Dominion: Alchemy

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,90 su 10 - Basato su 52 voti
Espansione GdT
Anno: 2010 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 30 minuti
Sotto-categorie:
Strategy Games
Famiglie:
Dominion

Recensioni su Dominion: Alchemy Indice ↑

Articoli che parlano di Dominion: Alchemy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Dominion: Alchemy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Dominion: Alchemy: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Dominion: Alchemy Indice ↑

Video riguardanti Dominion: Alchemy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Dominion: Alchemy: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
14344
Voti su BGG:
6839
Media voti su BGG:
6,97
Media bayesiana voti su BGG:
6,76

Voti e commenti per Dominion: Alchemy

8

Dominion mi piace molto, quindi sono un pò di parte, è carina l'idea delle pozioni (carte tesoro che servono solo per l'acquisto delle carte alchimia e che quindi appesantiscono un pò il mazzo): le carte alchimia in generale sono più forti rispetto alle altre espansioni e questo aggiunge un pò di pepe al minestrone. Provate questa zuppa!

9

Ottima espansione che obbliga il giocatore a variare la propria tattica di gioco (ad es. l'accumulo selvaggio di soldi o la tecnica dell'eliminazione delle carte) grazie a delle ottime e potenti nuove carte.

Provata sia giocata da sola, sia in combinazione con le altre 3 scatole di Dominion e tutte le partite hanno guadagnato longevità e profondità!

Ottimo davvero

7

Riequilibra alcune strategie troppo forti

Pindus - un kobold nella tana dei Goblins

7

Anche questa espansione e' divertente, piacevole da giocare e con nuove interessanti dinamiche.
Il prezzo rimane esagerato.

7

Più longevità grazie alla nuova meccanica, prezzo esagerato.

E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

9

Molto bella anche la seconda espansione!!!

9

Nessun commento

7

interessante l'introduzione della nuova "valuta" rappresentata dalle ampolle, anche se forse così finisce per far diventare un po' troppo complesso un gioco inizialmente semplicissimo

8

Bella espansione, l'idea della pozione è molto ben congegnata. E la carta "Pietra filosofale" mi intrippa di brutto....

8

Bella espansione. La possessione è proprio carina. Resta un bel gioco. Sempre diverso con la grande varietà di combinazione delle carte. Non si può fare una sola partita e poi smettere...

7

Nessun commento

5

Non me l'aspettavo,sigh!Dopo un'espansione tosta e completa come Seaside ecco arrivare la prima mossa meramente commerciale per Dominon.Prezzo elevato e implemantazione del gioco veramente scarsa.Di per se l'espansione è lenta e poco dinamica,bisogna assolutamnte combinarla con altri set o non gira bene.Peccato con un prezzo più basso gli avrei dato almeno un 7.Solo per sfegatati di Dominion.

7

Nessun commento

8

Nessun commento

7

Temo che sia forse la meno riuscita fra le espansioni di Dominion. Purtroppo gira bene solo se si inseriscono un minimo di 5-6 carte regno di questa espansione insieme...

Chiamami IENA!!

7

Una buona espansione di Dominion con però alcune carte veramente forti, tant'è che alcune sembrano le versioni potenziate dei set precedenti, come ad esempio il Familio rispetto la Strega dei Mari rispetto la Strega. In una partita mista il rischio è quello di usare solo le carte dell'espansione.
Fortissime Pietra Filosofale, Possessione, Golem, Trasmutazione, vi lascio immaginare che succeda se accoppiate a una Sala del Trono, il che rende il gioco più veloce e in un certo senso squilibrato (ma alla fine ci si adatta).
Un gradino sotto all'espansione Seaside, voto 7,5.

7

Nessun commento

Utenti con cui ho concluso trattative sulla tana:
Lleyenor, Farflyn, godjester, Clarisse, hoplomus, icata, prezio, paolo, AlexFab4, Jelerak, Verze77, etto23, mattnik, matmo, LordJack, ciabattino, Zerro73, remagio.
Tutti utenti affidabili al 100% :D

7

Nessun commento

Concluso trattative con: Knot2(++), Devil_Dante(+/-), Simox(++), Mimmuzz(+), icaruscrane (+), jagger77(+), LoboKDS(+), ivronne(+), tavanata (+), Walter(+), Spock(+), zephyr86(+), npole67(+), qualunquista(+), Lord(+), Nylo(+)

7

Nessun commento

6

Bah...

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

7

Nessun commento

7

presa da sola funziona, dev'essere giocata senza mischiarla con le altre versioni/espansioni del gioco altrimenti non rende.

\\//_ (lunga vita e prosperità)

7

Valida espansione.. solo se giocata con almeno 3 carte alchimia nel pool di scelte (come consigliato dall'autore).

Forse un pochino povera se analizzata singolarmente.. diventa particolarmente interessante se mischiata a tutte le altre.

La possessione è bellissima :)

6

La pozione aumenta la casualità a discapito della strategia...

6

Forse l'espansione meno "interessante", ma contiene alcuni elementi curiosi che la salvano.

5

Un'espansione indegna, con poche carte buone.
Il discorso della pozione può essere un cambiamento interessante, ma mal si sposa con l'integrazione ad altri set, a meno di "forzare" il numero minimo di carte alchimia durante l'estrazione.
Sulla qualità non mi pronuncio, perché l'ho giocato (molto) solo al pc e non dal vivo.

A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.

7

Nessun commento

7

Bello ma... finora la peggiore tra le espansioni acquistate. La pozione non mi convince per nulla.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

6

Personalmente non l'ho molto apprezzato. Ci sono sicuramente carte interessanti ma altre sono abbastanza ingiocabili (dal mio punto di vista inserire una carta come la "possessione" in un gioco così è davvero uno sbaglio). Anche l'aggiunta della pozione come risorsa non mi ha molto convinto. L'espansione meno consigliata di dominion. Sono anche le grandi aspettative, forse, ad abbassare un po' il mio voto.

7

Nessun commento

"Non dare mai nulla per scontato"

10

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Nessun commento

6

Nessun commento

7

Ottima integrazione. Le carte pozioni sono avvincenti e grazie all'utilizzo del dominion shuffle ( che consiglio vivamente per accorciare i tempi del setup)per android il loro utilizzo è più frequente. Per chi ama dominion è un MUST che non si può non avere. Voto: 7

7

Il prezzo è eccessivo: 30 euro per 150 carte non è poprio un prezzo accettabile. Funziona bene ed è davvero molto ben equilibrata e rende al meglio giocata dasola. Tuttavia con lo sfondo viola scuro il regolamento è illeggibile. . - [Autore del commento: psicoanalista]

6

Nessun commento.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare