Big Kini

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,55 su 10 - Basato su 26 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2005 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 60 minuti
Autori:
Guido Eckhof
Sotto-categorie:
Strategy Games
Meccaniche:
Modular Board

Recensioni su Big Kini Indice ↑

Articoli che parlano di Big Kini Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Big Kini Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Big Kini: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Big Kini Indice ↑

Video riguardanti Big Kini Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Big Kini: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
369
Voti su BGG:
290
Posizione in classifica BGG:
4927
Media voti su BGG:
6,37
Media bayesiana voti su BGG:
5,66

Voti e commenti per Big Kini

5

E' un già visto gioco di piazzamento e maggioranze.
La grafica è dannosa per gli occhi perchè è tutto troppo piccolo.
Mi ricorda per alcuni versi Evo e Puerto Rico, ma non ha niente a che vedere con questi titoli in quanto ad appeal.

The Eagle Goblin

8

mi trovo sostanzialmente in accordo col recensore per quanto riguarda i pregi e i difetti. La componentistica non è male , il sistema di regole molto semplice ed immediato. Penso che come titolo sia riuscito.

giudizio basato su una sola partita

Ritratto di SdP
9

Mi piace davvero questo gioco.
La grafica e' buona, il regolamento semplice e le partite non ripetitive.
Il meccanismo funziona (devo ancora giocarlo in 6 visto che ho l'espansione) e le partite sono veloci e piacevoli.
Inoltre mi piace giocarci nuovamente anche dopo averlo giocato.

"Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo)

6

Nessun commento

7

Provato in 5, il gioco ha delle buone idee di base, ma moltre altre sembrano prese direttamente da altri giochi (tipo Puerto Rico..).

C'è anche un discreto fattore fortuna: se capiti dalla parte sbagliata della mappa, dove si scoprono isole poco prolifere, si è costretti a migrare e perdere tempo mentre gli altri producono omini e si avvantaggiano notevolmente...
Inoltre con l'espansione per 5-6 giocatori il regolamento non è risultato chiaro per niente, facendoci perdere tempo e falsando non poco la partita...

Da rigiocare sicuramente.

7

Un buon gioco di piazzamento e controllo del territorio con qualche sfumatura gestionale. Un buon titolo che considero interessante e divertente, anche se devo ammettere che il gioco base senza espansione non da grande possibilità di manovra: credo che l'espansione che inserisce le carte sia un must se si vuole avere un'esperienza di gioco completa per questo titolo.

The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
//nuke.goblins.net/spaw/images/lib3/ilGoblinSulComo_banner.jpg)

2

Un gestionale di grosso spessore anche se l'ambientazione caraibica fa pensare il contrario. Da giocare assolutamente con le carte espansione altrimenti è divertente come guardare un muro.

7

Un gestionale senza casualizzatori ma con la dinamica delle scelte alla puertorico. Bella l'ambientazione ma troppo piccole le caselle di gioco!!

Il gioco è un'oasi strana, un momento di quiete trasognata in un peregrinare senza sosta. Eugen Fink

7

Nessun commento

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

6

Un gioco particolarmente simpatico sia per meccaniche che per grafica e ambientazione. In due non è neanche pensabile giocarci troppo a fortuna e soprattutto privo di vivacità e strategia seon quella di fare le azioni per primo. In 4 decete, il meglio lo da in 5. In 6 forse troppo confusionario, troppe possibilitàò e soprattutto si gicoa poco in confronto alla durata. Meccaniche non originali ma ben fatte. Peccato all'azione scoprire nuove isole che sembra esser un po troppo forte.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

7

Una delle migliori scoperte dell'ultima Essen

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=mechvigiak&numitems=5&header=1&text=title&images=medium&show=random&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)
Ex presidente Treemme e Giudice Lucca Games.
Ho collaborato con aziende e operatori del settore, di recente con Pendragon Game Studio.
Gli interventi sul forum sono personali, da non considerarsi a nome dell'azienda salvo ove esplicitamente indicato.

6

bel giochino.
classico gioco di piazzamenti (che a me sembra noioso) che grazie alle carte diventa veramente carino....certo può diventare sbilanciato...ma è il bello del gioco! (secondo me almeno)

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.legiocapitolina.it
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558

6

Nessun commento

7

Un gioco bello a vedersi, profondo (forse più di quel che potrebbe far pensare al primo sguardo) e non troppo lungo. In 6 c'è molta competizione per "accaparrarsi" le azioni più utili e perciò dà il meglio, ma l'ho apprezzato anche in 3, perché la maggiore possibilità di scelta significa anche dover azzeccare la mossa "ottima".
L'espansione con le carte (e i due giocatori aggiuntivi) è fondamentale per vivacizzare il gioco e lo rende molto più vario e rigiocabile.
L'unico difetto che mi viene in mente è che, soprattutto se si gioca in 5 o 6, i "dispetti" del vostro vicino possono facilmente farvi perdere la partita (a voi e a lui), se gli altri tendono a non disturbarsi, ma daltronde è una cosa comune nei giochi di controllo del territorio.
Il voto è 7, ma sale a 8 con l'espansione.

A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.

7

A me questo gioc onestamente non dispiace Il fatto di dover saper gestire bene le propie risorse e controllare bene il tutto
Ok è un meccanismo vecchio, ma a me piace

Until swords part... Athafil Oakleaf - Principe degli elfi Ambasciatore Elfico "Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?" "Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"  FFFF ha ragione...

7

Classico gioco in cui l'ambientazione è puramente accessoria. Sembra un Tikal più complesso ma tutto sommato meno divertente. Cmq le meccaniche non hanno difetti e tutto è ben congeniato.

6

[FAIR-VOTE] Commento basato su 1 sola partita
Un gioco che unisce piazzamento, maggioranze e ruoli, con risultati discreti. Le carte hanno davvero troppa improtanza. L'ho giocato solo una volta a GiocaRoma ma non mi ha lasciato una buona impressione.

RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a "solo giochi belli ®":
//goo.gl/163wiY)
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"

6

Nessun commento

8

Strategico e divertente al tempo stesso: osservare e studiare la diffusione delle popolazioni sugli atolli è uno spasso. Ma anche pregevole per le idee di fondo del gioco (su tutte, l'uso delle risorse locali come mezzi per influenzare l'elezione del Barone della Baia).
Tutti i materiali di cartoncino sono robusti e ben disegnati. Forse è preferibile che la partita si chiuda con la scoperta dell'ultimo atollo e non invece al termine dei 12 turni.

L'unico seguace di CC buono ... è quello bloccato senza scampo!

6

Gioco di civilizzazione con una grafica orrenda ed ambientazione che non mi piace completamente. Il gioco non è male, ma non ha granché id innovativo. Piuttosto freddo.

l'importante è vincere!

Partite recenti:

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=renard&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

6

Nessun commento

Grand Openings

6

Divertente gioco di maggioranze e votazioni.

//esigarettaportal.it/sign/sign.php?n=rporrini&g=31&m=1&a=1981&d=30&c=0,75)
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.

6

Nessun commento

7

Filler (nemmeno più di tanto) apprezzabile.
Buona la strategia, simpatica la grafica, buoni i componenti.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare