Rank
221

Dominion: Seaside

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,68 su 10 - Basato su 86 voti
Espansione GdT
Anno: 2009 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 30 minuti
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Dominion: SeasideIndice ↑

Articoli che parlano di Dominion: SeasideIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Dominion: SeasideIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Dominion: Seaside: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Dominion: SeasideIndice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Dominion: Seaside in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
vendo dominion:seaside Offro gioco singolo €18.00 No Consegna a mano, Spedizione €9.00 imola 21/02/2017

Video riguardanti Dominion: SeasideIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Dominion: Seaside: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
21857
Voti su BGG:
11390
Media voti su BGG:
8,08
Media bayesiana voti su BGG:
7,86

Voti e commenti per Dominion: Seaside

Voto gioco:
8

Ottima espansione aggiunge diverse varianti al gioco. Aggiungerei che, contattato il distributiore, ha provveduto a sostiuirmi la griglia errata.

Voto gioco:
8

Confermo il voto del recensore. Espansione molto bella, da avere se adorate il gioco. Confermo il problema del segnacarte in francese.

Voto gioco:
7

Come detto per il Dominion è una sorta di metadone per i drogati di Magic. Comunque questo vale.
Giocato: pochissimo
Grafica/Materiali: 4
Longevità: 2
Divertimento: 3
Originalità: 4
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Voto gioco:
9

alcune carte sono veramente interessanti, come quelle arancioni ("duration") che hanno effetto per il turno in corso e per quello successivo, altre un po' meno (la "lookout" per esempio mi pare abbastanza insensata...). In generale una bella espansione, sicuramente imperdibile per gli appassionati del gioco base (per certi versi mi sembra anche meglio della prima espansione "intrigue"...)
L'unico difetto è che se ci si appassiona alle nuove carte poi nessuno vorrà più usare quelle del gioco originale (i cari vecchi "village", "festival", "mine" ecc. sembrano davvero superati in confronto alle nuove carte...)

Voto gioco:
7

Aggiunge carte, un nuovo tipo (arancioni con durata nel turno successivo), senza stravolgerne la meccanica e aimè nemmeno la rincorsa a chi stacca gli avversari in VP e denaro accumulato. Ribadito il voto.

Giocati di recente
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=bobanick&numitems=5&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)//i.imgur.com/5SjyfAa.jpg)//i.imgur.com/DNaBGri.jpg)
//i.imgur.com/3MPHSkP.jpg)

Voto gioco:
8

Come il gioco base anche questa espansione incontra pienamente i miei gusti. La maggioranza delle nuove carte introdotte è davvero interessante (comprese le ormai già stra-citate carte arancioni). Ci sono però alcune carte davvero fuori da ogni canone: non parlo di quel paio di carte inutili che, bene o male, si trovano anche nel gioco base: mi riferisco a "mappa del tesoro". Davvero troppo troppo sbilanciante. Se si introduce nella partita essa è destinata a finire in 10 minuti... Vabbè, nessun gioco è perfetto...

Chiamami IENA!!

Voto gioco:
5

Commento basato su parecchie (da 5 a 20) partite

Pollice semi-verso per quest'espansione di Dominion: aggiunge nuove carte, nuove regole, ma al prezzo di un aumento dei tempi morti e della laboriosità delle strategie, spesso senza aumentarne l'efficacia (più carte e più azioni per fare quello che si può tranquillamente ottenere con meno carte e meno azioni del set base).
Buona parte delle carte, in realtà, non sono così male... E' l'insieme che, per me, semplicemente peggiora l'esperienza di gioco. Per fare un paragone: con Intrigue, pur aumentando la complessità delle strategie, aumenta di molto la varietà delle partite senza compromettere più di tanto la velocità delle stesse.

Quindi, andrò controcorrente, ma per me Seaside non è un buon add-on per un gioco che fa della semplicità e della fluidità uno dei suoi punti di forza maggiori.

Voto gioco:
8

Sicuramente la migliore espansione di Dominion, che non sembra ancora sentire il peso della ripetitività.

Pindus - un kobold nella tana dei Goblins

Voto gioco:
9

La migliore espansione del gioco che sfrutta strategie di gioco innovative veramente interessanti

Voto gioco:
10

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
4

Impressioni nuove rispetto al gioco base non ne ho avute...

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Espansione: il problema del bilanciamento si sente anche qui, ma l'idea delle carte che estendono il loro effetto su due turni è a dir poco geniale!

Ritratto di Miki76
Voto gioco:
8

Nessun commento

Gioco sempre in due.
Vendo: Martinique, Khet:the laser game, Chicago Express, LaGuerraDell'Anello.

Ritratto di rolli
Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
6

Un po' farraginoso, e sostanzialmente inutile nel saldo finale del gioco. Le carte che hanno durata rendono un po' macchinoso il sistema immediato di Dominion, che era uno dei suoi punti di forza. Le monete forse sono un eccesso di sciccheria, e il motivo generale del gioco "marittimo" traspare abbastanza bene dalle carte. Come sempre (e questa è solo un espansione) il prezzo è da commissione d'inchiesta.

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

Voto gioco:
5

Espansione meno brillante di Intrigue.
Non riesco proprio a digerirla.

Ritratto di Falcon
Voto gioco:
6

Mi trovo in parte concorde con il recensore. Il regolamento è carino e particolare in qualche aspetto, ma non certo innovativo; si tratta fondamentalmente di un gdr a percentuali (tira e fai di meno). Da questo punto di vista la cosa di cui più ho sentito la mancanza è almeno un set di regole "per scoprire i misteri", piuttosto che soltanto qualcosa (appunto la parte più intrigante del regolamento) che gestisca il "quando scoprono". E per i miei gusti troppe troppe cose sono lasciate "in mano al master che decide di sua iniziativa", basandosi in varie situazioni solo sul suo buon senso di quest'ultimo.
Invece, molto bella e organizzata è l'ambientazione, vero punto di forza di questo gdr.
Rimane anche a me il dubbio, che basandosi su mistero e rivelazioni, dopo che i giocatori li hanno scoperti diventi difficile/meno divertente giocare a Eden.

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Voto gioco:
9

Anche l'espansione è veramente molto bella!!

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Finalmente sono risucito a fare qualche partita a SEASIDE.
Devo dire che ha delle carte particoalrmente carine ed altre che non mi hanno convinto, non male l'idea delle carte arancioni.
Le espansioni di DOMINION fin'ora mi sono sempre piaciute... L'unico dubbio sta nell'acquisto!
Premesso che non digerisco per principio i "giochi collezionabili", temo che la "crisalide" DOMINION nato per non essere un "gioco di carte collezionabile", si stia mutando nella farfalla dalle ali d'oro!!! Considerati anche i costi delle singole scatole, direi che questo è l'unico neo che ci vedo in uno dei giochi di carte più belli che sia mai stato creato.

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Voto gioco:
8

I reami arancioni cambiano fortemente la strategia del gioco, portando una bella innovazione. Del resto tante nuove carte per rendere ancora più vario un gioco di per sè già dotato di notevole longevità. Qualcuno penserà che non erano necessarie... ma a me piacciono molto :-P

Voto gioco:
8

Altro giro, altra corsa, le espansioni di Dominion viaggiano a tutta velocità. Seaside presenta la solita vagonata di nuove carte che gli appassionati di Dominion non possono lasciarsi scappare. Le novità introdotte a livello di meccaniche (le carte Durata, la carta Embargo, Nave Pirata e Isola) le trovo abbastanza simpatiche, sebbene consiglio di metterne giusto un paio alla volta perchè altrimenti le partite potrebbero allungarsi un pò troppo, e si perderebbe il fascino della semplicità e velocità del Dominion base. Anche in questo caso, comunque, è un acquisto obbligato, più di Intrigo secondo me, visto che prefersisco le espansioni pure agli stand alone (sebbene il prezzo sia il medesimo vista la presenza delle monete e dei gettoni embargo).

Voto gioco:
9

Forse il suo più grande difetto è l'eccessiva potenza delle carte in esso contenute che rendono di fatto i mazzi "super-forti". Tuttavia opportunamente dosati sono carte estremamente divertenti (la mia carta preferita proviene da questo set).
Preferibile a Intrigue se il vostro gruppo ha persone poco competitive, altrimenti decisamente meglio Intrigue.
Se unite a intrigue ed al set base, si ottiene un gioco pressochè perfetto.

Allanon74

Voto gioco:
7

Prima vera espansione per Dominion. In generale le carte di Seaside mi piacciono leggermente meno rispetto a quelle del gioco base, sono presenti ad ogni modo le carte azione-durata arancioni che sono quelle che preferisco.
Lo consiglio a tutti quelli che apprezzano il base+intrigo perchè assieme a Seaside si possono ottenere delle ottime combinazioni.

Nota negativa invece alle monete, segnalini enbargo e ai tasselli di cartone. Non li abbiamo mai usati perchè le carte associate non piacciono a nessuno.

Voto gioco:
8

Divertente, ma a mio parere un gradino sotto al gioco base e a intrigue. Alcune carte sono veramente troppo sbilanciate.
Bella l'idea delle carte durata.
Prezzo esagerato per il contenuto (praticamente inutili le monete, i segnalini embargo e le tre miniplancie).

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

everything is better with pirates

\\//_ (lunga vita e prosperità)

Voto gioco:
9

Al meglio non c'è fine.Con questa prima espansione Dominion prende il largo...in tutti i sensi.L'ambientazione è azzeccata e mischiando i tre set usciti non vi è praticamente limite alle combinazioni possibili.Seaside non può che soddisfare anche i palati più esigenti,da aquistare assolutamente...naturalmente insieme ad un bottiglia di rum!

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Leo

Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)

Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Ottima espansione. L'introduzione dell'ambiente marittimo è un'ottima scelta che dona molta varietà al gioco.
Bella l'idea delle carte arancioni che durano un turno in più, sembra quasi una aggiunta naturale al gioco.
Macchinosa l'isola del tesoro, che introduce la plancia, ed inutili (per quanto ben fatte) le monetine e i segnalini embargo, in quanto mi sembrano "estranei" per un gioco di carte che quindi deve avere solo quelle.
Le carte hanno una buona varietà, si parte da quelle abbastanza inutili (es. la sopracitata isola del tesoro), a dei miglioramenti di quelle del set base (es. la strega dei mari), ad alcune adeguatamente bilanciate (es. l'isola, buona, ma non troppo), ad alcune fin troppo potenti che squilibrano il gioco, come ovviamente l'isola del tesoro, che permette di finire il gioco in una manciata di turni.
Una volta annoiati dal gioco base, questa è sicuramente l'espansione da comprare. Probabile vi divertirete anche più di prima.

Voto gioco:
9

La mia espansione preferita per Dominion. Ambientazione stupenda!

Utenti con cui ho concluso trattative sulla tana:
Lleyenor, Farflyn, godjester, Clarisse, hoplomus, icata, prezio, paolo, AlexFab4, Jelerak, Verze77, etto23, mattnik, matmo, LordJack, ciabattino, Zerro73, remagio.
Tutti utenti affidabili al 100% :D

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Zombinion Genocide

Voto gioco:
9

Il gioco si rivoluziona con le carte arancioni!

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Un ottimo set per gli amanti di Dominion. Rispetto ad Intrigo, ho osservato una certa prevalenza del'aspetto "divertente" rispetto a quello strategico, forse per cercare di creare situazioni nuove in un gioco che altrimenti sarebbe stato sempre quello.
Le carte durata aggiungono molto poco, ma non guastano. Vero difetto è aver fatto pagare di più il gioco alla gente solo perché sono stati introdotti componenti aggiuntivi di dubbia utilità (vedi ad esempio i segnalini embargo e le monete).

A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Ritratto di kanaglia
Voto gioco:
6

Nessun commento.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
10

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
7

bella espansione ... alcune carte sono troppo sgravate ...

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

"Non dare mai nulla per scontato"

Voto gioco:
7

Nessun commento

Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta

Voto gioco:
7

Nessun commento

Ritratto di redskin65
Voto gioco:
7

Introduce la variante delle azioni di durata e poche altre cose. Se non siete patiti del genere Dominion se ne può fare a meno e fermarsi a "Nasce un regno" ed "Intrigo"

Voto gioco:
10

le carte durata sono una gran bella aggiunta!

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Vedi Dominion

Voto gioco:
8

Una bellissima espansione con materiali eccelsi e carte azione molto intriganti...Per gli amanti di Dominion in MUST. Voto:8

Voto gioco:
8

Nessun commento

Ritratto di Boiler
Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
8

Ottima espansione. Prezzo sempre da furto! Le carte Durata sono un'ottima variante è davvero bello farle girare sul tavolo spostandole su e giù :), e l'espansione gira molto bene sia con il gioco base che con le altre espansioni soprattutto Alchimia. Da avere sia se siete appassionati del gioco sia se soltanto vi piace. :-) - [Autore del commento: psicoanalista]

Ritratto di kanaglia
Voto gioco:
7

Nessun commento.

Voto gioco:
7,2

Interessante per le carte durata, ma non essenziale

Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare