Arms Law (2nd Edition)

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 8,12 su 10 - Basato su 32 voti
Gioco di Ruolo (GdR)
Anno: • Num. giocatori: - • Durata: minuti

Recensioni su Arms Law (2nd Edition)Indice ↑

Articoli che parlano di Arms Law (2nd Edition)Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Arms Law (2nd Edition)Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Arms Law (2nd Edition): Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Arms Law (2nd Edition)Indice ↑

Video riguardanti Arms Law (2nd Edition)Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Arms Law (2nd Edition): voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
9
Voti su BGG:
3
Media voti su BGG:
5,00
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Arms Law (2nd Edition)

Voto gioco:
6

Aaarggggh...
Perchè? Perchè così?

Premessa: io adoro Rolemaster. Voto 9 solo perchè il 10 lo si tiene per le occasioni speciali. :) E allora perchè un voto così basso?
Perchè questo volume non è stato fatto in maniera da convincermi.

L'Arms Law originale (di sicuro non il supplemento fondamentale di Rolemaster, ma una cosa utile e divertente sotto molti punti di vista) era un supplemento economico e "tranquillo" che ogni giocatore poteva avere per vedere gli effetti delle proprie armi.
Una cosa veramente semplice (spillatino in bianco e nero da 10 euro, insomma).

Invece per le mani ci troviamo un volume che costa come un manuale serio, spesso come un manuale serio, brossurato e con carta lucida come un manuale serio, anche un po' colorato, ecc... Che senso ha?
Secondo me, uno "spreco" sotto moltissimi punti di vista.
Il manuale in sè è bello, ma assolutamente esagerato per quello che deve presentare: cioè l'elenco delle tabelle (tanto odiate, tanto amate) che caratterizzano le incredibili armi del gioco.

Voto gioco:
10

Disegni stupendi, descrizioni storiche mai viste prima in un Gdr, regole spiegate in maniera chiara.
La copertina è eccezionale ede i contenuti sono ben organizzati, rendendo il manuale facile e veloce da consultare.
Unica pecca: sarebbe stato comodo e pratico un indice riassuntivo di tutte le tabelle.

Personalmente credo che il prezzo sia più che giusto, visti i contenuti, al contrario dell'arms law edizione 2003, secondo me una versione addirittura peggiore di quella precedente.
Mi auguro solo di avere al più presto altre espansioni in italiano, perchè usare alcuni manuali in lingua originale ed alcuni tradotti è un po' scomodo.

"Sembra talco ma non è! Serve a dare l'allegria!"

Voto gioco:
7

Ho potuto dare appena una sfogliata perchè quando l'ho visto non avevo molto tempo. Il risultato è che all'occhio non mi è parso male, ma per evitare di dare opinioni errate mi allineo alla media.
Il 7 è la risultante della sottrazione di 2 punti per il fatto che il manuale è stato rilegato in maniera tale da rendere impossibile fotocopiarlo (per chi come me vorrebbe tenere i manuali in perfette condizioni) e, visto che le tabelle delle armi sono fra le cose più fotocopiate (soprattutto dai gruppi alle prime armi (per quello che ho visto e per esperienza personale): almeno si sveltisce il combattimento) penso che il -2 ci stia tutto. Per me su questo volume la cosa più importante è proprio la rilegatura dato che, in fondo, dovrebbe essere solo un manuale di tabelle.

Voto gioco:
8

Un ottimo prodotto anche per coloro che non amando troppo RM desiderano usarlo per altri giochi.
Tradotto, fra gli altri, da un "professionista" nelle traduzioni dei giochi !

Sempre cialtronamente e ludicamente vostro.
Fiburga
Eh si.. la vita è dura...
(sdp)

Voto gioco:
9

Il mio vuol essere un voto "first look",in quanto non ho ancora testato il prodotto,mi riservo di modificarlo in futuro quindi.Mi sembra che l'arms law non sia afflitto da tutti quei problemi di chiarezza delle tabelle del manuale base, vedi la pessima idea di lasciare invariati quegli astrusi simboli matematici (che ne pensate di ripubblicare sul sito le tabelle originali rivedute?); inoltre si conferma la cura ai dettagli come le illustrazioni e le descrizioni storiche (bellissime, complimenti!) che qualificano il prodotto ben oltre l'originale!
In sintesi un bel manuale piu' completo dell'originale,piu' curato sotto ogni dettaglio, un bel complemento che arricchisce ogni combattimento sotto diversi aspetti e il prezzo mi sembra adeguato! Continuate così!

Voto gioco:
9

La descrizione e la grafica delle armi sono molto ben curate.
La copertina, rispetto all'originale, risalta maggiormente, ma avrei preferito un'immagine originale (data la bravura dei disegnatori che lavorano all'opera).
Il rapporto qualità prezzo è ottimo, confrontato ad altri prodotti di case concorrenti.

Voto gioco:
6

Mi sembra che ci siano un pò troppi commenti di parte.
In quanto non possessore del sistema base mi pare che un'espansione, per quanto ben fatta mi risulti inutile e quindi posso permettermi di votare con una semplice sufficienza.

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

Voto gioco:
5

decisamente, ci sono troppi commenti di parte...

Voto gioco:
10

Sicuramente un ottimo prodotto che espande in maniera esauriente il sistema di combattimento di RM.

La possibilità di usarlo anche per il D20 risolve tutti i problemi di irrealismo di questo sistema.
Una vera chicca le descrizioni storiche delle armi che, oltre che per cultura personale, danno spunto alle ambientazioni.

Il mondo è miooo!!!
We are Alpharius!

Voto gioco:
10

Grandioso!
allora:
la carta è di ottima qualità
le illustrazioni sono stupende e molto realistiche (a parte il tridente che sembra un po' un'alabada spaziale)
i contenuti sono utilissimi, non solo per RM, ma anche per altri sistemi di GDR fantasy.
la copertina mi ha lasciato senza fiato.

Aggiunta al commento originale: Personalente, se non possedessi il manuale base e non giocassi a RM, avrei delle difficoltà a dare un giudizio. Sarebbe come dire: "bellissimo il manuale dei mostri di D&D, peccato che non abbia D&D e che non ci giochi e quindi più di 5 non gli do....peccato però, anche l'espanione dei coloni di Catan 'Città e Cavalieri' è stupenda, ma non ho il gioco base..." Mah...

www.heresy-online.net/daemons/adoptables/18781.gif)

Voto gioco:
9

Un bel manuale, molto ben realizzato.
Le descrizioni delle armi sono molto dettagliate e realistiche, così come i disegni.
Ha il pregio di essere adattabile anche al sistema d20.

Ritratto di the_goblin
Voto gioco:
9

Non credo affatto, come qualcuno ha ipotizzato, che vi siano troppi giudizi di parte su questo Arms Law, anche se certo qualcuno ce ne sarà pure. Il fatto è che forse non tutti tengono conto della qualità generale dei prodotti di questo tipo in lingua italiana. A mio parere, non esistono GdR in italiano che siano stati realizzati o tradotti con cura maggiore di Rolemaster ed i suoi componenti come questo Arms Law, sia per la traduzione stessa, sia per la qualità dell'impaginazione e della grafica. Basti pensare all'accuratezza con cui sono stati tradotti i risultati dei critici, una delle cose più interessanti di Rolemaster che in inglese non potevano essere facilmente apprezzati da tutti. E basti pensare alle decine di pagine di errata di qualche altro sistema di gioco tradotto in italiano...

Da sempre, uno degli scogli alla diffusione di questo sistema di gioco è stata la lingua, dato che occorre riferirsi spesso a tabelle e regole varie, il che non ha permesso in Italia di apprezzarlo come merita. Grazie a questa edizione, invece, ritengo che lo scoglio si possa superare e che i giocatori di lingua italiana saranno in grado di apprezzare un GdR che a mio parere è fra i migliori in assoluto se non il migliore. Credo che Strategiochi stia facendo un ottimo lavoro in questo campo e mi auguro che continui così anche per i prodotti successivi della linea.

Da un punto di vista critico, il solo appunto che mi sento di fare è relativo al fatto che avrei preferito la copertina rigida e le pagine pergamenate come nel regolamento base, ma ovviamente queste scelte avrebbero avuto un impatto diverso sul prezzo...

The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!

Voto gioco:
9

Premetto che ho collaborato attivamente alla costruzione del manuale stesso, per quanto riguarda i consigli tecnici e l'inserimento di parte del regolamento (la sezione in piu'). Quindi mi asterro' da dare dei voti al regolamento aggiuntivo.

Per il resto voto 9. Un buon manuale, la grafica e' molto ben curata e l'idea che hanno avuto di inserirci del materiale storico e' molto ben riuscita. Per andare controcorrente dico che il costo e' ottimo. E' vero che e' aumentato rispetto all'Arms Law inglese, ma e' anche vero che il nuovo arms law e' l'unione dell'AL inglese e del The Armory della 4" edizione, connubio che vale l'incremento di prezzo.

Da giocatore avrei gradito l'incremento di prezzo anche solo per il materiale aggiuntivo sul regolamento, ma come ho gia' detto, non posso dire nulla in quanto coinvolto personalmente... :)

Solitamente cerco di avere i guanti di velluto, ma quando serve metto quelli di ghisa.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
9

Splendido, non ho collaborato alla realizzazione, ma trovo geniale l'idea di ripetere le tabelle dei critici per ogni arma, risparmiando al GM l'odioso salto pagine.

In effetti, la rilegatura, per quanto sia più maneggevole del manuale di base (con la copertina rigida è un casino sfogliarlo in continuazione), non si fotocopia con facilità, ma in fondo non è cos' necessario distribuirlo a tutti i PG, per cui si resiste lo stesso...

Voto gioco:
8

Nessun commento

Wolflord
the
Rule’s Master

Voto gioco:
6

tante tante tante tabelle... senza infamia e senza lode. Esiste per uno scopo preciso e lo assolve senza dare ne + ne meno che quello che ci aspettava. In una parola "Freddo"

Voto gioco:
10

Quest'espansione forse supera anche il libro principale. Non ci sono parole per commentarla se non...Fantastica

"Nach'araum shouldum Sinthoras seol'tharvel lomurell"

"Guardami la tua morte si chiama Sinthoras"

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
6

Il sistema può piacere oppure no (e sicuramente piacerà di più ai roleplayers-vecchio-stile che a quelli amanti dei giochi di narrazione), ma questa versione italiana è davvero ben fatta: lo stile è pulito, sono state riviste tutte le tabelle, ottima l'aggiunta di dettagliate informazioni storiche, grandioso il lavoro svolto per integrare gli altri manuali (the Armory, ecc) in uno solo.
Il mio voto è comunque limitato dal fatto che il sistema non mi piace per niente e quindi -di base- trovo lo strumento in questione profondamente inutile e macchinoso: con tutte le evoluzioni che hanno avuto i GdR negli ultimi 15 anni è possibile che ancora oggi debba andare a vedere i risultati di un'azione su una tabella? Ma non sono mica una cpu? Le tabelle non aiutano la fantasia, nè la incoraggiano..

Voto gioco:
9

Un'altro pianeta rispetto al base, incredibile come la qualità cambi in modo radicale tra i due manuali!

Prima cosa che subito si nota è la qualità della traduzione, decisamente superiore al lavoro precedente.
Poi ci si accorge che in realtà è l'unione del vecchio Arms Law con il the Armory, offrendo in realtà due prodotti in uno.

Inoltre ciò che alza esponenzialmente il voto è la presenza di una piccola ma completa sezione tratta dal Martial Arts Law, che permette di crearsi i propri stili con le armi.

Questa aggiunta fa guadagnare un punto al lavoro generale che è di eccezionale qualità, al più presto voglio consultare gli Spell Law, se sono così spero rifaccioano una seconda edizione del base, magari aggiungendo il Character Law al suo inerno, sarebbe un gran lavoro!

ultimamente mi ha intrippato ferocemente Mouse Guard, non dirò più "che vita da cani" ma "che vita da topi"...

Voto gioco:
7

- [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Se credere che il gioco di ruolo rovini la psiche dei giovani potete benissimo pensare che il Monopoli sia alla base dei problemi dell'economica odierna e che il Cluedo sia un generatore di spietati killer, per non parlare del ruolo nefasto del Risiko.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

Voto gioco:
8

qualcuno, a file in pdf o altro su rolemaster, o arms law. ecc
grazie

TUTTO è BENE CIò CHE FINISCE BENE

Voto gioco:
9

Nessun commento

Utenti con cui ho concluso trattative sulla tana:
Lleyenor, Farflyn, godjester, Clarisse, hoplomus, icata, prezio, paolo, AlexFab4, Jelerak, Verze77, etto23, mattnik, matmo, LordJack, ciabattino, Zerro73, remagio.
Tutti utenti affidabili al 100% :D

Voto gioco:
9

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare