Recensioni su Carnival Zombie Indice ↑

Articoli che parlano di Carnival Zombie Indice ↑

Eventi riguardanti Carnival Zombie Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Carnival Zombie Indice ↑

  • Spiegazione dettagliata (finali esclusi) di Carnival Zombie a cura della Tana dei Goblin Forlì-Cesena in collaborazio

Gallerie fotografiche Indice ↑

Carnival Zombie: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1120
Voti su BGG:
815
Posizione in classifica BGG:
3341
Media voti su BGG:
7,05
Media bayesiana voti su BGG:
5,92

Voti e commenti per Carnival Zombie

7,5

Nessun commento

7

In attesa di poter intavolare la nuova edizione...

Ritratto di CoB
7,5

7.5

Grande delusione, dopo aver letto ottime impressioni qui in tana e altrove. Dispiace perché è un prodotto italiano curato, ma l'ho rivenduto dopo 3 partite.
Molto bella la grafica e le illustrazioni, davvero evocative.
Ho letto spesso che è un gioco ben ambientato, ma francamente non ha nessuna attinenza ne'col carnevale , ne' con gli zombi, ne' con Venezia.
Con il carnevale ci si aspetterebbe qualche meccanica che coinvolga le maschere o le identità; in realtà è il solo tema grafico, tra l'altro molto bello, ma nient'altro.
Gli zombi sono dei cubetti, che funzionano anche bene con la meccanica ideata, ma potrebbero essere qualsiasi altra cosa...alieni...nazisti. ..vietcong.
La città di Venezia non viene vissuta in nulla, a parte le illustrazioni. Le locazioni da esplorare sono tutte uguali, anonime, niente che le caraterizzi. Niente calli niente canali....potrebbe essere un qualsiasi altro posto al mondo.
Alea bassa, ma può bastare a farvi perder la partita. Sì perchè per alcuni finali occorre pescare un oggetto fondamentale e spesso si ha un solo tentativo; se si fallisce non si può completare il finale.
Infine estremamente ripetitivo e lungo per quello che offre come esperienza di gioco. Due ore e mezza per togliere a turno cubetti colorati dal piatto.
Coinvolgimento minimo con l'ambientazione.
Livello difficolta elevato.
Scatola sovradimensionata
Un peccato

Ps è in arrivo con un futuro kickstarter una seconda edizione con miniature

Come voto do' un 8. Non sono amante dei giochi cooperativi, ma la regola aggiuntiva per cui si comunica tra giocatori con frasi brevi lo rende interessante. Come tutti i cooperativi è un gioco che va bene anche se qualcuno deve potersi staccare dal tavolo senza bloccare la partita. (es mamme con bimbi piccoli). Per fortuna il gioco è regolato da dei tempi e non lo rende biblico.

8

Acquistato da poco. Cambierò il voto dopo averlo giocato.

6

No Comment

7

Il gioco è carino ma amalgama male meccaniche diverse tra di loro risultando veramente privo di qualsiasi eleganza, inoltre già dopo poche partite risulta ripetitivo.

10

dopo svariate partite ... nella mia associazione ultimamente giochiamo sempre a questo ... semplicemente perfetto...e pensare che quando vedo i cubetti di legno mi sento male ;).Il gioco aldilà di tutto è originale,divertente,ambientato e soprattutto è una sfida continua.A questo punto la sfida è per gli Albe Pavo di tirare fuori qualcosa di meglio di questo...;)

7

Davvero un bel libro-game! Il senso di frustrazione c'è quando ci si perde nella giungla però rende bene l'ambientazione e per questo ci può stare. I disegni, per i miei gusti, non sono molto accattivanti ma a parte questo parere molto soggettivo il libro è molto divertente ed impegnativo

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare