Recensioni su The Breach Indice ↑

Articoli che parlano di The Breach Indice ↑

Eventi riguardanti The Breach Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Breach: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti The Breach Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Breach: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
56
Voti su BGG:
57
Posizione in classifica BGG:
13367
Media voti su BGG:
8,61
Media bayesiana voti su BGG:
5,54

Voti e commenti per The Breach

9

Una piacevole ed appagante sorpresa – Partite 4

 

Il gioco si presenta davvero innovativo e soprattutto con una durata breve rispetto ai canoni classici degli ibridi / american (partite da 90 min massimo)

 

Di fatto è proprio una corsa contro il tempo dove ogni mossa dovrà essere perseguita in modo accurato secondo un timing.

La soddisfazione nel riuscire a perseguire una propria strategia e nell'adattarsi alle varie situazioni però sarà estrema.

 

Punti positivi

 

Gestione articolata e appagante - Numerose strategie e tattiche da applicare

Originalità Estrema - Non è il classico skirmish ma una lotta contro il tempo e ogni combattimento / movimento o azione dovrà essere centellinata alla perfezione

Ambientazione resa alla perfezione-  Sia le meccaniche che le regole sono perfettamente calzanti con l’ambientazione. Vi sembrerà davvero di essere entrati in un sistema

Meccaniche fluide, eleganti e assimetriche - Numerosissime combinazioni anche con la sola scatola base (sebbene abbia poche varietà di nemici). Adattarsi alla situazione sarà il comando primario. 

Varietà massima - Ogni partita potrà prendere delle strade diverse per numerosi fattori, portanto ad una partita aggressiva oppure ad una  (relativamente) pacifica.

Sistema ICE Firewall, ossia un Bot inedito - Il firewall agisce in modo veramente originale e particolare. Ogni nemico del firmware ha una sua caratterizzazione ed evoluzione. Vi daranno sempre filo da torcere e all'aumentare della vostra ricerca vi sarà un aumentare della forza e del risveglio dell'antivirus, fino a quando capirà che sarà necessario giocare pesante buttando nella mischia il boss immortale (come in BRW anche qui il gioco può vincere). Scordatevi di perdere tempo a cercare di menare le mani. Ogni mossa deve essere ponderata

Materiali – Miniature meravigliose. Anche le stanze e la grafica sono bellissime.

Durata contenuta - Trovare nei giochi degli ultimi anni, sopratutto se ibridi o american, una durata contenuta é ormai quasi impossibile. I ragazzi della ludus ci sono riusciti. Lode a loro (ps la prima partita però vi durerà almeno 30 in più del normale perché il regolamento non si digerisce al primo pasto)

Punti negativi

Prima partita disarmante -  Il regolamento è troppo semplicistico e allo steso tempo presenta numerose cose. Pertanto la prima partita sarà di rodaggio (nonostante questo la complessità delle regole diventerà immediatamente fluida ed elegante, nonché coerente)

Può essere frustante -  E’ una corsa e se si inciampa (o ti fanno inciampare) è ben difficile recuperare se nessuno ostacola chi è in testa. Se invece si riesce ad ostacolare chi sta correndo si avrà il tempo (relativo perchè prima o poi uscirà il boss ) di recuperare. Allo stesso tempo vi è il rischio di essere presi troppo di mira (ma è normale, se hai rubato qualcosa che interessa ad altri cercheranno in tutti modi di copiarli la refurtiva  attaccandoti)

Costo esagerato - Il costo del gioco è molto alto. troppo per quanto sia un prodotto stupendo

Regolamento approssimativo - Pochi esempi e parti date per scontato. Diciamo che il gioco però è piuttosto intuitivo e i dubbi nel giro di due partite si azzerano

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare