Battlemist

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1998 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 200 minuti
Categorie gioco:
ExplorationFantasyWargame
Sotto-categorie:
Thematic GamesWargames

Recensioni su Battlemist Indice ↑

Articoli che parlano di Battlemist Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Battlemist Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Battlemist: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Battlemist Indice ↑

Video riguardanti Battlemist Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Battlemist: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
627
Voti su BGG:
307
Posizione in classifica BGG:
6240
Media voti su BGG:
5,92
Media bayesiana voti su BGG:
5,58

Voti e commenti per Battlemist

7

E' un gioco davvero molto ben fatto, io consiglierei di averlo insieme all'espansione che aggiunge equilibrio sia in fase di costruzione della mappa, sia per altri dettagli come la possibilità di commerciare con vere e proprie navi mercantili.
Longevità 1
Regolamento 2
Divertimento 2
Materiali 1
Originalità 1
Voto 7 quindi

Sono un mezzo demone cacciatore di giochi

6

Probabilmente sono io che non ho capito bene il gioco, ma quando l'ho provato mi è sembrato inutilmente complesso e noiosetto. Tutto ruota intorno ai personaggi ed ai loro viaggi per recuperare queste stelle, il resto sembra un'appendice inutile. Il mio giudizio è basato su una sola partita per cui probabilmente sono io ad avere un problema con il gioco e non il gioco ad averne in se, in ogni caso non mi ha fatto nemmeno venire voglia di riprovarlo per capire se ero io a sbagliare.

6

Nessun commento

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

8

Giocone, molto bello. Complesso e articolato con tutto quello che ci si aspetta da un gioco del genere. La fase politica è ben poca cosa, ma risulta alle volte importante e devastante. La fase commerciale è misera, ma utile. L'aspetto militare tra acquisto, posizionamento, spostaento, mantenimento, magia e valori diversificati per unità e popolo è splendido. Gioco nel gioco con eroi che errano nelle lande e per trovare oggetti magici e i talismani che servono a vincere. Regole ufficiali danno agli eroi poteri speciali e varie possibilità. Il gioco originale aveva come unica pecca la scarsa possibilità di interazione vista la distanza che spesso è assurda tra popolo e popolo, anche se stava ai gicoatori creare una mappa decente su cui giocare. Componenti non irresistibili.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

8

Longevità 1 (il gioco si lascia giocare... ed ha una mappa modulare)
Regolamento 2 (scritto in maniera chiara)
Divertimento 2 (il gioco fantasy strategico semplice da giocare che nessuno aveva ancora fatto)
Materiali 1 (segnalini in cartoncino ma piuttosto belli per l'epoca)
Originalità 2 (ci voleva un gioco fantasy del genere)

Ah... quando la FFG faceva giochi davvero belli, non basandosi sul titolo o sulle miniature, ma sul regolamento e sul playtest!
Il gioco funziona bene, il sistema degli eroi, delle cerche e anche del combattimento è bello; l'idea di usare gli incantesimi "di reame" è altrettanto bella. E poi non è eccessivamente lungo, come gli strategici successivi. Peccato che la FFG non l'abbia ristampato come ha fatto con Twilight Imperium.

9

Ho comprato il gioco oggi è mi ha subito ben impressionato oltre al fatto che ho potuto vedere tirando fuori il materiale che non c'erano miniature storte o altro come lamentato da molti forse si tratta di nuove scatole in cui hanno eliminato i vari problemi.

7

Un buon titolo ma con componenti non all'altezza......la durata è un pochino eccessiva ma rimane un gioco con un'ottima profondità strategica e abbastanza divertente. Peccato sia forse eccessiva la fortuna legata alla pesca delle Quest...

8

Risente della sue età se paragonato ai titoli più recenti dello stesso autore(Twilight Imperium III, IL Trono di Spade), soprattutto dal punto di vista della componentistica.
Auspico un sua riedizione in chiave moderna, perché ci sono tutte le basi per un bestseller :
- Mappa modulare ad esagoni che ad ogni partita cambia forma
- Razze con poteri differenziati
- Sistema di combattimento abbastanza articolato e divertente
- Gestione risorse
- Diplomazia e Politica (ci sono degli eventi da votare)
Forse il miglior gioco ad ispirazione fantasy.

The Eagle Goblin

6

Nessun commento

8

Nonostante sia un titolo di qualche anno fa, trovo sia un gran bel gioco che coniuga gli aspetti strategico-gestionali con una buona ambientazione fantasy.
Fondamentale la fase di piazzamento iniziale degli esagoni per approntare strategie mirate rispetto alle caratteristiche della propria razza.

Molti uomini sono destinati a ragionare male, altri a non ragionare affatto e altri ancora a perseguitare coloro che ragionano. (Voltaire)

7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Gioco divertente, ma lungo e con fasi poco coinvolgenti. Non adoro il sistema di vittoria, ma le fasi quest con gli eroi sono decisamente divertenti.
Da provare.

Allanon74

5

Nessun commento

7

Nessun commento

Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare