Recensioni su Chrononauts Indice ↑

Articoli che parlano di Chrononauts Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Chrononauts Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Chrononauts: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Chrononauts Indice ↑

Video riguardanti Chrononauts Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Chrononauts: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
7511
Voti su BGG:
4665
Posizione in classifica BGG:
1830
Media voti su BGG:
6,23
Media bayesiana voti su BGG:
6,05

Voti e commenti per Chrononauts

8

Io lo trovo geniale, anche se le partite sono molto variabili. Potreste trovarvi a finirne una in pochissimo tempo, come a trascinarla a lungo.
Giocato: abbastanza
Grafica/Materiali: 2
Longevità: 1
Divertimento: 3
Originalità: 5
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

7

Nessun commento

Dathon.

So long, and thanks for all the fish

8

Ahh ci si sente meglio a giocare un gioco così ricco e stimolante. La difficoltà iniziale è unicamente per tutti i non anglodotati =) e questo risulta essere un suo grosso difetto. L'originale versione inglese non ha sicuramente lo stesso fascino per tutti coloro che non masticano almeno la lesson two di un qualsiasi corso d'inglese.
L'idea è sicuramente originale ma la cosa che colpisce è il meccanismo di gioco che risulta "stabile" (passatemi il termine). Le strategie di gioco sono varie e non credo che si possano esaurire in poche partite. Purtroppo un difetto (e piuttosto evidente) questo gioco ce l'ha: Si presenta malissimo! Capisco il low budget ma qui esageriamo, la grafica è all'osso e non sono presenti illustrazioni ma solo icone di riferimento. Ehi! Non mi aspettavo mica le illustrazioni di Brom ma almeno ragionare sul layout della carta. Peccato, avrei fatto volentieri uno strappo alla regola e gli avrei regalato un 9 a questo gioco che invece si becca il mio personalissimo 8.

7

Gioco estremamente originale,una vera sorpresa. Il meccanismo degli avvenimenti temporali è stupendo,anche se sicuramente diventerebbe estremamente ripetitivo se non esistessero le espansioni. Ovviamente il tutto è abbondantemente governato dal fondoschiena,nonostante la tattica di gioco delle carte nel momento giusto sia necessaria anzichenò. Un titolo da premiare,non essendo semplice creare un piccolo gioiello tramite un mazzo di semplici(e francamente orrende..)carte.
Sarebbe 6,5 ma ho deciso di premiarlo.

Sorprendente.

"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche

7

Originalissimo gioco di carte, dalla durata abbastanza contenuta, in cui si può ostacolare gli avversari!
Simpatico il fatto che, viaggiando nel tempo si possono creare dei paradossi e cambiare il corso degli eventi!
L'unica pecca credo sia il costo... che non è del tutto competitivo...
Da giocare!

8

Molto divertente anche la parte narrativa (storia dei personaggi, degli oggetti e realtà alternative).

"Flagelliamoci perché non abbiamo ascoltato Zot.
L'oracolo aveva ragione su tutto, dal principio."

LupoSolitario

7

- [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

MECCANICA 0,9
STRATEGIA 1,6
AMBIENTAZIONE 1,9
COMPONENTI 1,1
LONGEVITA' 1,0

8

carinissimo.
veloce, divertente, può essere giocato in tanti od in due senza problemi.
e poi ogni partita è diversa.

8

Intrigante. Bel giochino di carte abientato e profondo. Ben fortunoso, anzi molto fortunoso, ma la strategia esiste e persiste anche grazie ai 3 modi diversi per vincere. Ovviamente è un classico gioco all'americana dove la fortuna non viene mitigata, ne controllata, ne sentita come unproblema. In qeusto non è un problema. Divertentissimo anche per l'originalità dell'ambientazione. Il voto nasce tutto dal divertimento sano e puro che si prova giocando.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

7

L'idea di fondo è originale, così come il meccanismo di girare le carte e il rapporto causa-effetto tra determinati eventi. Certamente la fortuna si sente, ma per il tipo di gioco che è non guasta.
Decisamente meglio giocarlo in tanti, in 2 per esempio perde molto.

7

Gioco di carte veloce e divertente. Buona l'interazione, forse un tantino ripetitivo dopo un po' di partite, ma ben ambientato, cosa che è certo un punto di forza di Chrononauts.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

7

Idea intrigante, aspetto di poterlo rigiocare. Voto sulla sensazione, basato su una sola partita.

Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)

8

Fillerino leggero ma geniale. L'idea di base è molto bella e le regole sono immediate. Adatto a tutti. Da avere!!

La vita è una partita a Coyote...
--------------------------------------------------
"Gli sfortunati sono soltanto un metro di riferimento per i fortunati, tu sei sfortunato, così io so di non esserlo."

7

Giochino di carte caotico. Simpatica la meccanica e veloce da giocare.

Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian)

7

Il gioco rende molto bene l'idea di viaggi nel tempo ed è divertente da giocare e scorre molto fluido. Possibilità di fare bastardate e potentissime combo (se ben preparate). La partita a volte finisce troppo presto, senza aver dato agli altri modo di capire il gioco. E' richiesta un po' di conoscenza di inglese.

8

Gioco semplice e divertente, ideale per neofiti. Carte ben fatte bei colori e semplice ma ottimo meccanismo che ti permette di immaginare di viaggiare nel tempo. Consigliato a chi ama giochi di carte come Uno e superiori :)

7

Gioco di sole carte, "pesca e scarta"... ma con la necessità di pianificare strategicamente le proprie mosse. Ottimo anche da giocare in solitario. Non è semplice come potrebbe sembrare, e vincere in solitario (eh si ... si può giocare anche da soli!) implica di doverci ragionare un pò. Purtroppo non esiste una versione italiana del gioco, anche se le carte in inglese sono facili da capire... ed anche una persona non anglofona riesce a superare l'ostacolo. Scaricatevi le regole tradotte in italiano nell'area download del sito!.

7

Nessun commento

0

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare