Descent: The Road to Legend

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 8,82 su 10 - Basato su 81 voti
Espansione GdT
Anno: 2008 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 240 minuti
Sotto-categorie:
Thematic Games

Recensioni su Descent: The Road to Legend Indice ↑

Articoli che parlano di Descent: The Road to Legend Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Descent: The Road to Legend Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Descent: The Road to Legend Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Descent: The Road to Legend sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco espansioni per Descent 1a edizione. Cerco Consegna a mano, Spedizione Tommygun 18/03/2017

Video riguardanti Descent: The Road to Legend Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Descent: The Road to Legend: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4322
Voti su BGG:
2079
Media voti su BGG:
8,03
Media bayesiana voti su BGG:
7,19

Voti e commenti per Descent: The Road to Legend

7

Nessun commento

Da piccolo avevo paura del buio, ora sono cresciuto. Anche il buio.

9

Quello che tutti i giocatori si aspettavano. Ed è già in uscita la nuova espansione: Tomb of Ice, che potrà essere giocata col classico sistema o come integrazione di Road to Legend, introducendo nuovi dungeon casuali e molto altro materiale interessante, tra cui nuovi mostri e nuovi eroi,

Mi attivo come giocatore completo...

9

Più che un'espansione è un insieme di regole ed elementi per creare quella parte di meta-gioco che mancava in Descent. A me e al mio gruppo è piaciuta tantissimo. (soprattutto il fatto che gli eroi acquisiscono esperienza e nuove caratteristiche man mano che il gioco procede)
La longevità poi è illimitata sia perché una campagna dura "un bel po'" di tempo sia perché la combinazione tra trame e Avatar permette molte possibilità e rendono ogni campagna diversa dall'altra

Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima
Albert Einstein

10

Sicuramente la migliore espansione di Descent. Porta il gioco ad un nuovo livello con la campagna avanzata. Se siete una compagnia di amici, volete spendere una serata a settimana con un ottimo gioco ed avete già Descent, allora quest'espansione è un must.

9

Sta appassionando tutti. Semplicemente bellissimo.

6

b>- [FAIR-VOTE] Commento basato su 1 sola partita

Troppo lungo estremamente troppo lungo.
MECCANICA 1
STRATEGIA 1
AMBIENTAZIONE 1
COMPONENTI 2
LONGEVITA' 1

9

Per il momento ci ho fatto una sola sessione (una partita a questo gioco vuol dire una campagna e dura diversi mesi) per cui il giudizio è ancora approssimativo, ma mi sta convincendo la nuova modalità campagna che aspettavamo tutti con estremo interesse.

Nel pieno di una nuova campagna RtL si conferma come un'espansione eccellente che da finalmente a tutti la possibilità di provare cosa significa far crescere il proprio personaggio. Impagabile anche la possibilità di menarsi sul finale con l'Overlord. Eccellente!

7

Di fatto, cambia il gioco. I personaggi non si limitano più a scendere nei sotterranei, ma cominciano a girare e hanno un obbiettivo finale. Un passo prima del gioco di ruolo, mi verrebbe da dire. Se invece avete un passato da gdr lasciate perdere, sarebbe un salto indietro. Il voto è la media tra i 2 casi: 9 nel primo, 5 nel secondo.

Nullius boni socio iucunda possessio est
Nessuna cosa è bella da possedere se non si hanno amici con cui condividerla

7

Nessun commento

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell

9

Wow che novità: aggiunge il tema delle "avventure in serie" per poter fare delle lunghe "campagne" di gioco sempre più divertenti e varie.
La longevità del gioco aumenta tanto, ma -ovviamente- serve sempre più tempo a disposizione (e molti altri giocatori). Forse una vita sola non basta per poterle giocare tutte.........
Per il resto, credo che la qualità ed i materiali siano sempre indiscutibilmente all'altezza di questo bel boardgame.
Espansione vivamente consigliata. - [Autore del commento: mpac]

10

L'ESPANSIONE, PUNTO.
Road to Legend è TUTTO quello che si voleva da Descent per gli amanti del vecchio Heroquest e molto di più!! Una palata di nuovo materiale ed un nuovo regolamento per una modalità di campagna SERIA!!! Se siete nostalgici del vecchio Heroquest e se volete un grande miglioramento rispetto alle singole (e dopo un po' ripetitive) missioni di Descent allora questa espansione è un MUST assoluto!!!

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

9

Nessun commento

8

Ecco finalmente l'espansione che da un vero senso al gioco reinventandolo. A mio avviso é consigliatissima a chi possiede il set base. Finalmente si possono fare sessioni di gioco più brevi, hanno più senso le crescite dei personaggi, acquista significato la ricerca di equipaggiamenti sempre migliori ed inoltre non si rischia più la frustrante sconfitta dei giocatori dopo ore "buttate via" a montare il tutto. Il sistema dei punteggi mantiene sempre la situazione in equilibrio e la competizione stimolante. Ottimo!

10

Nessun commento

9

Nessun commento

---THE SUPER GUARD, TO YOUR SERVICE--- ---DELLA MIA COLLEZIONE DI GIOCHI NON VENDO NULLA---

9

Eccezionale!!!
Non gli do 10 solo per il fatto che ci vogliono persone disposte a ritrovarsi assiduamente e ripetutamente assieme disposte a giocare allo stesso gioco per mesi e mesi...

Io, amando sia l'ambientazione, sia il tipo di gioco, ne sono rimasto folgorato, ammaliato ed ammalato...

Ma trovare un gruppo di amici disposto a intraprendere una campagna... uff... che fatica!

9

Rende ancor più bello lo splendido Descent.
Purtroppo però è veramente troppo troppo lungo.

8

La campagna acquista nettamente spessore.
Giocato: pochissimo
Grafica/Materiali: 4
Longevità: 2
Divertimento: 4
Originalità: 3
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

10

Più che un espansione è una trasformazione totale del gioco, è il dungeon crawling definitivo, l'Heroquest del XXI secolo, imperdibile per tutti gli estimatori del genere.

Se si riesce a formare un gruppo per la campagna avanzata non si giocherà più a nient'altro per diverse settimane.

Materiali ottimi, assistenza continua (errata, FAQ, materiale creato da altri giocatori disponibile sul sito FF e tanto altro), espandibilità enorme (siamo a 5 espansioni di cui 3 già tradotte in italiano; inclusa questa) ma non obbligatoria, il sottoscritto sta giocando una campagna avanzata con solo questa espansione e il gioco base ed è già da 10 così.

Fosse per me ci giocherei tutte le sere.

10!!!

9

Ottima espansione, aggiunge quello che e' sempre mancato a descent: una trama piu' articolata e il progredire nel gioco (livelli e potenza degli eroi/mostri)
Da prendere ad occhi chiusi!

10

Con questa espansione descent diventa "il gioco".
Gli eroi acquisiscono esperienza e nuove caratteristiche man mano che il gioco procede,così come l'avatar che diventa sempre più potente insieme alle sue creature.
Entrambi hanno un obiettivo, ma di lungo termine, e saranno premiati o meno dopo decine di ore di esplorazioni,mercati, incontri, voci, potenziamenti, battaglie nei dungeon e all'aperto, vittorie e sconfitte, città difese o rase al suolo, strategie portate a termine o disfatte dall'avversario....da settimane ci giochiamo e diventa sempre più avvincente, e lo scontro con il perfido e puzzone avatar si avvicina sempre più....

8

Ottima espansione del gioco base, che permette di dare una profondità al gioco. Dare consigli sulla strategia da attuare da parte degli avventurieri è molto difficoltoso, poichè essa sarà dettata dalla situazione contingente. Ritengo comunque, dopo averlo giocato da signore supremo, che per gli avventurieri sono rogne pesanti. Anche in questo caso, come nel gioco base, sarebbero utili alcuni cambiameneti, dettati dall'esperienza personale in più di una partita.

10

che dire...semplicemente stupendo!dopo le prime due riuscitissime espansioni(well of darkness e altar of despair)pensavo che di piu' non si poteva fare;e invece mi sbagliavo! rtl porta descent a livelli inimmaginabili! incontri all'aperto,crescita del livello degli eroi e dell'overlord,missioni secondarie,assedi e tanto tanto altro ancora...davvero epico!

8

Capolavoro,Descent base che consideravo un gioco mediocre diventa uno dei migliori DC in circolazione con questa espansione

9

VERA exp ancor più che necessaria, aggiunge l'elemento campagna che stravolge il modo di giocare descent con dungeon a livelli, ciascuno non di lunga durata, e permette l'interruzione del gioco per riprese successive, cosa non da poco. inoltre la trama tiene unita tutta l'esperienza del gioco e si sente molto il progredire degli eroi in exp e statistiche. poteva essere realizzato un pochino meglio poichè secondo me il signore supremo può vincere piuttosto facilmente ad inizio campagna se si focalizza sui mostri soprannaturali, veri padroni di un buon 75% dei dungeon. il tutto però raggiunge l'epicità se il signore supremo si comporta un pò più da "master" e meno da "antagonista assoluto", per il bene della campagna.

Longevità: 2
Regolamento: 1
Divertimento: 2
Materiali: 2
Originalita: 2
voto totale: 9

10

Nessun commento

9

L'idea di una campagna avanzata per Descent credo sia una bella cosa, peccato che però ci sono troppe situazioni che non sono chiare, creando confusione e perplessità, resta comunque un'idea molto valida.

9

Nessun commento

Pxxxxxxo is Better...
And System Doesn't Matter!

//www.triware.it/ebay/richard/100stazioni.png)

7

Mi piace. Piace anche ai miei giocatori.
Espansione simpatica.

Imbusta anche tu le carte dei tuoi giochi e proteggile da chi non le ama!

8

Nessun commento

10

Sebbene Descent non mi faccia fare pazzie e mi abbia - con il tempo -anche un po' stancato, devo ammettere che con questa espansione il gioco base (in se stesso) rimanga ancora valido.
Questa espansione poteva costare qualche Euro in meno (considerando quanto contenuto nella scatola) ma è veramente fondamentale se si desidera gestire il set base secondo il criterio della "crescita" dei propri personaggi.
Perché il mio voto è un 10? Per via di quanto appena detto; raramente ho valutato una scatola di espansione più del titolo cui è legata, ma in questo caso non posso fare diversamente.

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

10

Questa è l'espansione che rende Descent il capolavoro assoluto nel suo genere!
Non parlatemi di Warhammer Quest, o di Hero Quest, bei titoli che hanno fatto la storia: qui parliamo di un prodotto decine di volte più completo e modulabile.
E' tanto completo per essere un "semplice" boardgame che c'è chi si è scomodato per paragonarlo addirittura a D&D RPG...sbagliando completamente tiro!
Road to Legend entrerà nella Hall of Fame del Boardgame (se mai ne faranno una), perchè è semplicemente SU-PER-BO!!!

-biz

10

Qui si decolla: Descent prende il volo e si evolve in un gioco nuovo e completo. A mio modo di vedere diventa praticamente una trasposizione dei videogames stile action-rpg (Sacred, Dungeon Siege... giusto per citarne qualcuno). Solitamente il 10 lo assegno solo a quei giochi che reputo un capolavoro di meccaniche e ingegno (record detenuto esclusivamente dai gestionali), ma il livello di divertimento che riesce a dare La Via Per La Leggenda è talmente alto che merita quanto i migliori gestionali in circolazione perché, secondo me, lo scopo ultimo di un gioco da tavolo è divertire e quando il divertimento è tanto, passa in secondo piano a quale genere appartenga.

6

Sono d'accordo, cambia di parecchio il gioco base. Descent è robetta noiosa e mediocre per via della sproporzione tra durata e spessore. Con Road to Legend diventa la rappresentazione da tavolo di un'avventura fantasy tradizionale, con tutti i cliché della fantasy classica resi in modo divertente. Ottima la possibilità di modulare la campagna per giocarla in brevi sessioni. E' un buon compromesso per giocare qualcosa che ricordi un gdr fantasy, ma in modalità completamente no-brain.
Dopo un po' diventa comunque molto ripetitivo, ma le opzioni sono abbastanza da conferire comunque una buona longevità.
Per quanto mi riguarda Descent è giocabile solo con questa modalità, che gli conferisce la sufficienza.
Peccato per le regole e regoluzze di gestione della campagna, decisamente troppo macchinose: si nota fin troppo bene che il set di regole di RtL è appiccicato a quello base...

Regolamento: 1 - macchinoso e scritto in modo pessimo, ma alcune idee sono buone.
Materiali: 1 - peccato per la mappa, è un po' miserella.
Originalità: 1,5 - una campagna gdr trasporta in un gioco da tavolo
Divertimento: 1,25 - 80% del tempo ci si picchia; 20% si cercano nuove opzioni per picchiarsi. Ma la durata contenuta delle singole sessioni è un toccasana.
Longevità: 1,25 - nella sua ripetitività estrema, ora il gioco offre molte variabili..

S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo;

8

Nessun commento

10

Questa non è un'espansione, questo non è un gioco, questo è qualcosa di epico, il sogno di ogni avventuriero di dungeon diventato realtà.
Praticamente immaginatevi di giocare a Dungeons & Dragon misto a Descent misto a Heroquest misto a qualche Action-RPG per PC.
Il gioco rimane semplice nel regolamento (il che è ottimo, visto anche motivo del successo di Descent), ma vengono aggiunte vagonate di cose da fare e da gestire: andare per mostri, stare attenti alle città, upgradare i personaggi, trovare quest segrete, difendersi dai briganti, curarsi le ferite, commerciare manufatti, etc... ed ovviamente stare attenti agli avatar del master, e che cavolo fanno (trama che si dipana poco a poco!).
Bella la sfida offerta, dungeon casuali quindi non si sa mai cosa ti tocca (e spesso ti arriva il drago da cui, magari ferito dalla stanza precedente, puoi solo fuggire), e poi i mostri crescono assieme alla tua esperienza... ovvero molte vittorie sono davvero sudate.
Il difetto principale, praticamente l'unico, è che va giocato in 4, di cui uno farà -sempre- il master (non che sia meno divertente), ma soprattutto questi 4, per tentare di completare la campagna, devono preventivare rotture di fidanzamenti e divorzi in quanto si prospettano centinaia di ore di gioco che quindi, a meno di avere nottate a disposizione ogni giorno, significano mesi e mesi di avventura!!!
Un consiglio, questi 3 trovateli, perché il gioco assolutamente merita.

7

Giocato: qulache volta. Voto 7,5
Un gioco da tavolo fantasy che cerca in tutto per tutto di assomigliare ad un gioco di ruolo scorporandolo dalla parte recitativa, per lasciare posto alla sola componente lotta, esplorazione, accmulura ricchezze e progressione personale.

Ogni tanto (e lo dico da amante dei german ) vine la voglia di tirare solo dei dadi, menar le mani senza stare a ragionare troppo e pianificare le mosse. perciò bene venga questo descent! che in versione "road to legend" aggiunge il grandissimo pregio (vero difetto del base) di avere sessioni brevidi gioco, salvare la partita e riprendere quando si vuole.

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

9

A dir poco epico!

"L'Inverno sta arrivando" - Motto di Casa Stark
"I Signori dei Draghi stanno arrivando" - Motto di Casa Sciamante

7

ottima espansione che trasforma il gioco da one-shot a campagna.
con un po' di house rules si fa lo stesso col solo gioco base, ma così è tutto più completo.
Descent diventa un gioco veramente Epico e completo con questa espansione.
Come sempre ottime componenti e ricco materiale.

8

Decisamente interessante ... ma quando mai riuscirò a giocare tutti gli scenari o l'intera campagna?

9

Fantastico! A parte la crescita dei personaggi che già è notevole, hanno anche risolto brillantemente tutti i problemi del base. Adesso l'overlord ha un sacco di belle cose da fare e i dungeon sono veloci e originali. Appoggiandosi a un sistema che già era divertente, risulta proprio un capolavoro.

"Flagelliamoci perché non abbiamo ascoltato Zot.
L'oracolo aveva ragione su tutto, dal principio."

LupoSolitario

8

Nessun commento

Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

//encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQcbJHLVC6wNcuQXy5stVxG24LzqUgldtt96BXMMPA6-fcr_0PC)
http://www.noferplei.it

7

Nessun commento

10

Essendo un'espansione il mio 10 è complessivo del gioco base.

Ha il pregio di dare nuova linfa (e dunque nuova longevità) a Descent. Finalmente riesce a superare i difetti del "base":
- minore durata dei dungeon: qui ridotti di molto e divisi in 3 moduli, in modo che sia possibile "salvare" la partita alla fine di ognuno. Nonchè l'aggiunta di regole speciali per ogni dungeon che aumentano la varietà delle sfide.
- crescita degli eroi: gli eroi non solo possono essere potenziati molto più del gioco base, ma rimarranno con voi pe tutto il resto della campagna.
- maggior spessore dell'overlord: che passa da semplice macchina a giocatore pensante.

La consiglio come prima espansione da comprare, le altre aggiungono solo nuove regole e mostri, mentre questa cambia il gioco dalle fondamenta.

8

bel gioco, pieno di miniature, divertimento assicurato. Peccato per il regolamento, sempre troppo poco chiaro che genera discussioni su cavilli durante il gioco spezzando l'atmosfera.

9

Il dungeon crawling quasi definitivo (lo diventerà dopo con l'espansione - Via per la leggenda).

Praticamente completo.

8

Nessun commento

//s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7

9

Con l'aggiunta della modalità campagna il gioco raggiunge livelli epici.

Tutto quello che c'era di brutto e frustante nel base (dungeon chilometrici, sbilanciamenti a fare di una parte o dell'altra a seconda dell'avanzamento della partita, ecc.) è stato corretto e il ruolo del signore oscuro è finalmente bello da giocare, permettendo di variare strategia a seconda dell'andamento del gioco e non più del semplice "gioco evocazioni fino a che non ho fatto finire i punti agli eroi".

L'unica pecca rimane il regolamento che nella tradizione FFG è veramente incasinato da leggere e capire.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=gavhriel&numitems=10&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&showplaydate=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

10

Nessun commento

7

Nessun commento

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Vittek&numitems=10&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

6

Nessun commento

9

Nessun commento

[VENDO-SCAMBIO] tanti GIOCHI
link:
https://www.goblins.net/modules.php?name ... 620#688620
Arcane Legions - Descent 1a ed. - FUturisiko - DUST - MAgestorm - Swordfish - Principi di Firenze - Caylus - Legends of Andor

8

Bellissima espansione che apre tutto un mondo nuovo di giocare a descent

In Ars bellica leonis imperat

10

quando avrete provato questa espansione di Descent, non tornerete più indietro al gioco base. le partite potreste farle durare anche molto meno del base. potreste interrompere la campagna in un qualsiasi momento, e riprenderla quando più vi aggrada. certo, una campagna potrebbe anche durare mesi.. dipende solo da voi!

9

questa espansione da a Descent la sua vera ragione d'essere. L'unico problema è che dura tantissimo quindi gli devo dare solo 9

10

Nessun commento

10

Nuova linfa a questo capolavoro ! Imperdibile :)

9

Nessun commento

9

Nessun commento

6

Nessun commento

Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta

9

Descent con questa espansione è fenomenale !!!!!!!

profondo all'ennesima potenza, fantasty in ogni mossa, 1000 cose da poter fare

difetti principali:

-la durata eccessiva
-se una fazione comincia a prendere il largo con i punti esperienza è irraggiungibile, già a metà gioco sai chi vincerà lo scontro finale, diventa quindi futile proseguire
- con tutte le espansioni insieme è difficle gestire...mia umile opinione, meglio giocare con solo la base e questa.

aggirabili difetti con due semplici homerule:

-30 punti minaccia per poter rievocare
-no esplusione dal dungeon dopo la fine dei due mazzi
-dare il doppio dei px scritti nel manuale
-impedire al master di scegliere il drago come avatar, è troppo forte !!!!
- e togliere alcuni PG troppo deboli

9

Bello! potevano spiegarlo meglio però!!!!!!

Gioco sempre in due.
Vendo: Martinique, Khet:the laser game, Chicago Express, LaGuerraDell'Anello.

9

La migliore espansione per Descent, invero non ancora da me affrontata, ma studiata. Espande il gioco a livelli più ampi, introducendo la modalità campagna, oltre alla personificazione del Signore Supremo, che viene scelto fra varie schede-personaggio. Quest'ultimo e gli Eroi agiscono su una mappa, l'uno per conquistare Terrinoth, gli altri per contrastarlo, esplorando vari dungeon, ed impegnandosi persino in combattimenti all'aperto (!!!). Interessante, per quanto riguarda gli Eroi, l'introduzione delle azioni prolungate. Non serve dire altro, se vi piace Descent, amerete La Via per la Leggenda.

10

Non c'è nulla di paragonabile per spessore ed epicità a questa espansione...incredibile

9

Profondissimo....serve una giornata di ferie ma ti ricordi la partita per giorni. Lunghezza epica. Fondamentale il settaggio del Signore del male. IL GIOCO

9

Bellissimo, essenziale per la completezza del gioco... se possedete tutte le espansioni potrete usare pezzi di ogni genere per creare le avventure più disparate. Si sta aspettando la creazione aggiornata del quest editor... una sola cosa però: POTEVANO METTERE DEI SEGNALINI CONQUISTA IN PIù VISTO IL CONTEGGIO ELEVATO! - [Autore del commento: psicoanalista]

7

rende più interessante il gioco base - che è una mera sequesnza di combattimenti - inserendo una vera campagna con la crescita del personaggio. Le meccaniche usate sono però ormai superate e poco interessanti. Sono usciti, o stanno per uscire, dungeocrawler decisamente più interessanti.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare