Dixit Quest

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,73 su 10 - Basato su 171 voti
Espansione GdT
Anno: 2010 • Num. giocatori: 3-6 • Durata: 30 minuti
Sotto-categorie:
Party Games
Famiglie:
Dixit

Recensioni su Dixit Quest Indice ↑

Articoli che parlano di Dixit Quest Indice ↑

Eventi riguardanti Dixit Quest Indice ↑

Download Dixit Quest: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Dixit Quest Indice ↑

Video riguardanti Dixit Quest Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Dixit Quest: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
11687
Voti su BGG:
5430
Media voti su BGG:
7,76
Media bayesiana voti su BGG:
7,39

Voti e commenti per Dixit Quest

8

In linea con il gioco base, aggiunge altrettante carte che in Dixit e niente di più... ma direi che meglio non poteva essere! Altre ottime illustrazioni da aggiungere al mazzo base, in modo da poter rendere le partite anche un po' più lunghe se si vuole. Ottima e immancabile espansione.

8

Solo carte aggiuntivo, ma il gioco è talmente bello!!!

7

Ottima espansione ma assolutamente sovra-prezzata (e questo sarebbe dovuto comparire nei "contro" della recensione, altro che "Assolutamente nessuno", secondo me).

--
Stef - Stefano Castelli

7

normalmente considero il fattore qualità prezzo non molto rilevante.
ma in questo caso è veramente fastidioso (era già caro prima che vincesse lo SDJ) adesso poi,,

9

Ho trovato le carte dell'espansione davvero magnifiche con qualche risonanza gotica che non era così riconoscibile nel primo mazzo. Dopo aver giocato ancora tante partite porto il mio voto a 9! Gioco davvero straordinario e capace di creare sempre emozioni. Peccato solo per il costo un pò elevato!

Ego nuntio vobis gaudium magnum: habemus papa...cione! //www.cartonionline.com/gif/CARTOON/super-eroi/marvel/uomo%20ragno/gif/spiderman03.gif)

8

Arricchiscono le possibilità, con nuovi splendidi disegni di Marie Cardouat (che ha curato la grafica di giocAosta 2010!)

8

Nessun commento

8

Un'espansione necessaria, anche se corregge una mancanza del gioco base, più che aggiungere qualcosa. C'è anche da dire che il costo è un po' troppo elevato...

8

Giocata ieri la prima partita con il secondo mazzo, serve per aumentare la variabilità, evitare che si possano giocare le stesse carte con gli stessi indizi (cosa che si può fare anche con un po' di Fair Play)

La ritengo più utile per pareggiare il giro del narratore (in 5 c'è chi fa il narratore più di altri) per giocare con più carte in mano (giocare con 8 carte significa avere sempre una carta buona per "contrastare" il narratore) e per giocare con più di 6 giocatori.
Riguardo quest'ultima modifica ritengo che per il prezzo medio del mazzo per negozi e siti (20 euro) si potevano inserire dentro anche segnalini per 7°,8°,9° giocatore e voti per tutti.

Associazione Ludico Culturale Lam'da - Palestrina e dintorni - Divertiti insieme a noi!

9

Irrinunciabile espansione per Dixit dal costo un pò troppo elevato.

8

Espansione obbligatoria se vi piace Dixit. Purtroppo dopo poche partite si sente comunque la voglia di altre carte.

8

Nessun commento

8

Stesso voto del gioco base, ne aumenta la longevita'.

8

Non lo possiedo (non ancora almeno :D ), ma conoscendo il gioco e avendo visto le illustrazioni (stupende come il set base) non posso che esprimere un giudizio decisamente positivo.
Inoltre aggiunge longevità al gioco introducendo un gran numero di carte.
Consiglio ad ogni partita di togliere alcune carte a caso dal set base e introdurne alcune dell'espansione (sempre a caso) per giocare con un mazzo sempre diverso.

8

Ottima espansione...aggiunge tante, tante immagini!

Leo
Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)
Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)

10

Ottima espansione, nuove bellissime carte che possono essere utilizzate in alternativa alle base o in aggiunta!

8

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Aggiunge longevità al gioco e quindi è sicuramente da avere!
Se possibile le illustrazioni sono ancora più inquietanti che nel base!!!

8

Nessun commento

9

Mi ripeto come per Dixit...stimolante, poetico ed intelligente.

Longevità 1
Regolamento 2
Divertimento 2
Materiali 2
Originalità 2

Giocare fa bene!

8

Nessun commento

7

Delle carte in più effettivamente ci volevano... a forza di giocare con quelle originali, si imparano quasi a memoria...

8

Riconfermo il voto di Dixit. Quest'espansione aggiunge solo un mazzetto di altrettante carte, ma aggiunge varietà con i suoi nuovi, bellissimi disegni.

Non Cogito, Ergo Digito.

8

Nessun commento

Una mappa è molto più di un semplice strumento:
è un'antica incisione, una pagina di storia, a volte un'avventura

9

aumenta la longevità del primo, io direi fondamentale.Mantenuta la bellezza delle carte dell'uno.

9

Ottimo avere più carte. Illustrazioni belle come il primo, prende solo 9 perché in effetti non aggiunge nulla al gioco in sé.

8

Dixit una seconda volta, quindi carte raddoppiate. Che dire di più.....

7

Nessun commento

//i.imgur.com/8WRAG0Q.png?1)

8

nuovo set di 84 carte che aggiunge altri meravigliosi spunti ad un gioco che è già di suo un must!

7

Nessun commento

Spazio lasciato intenzionalmente vuoto

8

Ancora bella la grafica.
Nuove carte per ampliare il primo Dixit ma non aggiunge nulla di nuovo al gioco.

7

Nessun commento

Utenti con cui ho concluso trattative sulla tana:
Lleyenor, Farflyn, godjester, Clarisse, hoplomus, icata, prezio, paolo, AlexFab4, Jelerak, Verze77, etto23, mattnik, matmo, LordJack, ciabattino, Zerro73, remagio.
Tutti utenti affidabili al 100% :D

8

aggiunge nuove carte. indispensabile per dare freschezza e varietà al mazzo, indipendentemente dal fatto che abbiate iniziato con Dixit o con Dixit Odyssey

8

Nessun commento

7

Nessun commento

8

Obbligatorio l'acquisto per i fan del gioco. 84 nuove carte per rendere il gioco più longevo.

8

Ottima espansione per aumentare la longevità del gioco. Materiali sempre eccellenti.

(proverbio Malkavian)

8

Carte spendide. Ottima espansione da ben 84 carte.

Concordo. Acquisto obbligato.

8

Nuove carte per rinverdire il gioco e soprattutto aumentare il numero complessivo delle carte, in modo da non poter fare troppo affidamento sulla conoscenza delle stesse.

The Eagle Goblin

8

Nessun commento

- ALEA NON SUFFICIT -

8

Nessun commento

Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, Loony Quest ENG 15€,

7

Pregevole espansione che permette di dare respiro al gioco base.
Obbligatoria per chi ci gioca spesso con il medesimo gruppo di giocatori.

8

Nessun commento

7

Nessun commento

"Tutto accade per il migliore dei mondi possibili!"

9

sarebbe dieci se non ci fosse già il base. cmq è giocabile anche stand alone

8

gioco bellissimo, per passare una serata diversa con gli amici, infinite possibilità di inventare varianti personali, divertentissimo!

8

Nessun commento

7

aggiunge carte e quindi longevità alla versione base del gioco... ergo do lo stesso voto e copiaincollo il commento dato al gioco base:
"Veloce, scorrevole, e facile da spiegare... a volte crea un pò di empasse se il giocatore di turno ha poca fantasia... Ha il pregio di poter essere giocato da chiunque (classico gioco da portarsi appresso quando ci si trova con gruppi di amici che abitualmente non giocano a boardgame o che non sono mai arrivati più in là di risiko/monopoly). Menzione speciale per i bellissimi disegni."

6

personalmente trovo le carte di "Dixit 2" meno evocative rispetto a quelle di "Dixit"

improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

9

solo un mazzo di carte si , ma bellissime

homo ludicus

8

Nessun commento

8

Nessun commento

Artnes - Vice Vice Capitano dei Grand Openings

8

Espansione necessaria per rinnovare quanto di ottimo c'è nel gioco base.

8

aggiunge tantissime illustrazioni nuove per nuove combinazioni. ci voleva, visto che dopo un po' con il gioco base si esauriscono le "parole", mentre così si può continuare a giocare con lo stesso gruppo anche dopo molte partite. Eccezionale il fatto che continua a piacere a chiunque lo propongo.

posso rilanciare il dado???

8

Nessun commento

9

Nessun commento

7

Peccato che non aggiunga la possibilità di giocare in 7 o 8 giocatori, noi lo facciamo con delle home rules.

9

Nessun commento

8

Ad un prezzo ottimo, espande il suo fratello nella scatola base con altrettante carte, mantenendo un ottimo standard grafico. Se ti sei stancato di Dixit, perché le carte sono le solite, questo fa al caso vostro!

Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni

8

Nessun commento

7

19€ solo per aggiungere carte. Per me vanno più che bene, anche se alcuni potrebbero storcere il naso. E' inutile precisare che aggiunge varietà e longevità al gioco..

8

altre carte per Dixit. serve altro?
ho detto carte?
Scusate volevo dire opere d'arte!

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=sava%2073&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

Ritratto di M0R
6

Se Dixit piace è necessario comprare anche questa espansione, le cui carte sono bellissime quanto le prime. Il prezzo è alto ma rispetto al prezzo del gioco base è addirittura conveniente,

9

Nessun commento

8

Espansione necessaria e carte bellissime come al solito. Consigliatissima!

Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.

7

Necessario per variare un po'.

8

BELLO !
UN MUST !

Ci gioco tanto , mio figlio di 7 anni lo adora...
Un valido titolo... ehm... una valida esp...

L'essenziale è invisibile agli occhi.

9

Come dixit, ne più ne meno, forse con i disegni un po' meno suggestivi (almeno per me)

8

Bello, assolutamente geniale. Sembra il gioco del Vocabolario ma con i disegni.
Forse c'è da rivedere l'assegnazione dei punteggi. A volte mi sembra che convenga, per uno che deve indovinare la carta giusta, non indovinare e far sballare il banco piuttosto che pigliarsi i tre punti ma regalarli anche al master. Chissà.