consigliatissimo

9

Ho da poco ultimato la lettura del regolamento e devo dire che mi vpiace proprio. Mi riservo, però, di scrivere un giudizio più profondo non appena potrò giocarci.
- [Autore del commento: MPAC]

7

Nessun commento

8

Nessun commento

Tutto cominciò per colpa di Lord Fiddelbottom... chi l'avrebbe mai detto!
Poi la seduzione di Madame Zsa Zsa ed il rapporto con Colonel Bubble...hanno fatto il resto!

4

L'espansione aggiunge un layer di complicazioni del tutto gratuite ed inutili togliendo moltissimo al gioco e alla sua bellezza. "Posticcia" è il termine corretto, un altro potrebbe essere "forzata". Da evitare: può essere apprezzata solo da chi *veramente* si è rotto di giocare ad Agricola, ma a mio modo di vedere aggiunge confusione ad un gioco che non ne ha bisogno.

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

8

Un'espansione che si integra bene con il gioco e aggiunge profondità strategica e difficoltà nel giocae bene. L'obligo di riscaldare la casa durante il raccolto aggiunge una criticità oltre la sempre presente difficoltà di sfamare la famiglia. Bella! Non può mancare a chi ama il base....

8

bella espansione per un gioco che merita!

"Senza temer Tempesta"

8

Nessun commento

8

Nessun commento

Tolle

8

Non l'ho provato ancora con gli amici ma nella partita in solitario questa espansione funziona fantasticamente. Per ora 8

8

L'espansione è ben fatta, mi piace il fatto di provvedere anche al riscaldamento e la possibilità di effettuare azioni con le carte senza dover impegnare un membro della famiglia.
Per ora do un 8, ma il voto potrebbe aumentare.

8

Ottima espansione con l'unica pecca, secondo me, della gestione dei cavalli.
In 3 giocatori ci si focalizza troppo sulla loro gestione ed alla fine chi ha piu' cavalli e' quasi sempre il vincitore. Un autoregolamentazione intorno alla dozzina rende il gioco piu' equilibrato.
Da il meglio di se da 4 giocatori in su.

8

Nuove carte. introduzione del fattore riscaldamento interessante. I grandi miglioramenti secondo me potevano esser migliori.

Gioco sempre in due.
Vendo: Martinique, Khet:the laser game, Chicago Express, LaGuerraDell'Anello.

7

Nessun commento

9

Nessun commento

8

Bella espansione,ora però le cose da fare sono veramente tante!

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi,si invecchia quando si smette di giocare"

9

Aggiunge dinamicità al gioco base, specialmente nei primi round.
Forse i cavalli sbilanciano troppo il punteggio finale.
In se stessa non è una rivoluzione, ma mentre il gioco base nei primi round sembra bloccato, con questa espansione si entra nel vivo subito. Prendetela!!!

8

Gran bella espabìnsione che riece ad innestarsi sul gioco apportando novità interessanti senza snaturarlo.

Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.

6

Preso solo per i cavalli. Per il resto non mi sembra dia al gioco quanto secondo me necessitava. Anzi lo aggrava di una componente quasi obnubilante di alea decisiva.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

9

Quest'espansione aggiunge una serie di spunti interessanti al "capolavoro"... Già il fatto di partire con la fattoria non vuota introduce delle nuove possibilità, la presenza dei cavalli e del carburante modifica un po' le dinamiche di gioco... il voto reale sarebbe 8.5 perchè il gioco si allunga un po' troppo...

8

bel titolo. un tedeschissimo con la possibilità (carte) di giocarlo e divertirsi. sempre differente e vario le carte influenzano molto, in caso di pescata sfortunata la partita non ne risente quanto magari la varietà nelle scelte. un ottimo titolo.

9

Amplia, diversifica, aggiunge, e tanto altro ancora. Le nuove tessere, le nuove carte e le nuove azioni rendono il gioco base ancora più intrigante e interessante, sebbene si allunghino di un pò i tempi di gioco. Il voto è lo stesso del gioco base, ma va inteso considerando entrambi.

9

Allunga e complica un po' il gioco, ma al contempo risulta molto soddisfacente da giocare.

Edit dopo aver fatto circa 5 partite.
Alzo il voto da 8 a 9. Una signora espansione, aggiunge corpose modifiche (le plance con boschi e torba, i cavalli, il riscaldamento, i nuovi miglioramenti, si gioca senza occupazioni ecc.) senza stravolgere il gioco, anzi si integra perfettamente.

Se ci sono delle espansioni per cui vale la pena di spendere soldi, Contadini della Brighiera rientra sicuramente tra queste!

8

Nessun commento

Gioco quindi sono

8

Un buon avanzamento per avere nuovi stimoli ad Agricola. Interessante la gestione del riscaldamento. ma tutto sommato...

Dado al suolo, non si tiene.

9

Aumenta la complessità e introduce un modo abbastanza diverso di giocare rispetto al gioco base.

8

Nessun commento

9

Nessun commento

9

Espansione assolutamente tematica, aggiunge un po' di complessità al gioco ma lo rende anche più equilibrato: ora diventa utile passare al mattone anche con 3 stanze dato che il costo del riscaldamento è piuttosto decisivo e migliorare le pareti porta a risparmiare legna da ardere. Grazie alle azioni aggiuntive i punti finali sono molto più alti, e non è raro vedere fattorie completate.
Aggiunta azzeccata per un gioco già fantastico di suo!

Tutti i GIOVEDI', birra&giochi a Roma Ovest: //tinyurl.com/h36zvft)

7

Commento basato su 5 partite.
E' un'espansione che consiglio perché, pur non alterando il gioco, aumenta le già molte possibilità di fare punti; con ciò cresce parallelamente il divertimento e la soddisfazione nel giocarci. Il cibo (così come il legno=combustibile) diviene una risorsa più preziosa, in quanto permette di compiere più azioni. Tante carte in più ed ancora più longevità.

9

carina, rende un po' più difficile la partita, ma non è un'espansione indispensabile

Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta

8

Ottima espansione per uno dei miei giochi preferiti.
Aumentano le cose da tenere in considerazione ed è intrigante la gestione delle carte "non azione" introdotte dall'espansione.
Bella l'idea del riscaldamento con ciò che ne consegue. Da quando la possiedo non gioco più senza.

8

Nessun commento

ESC:wq

7

avevo questa espansione già da parecchio tempo ma non l'avevo ancora giocata, personalmente mi ha un pò deluso giocata in 2, i turni sono passati talmente veloci che a differenza delle altre partite dove si cerca di fare un pò di tutto, con questa espansione sono venuti fuori soltanto allevamenti di cavalli e qualche grano e legno per riscaldare/sfamare la famigia, ci si preoccupa sempre di avere un pò di cibo che si escludono alcune azioni normalmente allettanti (scelta della casella primo giocatore).
in 3 o 4 la partita offre più possibilità di fare scelte e diventa un vera lotta fra giocatori.
ritengo che questa espansione è un buon prodotto ma forse un pò troppo sopravvalutata per via del titolo che porta e che quindi DEVE piacere per forza, indipendentemente dalle nuove meccaniche di gioco, la scelta dei cavalli diventa un passaggio obbligatorio che sostituisce comodamente le pecore e i cinghiali, per un risultato finale ovvio; non mi convince molto l'idea di pagare due cibi per fare una sola azione, è più un meccanismo atto a indurre il giocatore a rifornirsi di cibo.
comunque è sempre un pezzo che ad un appassionato di agricola non deve mancare!

8

Nessun commento

Paolor meglio conosciuto come P.Ruffo.

8

Nessun commento

9

Bella espansione, per un titolo che già di suo offre un'ambientazione veramente originale.
Per come la vedo io, credo tuttavia che questo pezzo non sia indispensabile, dal momento che già il gioco base mi sembra estremamente longevo e variabile.
Perché il mio voto é un 9? Per la qualità del materiale incluso nella scatola (trovo deliziosi i nuovi "meeples" !) e perché le nuove possibilità di gioco offerte sono comunque divertenti....

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

8

Espansione che mi piace, in quanto se giocata bene toglie quell'ansia presente in agricola dovuta alla mancanza di risorse. Il gioco rimane comunque simile, ci sono solo più cose da fare.

......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.

K

7

Nessun commento

---THE SUPER GUARD, TO YOUR SERVICE--- ---DELLA MIA COLLEZIONE DI GIOCHI NON VENDO NULLA---

7

Il voto è da intendersi con il gioco base dato che si tratta di un'espansione e non un gioco a sè stante. Devo dire che il gioco cambia un po' e diventa una divertente variante anche se sfortunatamente non ha conquistato affatto i miei compagni abituali di gioco... Nel complesso un'ottima espansione sia come rapporto costo/materiali che come giocabilità. Forse sarebbe valsa la pena introdurre una modalità per 6 giocatori. La consiglio a chi ha il gioco base per offrire una variante interessante, nonostante non sia per niente indispensabile.

Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione. [Platone]

7

Bella espansione, ma forse pecca di voler complicare un gioco già perfetto

8

Nessun commento

8

- [FAIR-VOTE] Commento basato su parecchie (tra 5 e 20) partite

Grande, grande, grande espansione. Di solito sono molto diffidente sulle espansioni. Raramente ne ho trovata qualcuna che arricchisce veramente il gioco. Su questa mi sono dovuto ricredere. Il gioco acquista spessore e maggiore difficoltà. Consigliata.

8

Nessun commento

9

Aggiunge varietà al gioco base senza grandi 'appesantimenti'. Dopo averla provata, difficile tornare indietro.

//i.imgur.com/8WRAG0Q.png?1)

8

A me questa espansione piace.. eppure nessuno ci vuole mai giocare all'interno del mio gruppo.
E' vero che agricola è già "complesso" di suo.. però non trovo che questa espansione lo appesantisca, anzi.. a volte capita che dia molto più respiro.

Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Pupina84&numitems=9&header=1&text=title&images=small&inline=1&show=recentplays&imagewidget=1)

8

Aggiunge qualcosa di nuovo ad un prodotto che di per sé non ne ha bisogno, è un'espansione gradita, ma non necessaria.

8

Un'ottima espansione nei materiali e nelle regola, arricchisce il gioco senza snaturarlo. Di contro però evidenzia ancora di più due dei maggiori difetti di Agricola: il setup si allunga ancora, ormai apparecchiare e rimettere a posto agricola dura quasi quanto una partita Puerto Rico - la scalabilità, con questa espansione Agricola diventa sempre di più un gioco che dà il meglio di sè solo con 2 o 3 giocatori.

8

Nessun commento

homo ludicus

9

Offre maggiori variabili e scelte al gioca base, che risulta migliorato.

The Eagle Goblin

10

Nessun commento

8

Porta qualcosa al gioco senza stravolgerlo. Utile soprattutto per chi ama Agricola e vuole un po' di variazione. Una bella espansione, seppur non imprescindibile.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

10

Eccellenza assoluta per il connubio Agricola+espansione!!!

8

Buona espanzione di uno dei miei giochi preferiti.
Onestamente preferisco il gioco base perche' se da un lato questa exp ne aumenta la longevita', dall'altro ne aumenta la complessita' e (un po') la freneticita'. Purtroppo ci si trova spesso in mano piccoli miglioramenti e occupazioni misti tra il gioco base e l'exp e non si riesce a fare delle combo interessanti, e questo ti spinge a fare delle scelte drastiche a volte, ingorando alcune carte forti che sarebbero state giocate sole, a favore di carte piu deboli ma che si combinano con delle altre. Sicuramente e' un buon acquisto per gli amanti del gioco, ma non indispensabile come in altri giochi tipo Kingsburg, Warcraft e 7 Wonders tanto per citarne alcuni (in questi casi l'exp rende i giochi davvero belli e completi).

8

Nessun commento

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Hogweed&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

9

Espanioneche non snatura il gioco ma l rende aora i competitivo e ongevo.

8

Trovo interessante il setup di partenza e il dover provvedere anche al riscaldamento: un approccio piu' concreto.

9

L'espansione contiene abbastanza elementi da essere interessante, prime fra tutte la simpatica gestione di boschetti e paludi nel proprio territorio.
Le carte usabili senza assegnare il contadino sono la manna dal cielo per risolvere i problemi di chi non è primo di turno e rendere più godibile il gioco anche col massimo numero di giocatori.
Interessanti poi sia le nuove carte che i nuovi miglioramenti maggiori, sol modo in cui il gioco li gestisce.

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

7

Nessun commento

9

Nessun commento

6

Nessun commento

8

Giocato solo una volta, versione familiare. Non indispensabile (il gioco base è già abbastanza ricco e variegato) ma le nuove opzioni sono pur sempre divertenti.

6

Voto dato solo per l'ottima qualità del materiale, ma per il resto non ha convinto per niente.

10

Nessun commento

7

aggiunge molte cose rendendo il gioco ancora più completo e appagante. trovo però eccessivo il sistema di punteggio dei cavalli che rischia di trasformare tutte la fattorie in grossi maneggi. consiglio di applicare la hr per cui anchei cavalli, come tutte le altre cose nel gioco, forniscono al massimo 4 punti.

9

Nessun commento

//img861.imageshack.us/img861/9159/bannerur.png)

7

Nessun commento

--- per Jefferson Davis e la Confederazione! ---

6

Nessun commento

Solo un bambino neccessita di mostrarsi adulto.

8

Nessun commento

//www.mamart.net/mamart_logo_S.png)//www.mamart.net/zombicide_index/img/mamart_zombicide_logo_s.png)

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare