Battlefleet Gothic

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,47 su 10 - Basato su 21 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1999 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 180 minuti
Categorie gioco:
MiniaturesScience Fiction
Sotto-categorie:
Thematic GamesWargames

Recensioni su Battlefleet Gothic Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Battlefleet Gothic Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Battlefleet Gothic Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Battlefleet Gothic: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Battlefleet Gothic Indice ↑

Video riguardanti Battlefleet Gothic Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Battlefleet Gothic: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1200
Voti su BGG:
851
Posizione in classifica BGG:
1645
Media voti su BGG:
6,95
Media bayesiana voti su BGG:
6,11

Voti e commenti per Battlefleet Gothic

8

Nessun commento

9

Ottimo gioco ambientato nell'universo del Warhammer 40000 e che consente di ricreare scontri fra le flotte di quasi tutte le razze di quest'ambientazione (Imperium, Caos, Eldar, Orki, Tyranidi...).
Le regole di base sono semplici, ma le peculiarità di ciascuna flotta unita alla grossa influenza che il campo di battaglia esercita sulle tattiche da usare lo rendono estremamente stimolante e longevo: l'abilità tattica nello sfruttare fenomeni celesti, pianeti, asteroidi eccetera è determinante, molto più che le dotazioni di cui le astronavi sono dotate. Inoltre richiede relativamente pochi modelli per disputare le proprie Guerre Stellari, a tutto vantaggio del portafoglio. Pecche: scarsità di esempi e schemi nel manuale, che ha condotto alla produzione di una cospicua FAQ, la 1.55, ad ogni modo liberamente accessibile su internet. Inoltre non è molto diffuso, almeno in Italia, quindi reperire le miniature potrebbe rivelarsi difficoltoso.

8

Nessun commento

Una mappa è molto più di un semplice strumento:
è un'antica incisione, una pagina di storia, a volte un'avventura

7

Questo specialist non è affatto male, ma ovviamente è poco supportato dalla GW.
Giocato: pochissimo
Grafica/Materiali: 5
Longevità: 2
Divertimento: 3
Originalità: 2
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

6

Della serie come far volare nello spazio il duomo di Milano.
Giochino semplice, fa un po' il verso a Starfleet Battles ma è ad anni luce di distanza in quanto a profondità. Ha i pregi e i difetti della controparte terrestre (Warhammer 40k) turni estremamente chiusi, stile un po' vecchio. Rispetto a Starfleet Battles va detto che Gothic è più votato allo scontro tra numerose navi, mentre SFB è più per lo scontro uno contro uno o perlomeno ogniuno con la propria nave. Divertente ma poco profondo a parer mio. Manca incredibilmente la benchè minima gestione dell'energia.
Belle le miniature... beh piacevoli via....

"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)

7

Semplice. Sono ancora alle prese con i modelli.

8

Buon gioco di strategia e tattica spaziale. E come al solito i modelli sono una favola (Ma che faccio pubblicità alla Games Workshop?)

Sono un Lord Comandante Militante, La mia guardia Imperiale guerreggia, nel nome dell'Imperatore, su centinaia di migliaia di mondi. Ma Dio salvi la Regina, è "meglio assai"!

8

il gioco è bellino, io ho comprato la scatola base + alcuni pezzi...
ma non o mai fatto una partita, causa difficoltà a reperire altri giocatori. oggi do un voto di 8 il giorno in cui avrò fatto una decina di partite rivedrò questo punteggio, che ripeto è solo potenziale.
ps aspetto un regolamento per campagne più compenetrato con il 40k e l'Epic, l'attuale non è molto strategico

9

molto molto carino, modelli fantastici, abbastanza accurato nei particolari, diverse unità e fazioni (nell'espansione battlfleet Armada ci sono pure i Tau, i Necron, i Tiranidi e gli Space Marine).
unica pecca è la mancanza di giocatori ma naturalmente non è colpa del gioco

7

il miglior gioco 3D su scontri tra navi spaziali. lasciate perdere se apprezzate o meno l'universo di 40K, questo gioco è ottimo!

8

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

regolamento a parte le miniature sono fantastiche!!!

6

Nessun commento

9

Battleflette Gothic é una bella "pietra miliare" della GW che segna il prosieguo (sulla scia di Space Fleet) della linea di boardgames il cui tema sono le battaglie tra navi spaziali nell'universo di Warhammer 40.000.
Si tratta di un titolo veramente spettacolare, con miniature bellissime e molto dettagliate, regole di base abbastanza semplici ed un manuale di per sé piacevole a guardarsi. Con la possibilità, inoltre, di personalizzare e scegliere le caratteristiche della flotta di partenza.
Le partite non sono nemmeno troppo estenuanti come durata, sempre che si riesca a trovare un giocatore cui il tema possa piacere.
Difetti? Non posso fare a meno di dire che, a mio parere, la possibilità di espandere le flotte con aggiunte di ogni genere quantunque rappresenti un modo per aumentare le potenzialità del gioco..... alla fine costituisce un serio rischio per le finanze......
Perché il mio voto é un 9? Perché il set base di partenza é un comunque un gran bel gioco, divertente ed appassionante (oltre che da avere in collezione.)

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

6

Nessun commento

BELLAPèTE

8

Conferma la regola d'oro riguardo alla GW: i prodotti della loro linea secondaria (BFG, BloodBowl, Warmaster, Mordheim, Epic, fino al recentissimo Aeronautica Imperialis) sono 1000 volte meglio dei cavalli di battaglia WFB e W40K.

Grande gioco di scontri tra incrociatori stellari, ben bilanciato e pieno di varianti succose.
Peccato per il costo (classico di tutto ciò che è marchiato GW) e per il fatto che è ormai da diversi anni accantonato in un angolo dalla casa produttrice... ovvero zero nuove espansioni e nuove uscite.

In ogni caso il materiale prodotto è sufficiente per soddisfare molti palati.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare