Recensioni su Dixit Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Dixit Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Dixit Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Dixit: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Dixit Indice ↑

Video riguardanti Dixit Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Dixit: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
64027
Voti su BGG:
47068
Posizione in classifica BGG:
250
Media voti su BGG:
7,27
Media bayesiana voti su BGG:
7,17

Voti e commenti per Dixit

8

Molto bello, pur avendo una meccanica elementare. L'unico problema è la longevità, se giocato sempre/spesso con le stesse persone

8

La bellezza del giochi risiede nella meraviglia delle illustrazioni delle carte e dalla semplicità delle regole, alla portata di tutti. In un primo momento può sembrare troppo superficiale ma garantisco che se giochi con degli avversari esperti la partita diventa più impegnative

9

L'idea alla base è semplice, il modo di far punti è una genialata che merita il successo che ha avuto. Se giocato sempre con lo stesso gruppo necessita di molte espansioni o di introdurre vincoli sul tema. 

 

7

Un party game per tutti, apprezzato per la sua semplicissima meccanica di gioco e bella realizzazione grafica. Si tratta tuttavia di un gioco che si basa completamente sulle abilità associative dei giocatori, con il rischio di imbarazzanti delusioni e rallentamenti con timidi neofiti che bloccano il gioco per trovare la definizione opportuna di una carta al proprio turno. Giocato diverse volte, ma spesso con risultati meno entusiasmanti di altri titoli o alternative più coinvolgenti e divertenti.

Luca Ferraro (Najy76)

8

L'idea di gioco ne farebbe da sola un capolavoro. Però... secondo me, Dixit splende solamente fra giocatori e funziona veramente male (per esperienza) se utilizzato al tavolo di non giocatori. Sembrerebbe paradossale visto il target ma mi spiego. Quello che fa girare il gioco è il sistema di punteggio, è solo quello che spinge un "narratore" a concepire "titoli" criptici e non banali. Allo stesso tempo, il punteggio è solitamente irrilevante per chi prende il gioco alla leggera (vuoi per distrazione o per indole da non giocatore), ecco qua che il meccanismo si rompe facilmente. Detto ciò, la competizione in Dixit può benissimo scaturire non solo dal punteggio ma dalla voglia di inventare "titoli" memorabili e questo costa fatica intellettuale, cosa che si addice più a giocatori assidui che non a casual gamers. Con Dixit ho vissuto allo stesso tempo alcune delle esperienze ludiche più memorabili (tra giocatori competitivi) e molte delle esperienze più piatte e mortifere (tra non giocatori). 

8

Per una piacevole serata in compagnia di amici. 

7,6

Party game semplicissimo con illustrazioni di pregio. Immediato anche per i neofiti. Alla lunga difetta di longevità, soprattutto se giocato spesso con le stesse persone.

7,5

Divertente a tutte le età.

il Rin

8

Party game geniale, semplice e che stimola la fantasia. Adatto a qualsiasi tipologia di giocatore.

8

Lo puoi proporre a chiunque. Le partite sono stimolanti. Ho notato che anche i gamers più competitivi si rilassano senza pensare molto al traguardo. Un gioiello.

I giochi non si leggono; si giocano.

Esiste una sola storia. La più antica. Un signore oscuro contro un barbaro, un nano, un elfo ed un mago.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare