Recensioni su Ark & NoahIndice ↑

Articoli che parlano di Ark & NoahIndice ↑

  • [Interviste] Stefano Groppi a Idee Ludiche
    Interviste
    | Nessun commento

    In questa intervista Stefano ci racconta di lui, di come ha potuto trasformare la sua passione in una splendida realtà e delle novità di Placentia in uscita per questo 2015.
     

    Autore:
    predator75

Eventi riguardanti Ark & NoahIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Ark & Noah: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Ark & NoahIndice ↑

Video riguardanti Ark & NoahIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Ark & Noah: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
416
Voti su BGG:
220
Posizione in classifica BGG:
3530
Media voti su BGG:
6,66
Media bayesiana voti su BGG:
5,73

Voti e commenti per Ark & Noah

Voto gioco:
8

Un german che non stufa, che non è ripetitivo, anche se ha concetti vecchi, non c'è quel senso di "Immobilità" che danno giochi come Puerto Rico. Carino, divertente, non ti accorgi del tempo che passa mentre lo giochi (qualità per me fondamentale in un gioco). Bello, bello. Merita un 8. L'unico difetto potrebbe essere il segnapunti non numerato.

Ritratto di jado
Voto gioco:
6

un gioco divertente da giocare senza troppe pretese,belli i materiali e la grafica.
un po' fortunosa la pesca degli animali per fare le coppie ma una piccola e divertente dose di strategia si fa sentire.
il mio voto è un 6.5
buon gioco

Voto gioco:
7

Ci ho giocato in anteprima appena conclusa Essen. Devo dire che mi sono divertito a giocarci, le scelte non sono scontate e le azioni sono messe in maniera tale da porti davanti al dilemma "scelgo la più scarsa così poi posso fare la più forte, oppure mi tengo in un intermedio?"

La diversità dei materiali da costruzione e il poter caricare gli animali come fossi un rimorchio e il guadagnare punti con gli steccati, ti permette di guadagnare azioni anche su avversari che sono più avanti a livello di risorse.

E' sicuramente presente la variabile della pesca degli animali. Finchè non riesci a trovare almeno un animale accoppiato rimani fermo ad accumulare risorse e steccati e il "grosso" dei punti deriva dall'imbarco. Devo però dire che la cosa non mi ha dato più di tanto fastidio, perchè hai numerose possibilità di piegare tale alea fino a recuperare ciò che cerchi.

Trovi le mie entusiasmanti e mirabolanti Recensioni Minute su YouTube!

Ritratto di predator75
Voto gioco:
7

Giocato una volta sola, ma ha fatto una buona impressione. La possibilità di giocarlo in due diverse "modalità" (per piccoli o per grandi) lo rende un ottimo family game, utile soprattutto come introduttivo. In attesa di rigiocarlo condivido il voto 7 del recensore. PIACE!

Voto gioco:
6

Ark & Noah rientra nella categoria dei giochi "carini" adatti ad essere giocati in famiglia e con i più giovani. Niente di incredibilmente nuovo (il sistema di selezione delle azioni è preso di peso da Puerto Rico), ma il risultato è comunque piacevole. Non aspettatevi grandi profondità strategica, perché alla fine la pesca degli animali dai sacchetti è ciò che determina l'esito della partita.

Voto gioco:
8

un gioco divertente da giocare belli i materiali e la grafica, adatto anche ai bambini. Doppio regolamento di facile interpretazione per la versione bambini e adulti

Voto gioco:
7

Meccaniche di scelta delle azioni non banali (anche ricordano un po' troppo quelle di Puerto Rico...) "rovinate" dalla completa casualità della pesca delle tessere animale, che alla fine è determinante per l'esito delle partite. Sicuramente adatto per le famiglie, con qualche sforzo in più che limitasse la casualità detta prima poteva forse essere sviluppato su vari livelli di difficoltà, in modo da essere più adatto anche a giocatori più assidui.

Voto gioco:
7

Nessun commento

La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Propio un bel gioco, ben strutturato, con grafica e materiali ottimi. Secondo me non è giusto definiro un un gioco di "piazamento lavoratori", in quanto la scelta è unica, è un gioco di "scelta di ruolo" che comunque introduce qualcosa di nuovo. Mi piace.

Ritratto di kenparker
Voto gioco:
4

Parziale delusione per questo gioco dal quale già non mi aspettavo granché. L'insieme è un mix di idee rubate qua e là anche da grandi titoli come Puerto Rico, Agricola e Zoloretto. Il gioco non solo non decolla ma risulta troppo dipendente dalla pesca delle tessere e da effetti non controllabili. Anche il calcolo dei punti ad ogni imbarco o piazzamento è poco immeditato e soprattutto stancante.

ho recentemente giocato a //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=ottobre31&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1) 

Voto gioco:
7

Un bel gioco, per nulla banale, buona componentistica, discreto fattore alea, meccanismo semplice. 7 pieno!

Il fattore "K" è...Bandito!

Ritratto di JackBurton
Voto gioco:
7

Family game molto simpatico e ben congegnato: se giocato con una buona dose di antagonismo risulta molto più divertente e "adulto". Assurda la mancanza dei numeri sul segnapunti: assurda e incomprensibile direi...

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

W la metanoia!!!!

Voto gioco:
7,8

Bel gioco family penalizzato dall'ambientazione religiosa.

Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...

Voto gioco:
5

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare