America's Cup

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 5,57 su 10 - Basato su 34 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2003 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 60 minuti
Categorie gioco:
NauticalRacing
Meccaniche:
Hand Management
Famiglie:
Sports: Sailing

Recensioni su America's Cup Indice ↑

Articoli che parlano di America's Cup Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti America's Cup Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download America's Cup: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare America's Cup Indice ↑

Video riguardanti America's Cup Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

America's Cup: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
43
Voti su BGG:
27
Media voti su BGG:
5,90
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per America's Cup

6

Ci ho giocato l'hanno scorso. A mio avviso il gioco merita la sufficenza se siete amanti di vela altrimenti il voto deve essere abbassato a 5 Il lato di poppa può risultare fin troppo veloce (anche se puoi in parte riuscire a programmare prima i tuoi spostamenti tenendo alcune carte)

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

1

Veramente penoso.Simulazione azzerata,meccanica di gioco ripetitiva,noiosa e piatta.Peccato,mi ero illuso di poter simulare le imprese di Luna Rossa...Pessimo

N.ro Partite : Poche (meno di 5).

Non vergognarti di dimostrare la tua ignoranza,ma vergognati di insistere in una sciocca discussione che la rivela. Jocelyn Eliz

4

Giocarlo in sei di notte durante le regate vere era comunque carino...sicuramente un gioco diverso in 2, magari un pochino più tattico, ma sempre con la grande pecca del lato di poppa praticamente inutile...anche questa volta purtroppo le nostre case editrici hanno scelto di puntare su qualcosa di non eccezionale, seguendo solo l'onda della fama e della pubblicità che la Coppa America sta avendo in Italia da quando ci sono i vari Mori e Lune Rosse...non era meglio, cara Editrice Giochi, tradurre un bel Puerto Rico?

« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)

5

Nessun commento

6

Divertente, l'ho provato una volta, ma dubito ci rigiocherò mai più.

"...vince chi fa più punti vittoria..."

6

Nessun commento

5

L'argomento è estremamente interessante, ma i limiti sono evidenti: il primo, intrinseco, è rappresentato dal fatto che le regate sono un match race a due, quindi a mio avviso non è un gioco di gruppo o socializzante. Il secondo è che la regata è una gara strategica, e quì, a parte un paio di regole interessanti, c'è totale dipendenza dalle carte e dalla fortuna. Il lato di poppa è infatti un puro gioco dell'oca.
Un'occasione persa.

5

Credevo fosse più strategico e tecnico, invece si riduce a una sorta di gioco dell'oca con le carte

5

cosi' cosi'... decisamente troppo lungo pero'.

5

Nessun commento

7

è un gioco per certi aspetti banale, fin troppo semplice nelle regole, ma ci divertiamo un mondo io e i miei amici a sfidarci a chi arriva primo. non dico che bisognerebbe averlo per forza in casa ma se vi capita di provarlo porteste rimanere piacevolmente sorpresi. difetti ne ha di sicuro ma con qualche miglioria personale e giocato per quello che è, ne vale la pena.

Frankie_3frk99

5

Divertente solamente in concomitanza della vera Coppa America. Giocandoci risulta incompleto dal punto di vista delle regole ed è conisgliabile inventarsi atre regole per completarlo.

6

Nessun commento

6

La variabile fortuna con le carte lo rovina un pò anche se merita comunque giocarlo.

2

Nessun commento

Una volta eliminato l'impossibile, quello che resta, per quanto improbabile deve essere la verità. - S.H.

5

Non un gran gioco, anche se appassionato di vela. Molto alta l'influenza della fortuna.

6

Nessun commento

8

Nessun commento

Tutto cominciò per colpa di Lord Fiddelbottom... chi l'avrebbe mai detto!
Poi la seduzione di Madame Zsa Zsa ed il rapporto con Colonel Bubble...hanno fatto il resto!

7

Bello ! Veramente divertente, avrò fatto un 30 regate !!! Grande novità nella dinamica di gioco, non eccelle nelle soluzioni di gioco (alla fine é sempre la stessa gara), ho la sensazione che non sia un gioco finito, poteva essere reso più completo con nuove espansioni, comunque se si vuole giocare a qualcosa di diverso e competitivo, ne vale la pena. Grande componentistica, unica pecca non chiarissimo il movimento delle navi, ma letto attentamente il regolamento risulta tutto sommato divertente. Con qualche regola decente fatta in casa può prendere anche un bel 9 ! Da acquistare dato che il prezzo é anche basso.

5

Voto ottenuto solo grazie ai materiali (buoni) e al concept accattivante (era il periodo in cui l'Italia sognava grazie alle imprese di Luna Rossa, ndr). Altrimenti sarebbe stato un 1 senza appello...

Lascia la città 'stasera, all'istante! E una volta fuori, resta fuori o ti faccio fuori...

7

Gioco che punta a sfruttare il marchio della famosa regata. Le meccaniche di gioco sono nella media, non brilla per longevità. Sui materiali non so come esprimermi (è strano vedere delle ottime chiglie di metallo con delle vele in cartone). Però, nel complesso, non mi dispiace!

Commento basato su moltissime (più di 20) partite

"Se vuoi che una frase sembri una citazione, basta che tu la scriva fra virgolette!"

5

Nessun commento

4

Accattivante il concept. Ma solo quello...

-biz

6

Nessun commento

Ritratto di M0R
7

Effettivamente il lato di poppa non concede molto alla tattica e al divertimento. Però l'idea e buona e la realizzazione efficace; si nota l'impegno nel riprodurre le reali dinamiche del match race. A mio parere la ripetitività nella partita e la mancanza di brio sono dovute al tentativo di minimizzare la componente aleatoria; tentativo riuscito peraltro. Divertente.

6

Nessun commento

dan

10

Nessun commento

6

Nessun commento

W la metanoia!!!!

4

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare