Ca$h 'n Gun$: Yakuzas

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,35 su 10 - Basato su 42 voti
Espansione GdT
Anno: 2007 • Num. giocatori: 6-9 • Durata: 45 minuti
Sotto-categorie:
Party Games
Famiglie:
Ca$h 'n Gun$
Espansioni:
Ca$h 'n Gun$

Recensioni su Ca$h 'n Gun$: Yakuzas Indice ↑

Articoli che parlano di Ca$h 'n Gun$: Yakuzas Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Ca$h 'n Gun$: Yakuzas Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Ca$h 'n Gun$: Yakuzas: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Ca$h 'n Gun$: Yakuzas Indice ↑

Video riguardanti Ca$h 'n Gun$: Yakuzas Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Ca$h 'n Gun$: Yakuzas: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1774
Voti su BGG:
809
Media voti su BGG:
6,57
Media bayesiana voti su BGG:
5,99

Voti e commenti per Ca$h 'n Gun$: Yakuzas

9

Nessun commento

7

Espansione carina con nuovi personaggi e nuove armi e poteri speciali. Serve soprattutto ad aumentare il numero di giocatori cmq....

7

Propone una serie di varianti al gioco base tutte molto spassose. La possibilità di giocare fino a 9 giocatori non può che essere apprezzata, così come alcune nuove carte potere e l'introduzione della tremenda Jakuza. Mi piace quanto il base, consigliato solamente per i veri appassionati del titolo, perchè si tratta comunque di un party game

The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
//nuke.goblins.net/spaw/images/lib3/ilGoblinSulComo_banner.jpg)

8

Io credo che migliori il gioco base, l'idea delle bande e la differenziazione delle armi giapponesi è da paura. Mi piace a dir poco l'idea del tanto che colpisce solo quelli adiacenti ma che che se si ritirano si prende il giocatore seguente. Anche l'idea dello shuriken mi piace anche se è difficile regolarsi con quell'affare di gommapiuma. Certo poteri ed oggetti sono differenti e differentemente potenti ma a chi importa? Basta divertirsi e con questa exp ci si diverte molto.

Da notare che era allegata anche una espansione aggiuntiva: l'UZI, meno spassoso del fucile a canne mozze ma rende l'idea e fa colore (e forma non me ne voglia il buon Rotta) avere tanto shuriken pistole fucile a canne mozze e UZI in un solo tavolo... spettacolare.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

7

Per i miei gusti avrebbero potuto mettere anche più shuriken! Inserire una componente più attiva nel gioco è un'idea carina e le shuriken sono adattissime!

8

Armi stellari!
Giocato: abbastanza
Grafica/Materiali: 4
Longevità: 3
Divertimento: 5
Originalità: 3
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

7

Nessun commento

The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.

7

Nessun commento

- ALEA NON SUFFICIT -

7

Buona espansione che permette di giocare fino in 9!
Gli Yakuza sono un poco più difficili da utilizzare, ed inoltre devono avere un po' di abilità manuali, altrimenti con gli shuriken non andranno lontano.
Da avere assieme al gioco base!

8

Nessun commento

Grand Openings

8

Armi nuove che richiedono manualità (in senso letterale) per essere usate per cui il giocatore imbranato è fuori luogo! A parte gli scherzi, è un'espansione più complessa sia per le meccaniche che per la componentistica, ma tranquillamente affrontabile perchè in fondo stiamo parlando del regolamento di Cash' n' Guns che è una cavolata.

7

Espansione con alti e bassi. Di buono ha che rende possibile giocare a C&G in 9 e che la qualità dei materiali è sempre elevata. Mi lasciano invece un pò perplesso le differenti regole di gioco previste per gli yakuza e la durata complessiva della partita se si introducono anche i superpoteri (un party game deve essere rapido). Se amate C&G valutatene l'acquisto perché il divertimento continua.

8

Ecco il giocatore mascherato comparire sul ring di questo gioco. MMMMh. Una espansione per un gioco che amo, che aggiunge più giocatori e più oggetti. Analizziamola a furia di german suplex allora! Yakuza, criminali giapponesi. Intrigante. Materiali, un fucile e tantissimi oggetti da inserire nel gioco base, 3 personaggi nuovi, dita da mozzarsi katane e shuriken! Ottimo. Modalità a squadre, sembra bello, ma la meccanica ne risente un pò. Il gioco va fatto solo con giocatori consumati del gioco base data la complessità del regolamento sulle squadre. Poi se si vuole usare super poteri e oggetti si rischia di far impazzire qualche nuovo giocatore. Infine direi che il tutto è davvero gradevole ma per giocare in sei bisogna per forza fare il gioco a squadra è come al solito un pochino limitante. Ma ci piaci Yakuza! Uhaaaaa!

Suck my Mask!

7

Espansione essenziale per aumentare il divertimento ed il numero di giocatori. Davvero divertente fare i versi giapponesi di minaccia con le spade agli avversari ;)

8

Bellissima espansione che permette di giocare fino a 9 oltre a fornire fichissime armi di stile giapponese molto divertenti da usare (punti di forza), purtroppo però funziona solo se giocato a squadre (e questo è il punto debole che non fa arrivare il voto a 9); ottimo il fatto di trovare dentro anche lo shotgun che può essere usato con la modalità base.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

8

Nessun commento

9

Molto interessante la possibilità di giocare a squadre. Le partite sono più tattiche rispetto al solo gioco base.

7

Nessun commento

Artnes - Vice Vice Capitano dei Grand Openings

7

Nessun commento

7

Aggiunge un po' di variabilità, ma non è indispensabile (visto che CnG è un gioco cretino per definizione).

8

Un'espansione fantastica! Dopo aver giocato nemmeno una decina di partite a cash'n guns ho subito provato Yakuza (sono entrambe homemade in legno, quindi non posso valutare bene i materiali originali della scatola) che rende Cash'n and Guns un party game eccellente, con un bel tavolo pieno di gente armata. Nonostante il tempo di gioco (almeno 45 spiegazione compresa) sia piuttosto lungo, il divertimento è assicurato. Il gioco migliora notevolmente: più strategia, molta più interazione fra giocatori, più caos, strategie sottobanco, infamate e quant'altro.

Per quanto riguarda gli shuriken, la dinamica "ti lancio davvero una cosa addosso" è inusuale, inaspettata... e divertente (se avete una mira migliore della mia)
Non ho ancora provato gli oggetti speciali, aggiungerò poi un altro commento.

Associazione Ludico Culturale Lam'da - Palestrina e dintorni - Divertiti insieme a noi!

7

Bella l'idea del gruppo Yakuzas e la meccanica del gioco a squadre, anche se in questo caso mi dispiace dover rinunciare alla variante Poliziotto Infiltrato. Simpatiche le nuove carte oggetto, anche se appesantiscono un pò il gioco. Da prendere se amate il gioco base, ma il tutto secondo me diventa ancora meno controllabile, ma più divertente.

7

Nessun commento

Take my land, take my love, take me were I cannot stand...I don't care I'm still free, you can't take the sky from me

8

Aggiunge delle piacevolissime novità e varianti al gioco-base!
Ideale per giocatori novizi, è appassionante anche per i più esperti

5

Con questa espansione ho capito che Cash'n Guns non fa per me. Non mi piace e oltretutto ho trovato questa espansione (a mio parere) inutile. Anche con l'espansione l'unico momento divertente è puntare le armi verso gli altri giocatori. Poi basta.

8

Ottima espansione per un gioco già divertente di suo. Consigliata a tutti gli amanti del base.

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

6

Nessun commento

8

MOLTA PIU' STRATEGIA!
però...poi basta espansioni eh

Risiko sarebbe un gioco bellissimo...se non ci fossero i dadi

5

Nessun commento

7

Nessun commento

8

Fantastica espansione...

La vita è una partita a Coyote...
--------------------------------------------------
"Gli sfortunati sono soltanto un metro di riferimento per i fortunati, tu sei sfortunato, così io so di non esserlo."

6

Nessun commento

BELLAPèTE

8

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Nessun commento

7

non mi piace per nulla il lancio delle stellette ninja ma è veramente divertente.

\\//_ (lunga vita e prosperità)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare