A space battle game set in the Warhammer 40,000 universe. BFG uses a variety of spaceship miniatures that are moved and fired by distance measuring. Battles have a Age-of-Sail-in-Space feel to them with more emphasis on broadside attacks than on 'air' superiority. The core rules contain scenarios along with campaign rules.
The starter box was out of print for couple of years, but due to popular demand (or a large surplus of miniatures in their warehouse), Games Workshop re-released it.
The starter box set is now OOP. The rules have been revised, and are available in book format and free PDF downloadable files.
As of 2013, the ships are no longer available from Games Workshop or Forgeworld.
The game is expanded by Battlefleet Gothic Armada Armada supersedes the BFG rulebook, often referred to as 'the blue book.'
- Battlefleet Gothic
Voti e commenti per Battlefleet Gothic
Conferma la regola d'oro riguardo alla GW: i prodotti della loro linea secondaria (BFG, BloodBowl, Warmaster, Mordheim, Epic, fino al recentissimo Aeronautica Imperialis) sono 1000 volte meglio dei cavalli di battaglia WFB e W40K.
Grande gioco di scontri tra incrociatori stellari, ben bilanciato e pieno di varianti succose.
Peccato per il costo (classico di tutto ciò che è marchiato GW) e per il fatto che è ormai da diversi anni accantonato in un angolo dalla casa produttrice... ovvero zero nuove espansioni e nuove uscite.
In ogni caso il materiale prodotto è sufficiente per soddisfare molti palati.
Nessun commento
Nessun commento
Battleflette Gothic é una bella "pietra miliare" della GW che segna il prosieguo (sulla scia di Space Fleet) della linea di boardgames il cui tema sono le battaglie tra navi spaziali nell'universo di Warhammer 40.000.
Si tratta di un titolo veramente spettacolare, con miniature bellissime e molto dettagliate, regole di base abbastanza semplici ed un manuale di per sé piacevole a guardarsi. Con la possibilità, inoltre, di personalizzare e scegliere le caratteristiche della flotta di partenza.
Le partite non sono nemmeno troppo estenuanti come durata, sempre che si riesca a trovare un giocatore cui il tema possa piacere.
Difetti? Non posso fare a meno di dire che, a mio parere, la possibilità di espandere le flotte con aggiunte di ogni genere quantunque rappresenti un modo per aumentare le potenzialità del gioco..... alla fine costituisce un serio rischio per le finanze......
Perché il mio voto é un 9? Perché il set base di partenza é un comunque un gran bel gioco, divertente ed appassionante (oltre che da avere in collezione.)
Nessun commento
Nessun commento
regolamento a parte le miniature sono fantastiche!!!
Nessun commento
Nessun commento
Nessun commento
Pagine
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare