Doom: The Boardgame Expansion Set

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,35 su 10 - Basato su 59 voti
Espansione GdT
Anno: 2005 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 90 minuti
Autori:
Kevin Wilson
Sotto-categorie:
Thematic Games
Famiglie:
Doom

Recensioni su Doom: The Boardgame Expansion Set Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Doom: The Boardgame Expansion Set Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Doom: The Boardgame Expansion Set Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Doom: The Boardgame Expansion Set: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Doom: The Boardgame Expansion Set Indice ↑

Video riguardanti Doom: The Boardgame Expansion Set Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Doom: The Boardgame Expansion Set: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2447
Voti su BGG:
1040
Media voti su BGG:
7,55
Media bayesiana voti su BGG:
6,50

Voti e commenti per Doom: The Boardgame Expansion Set

7

migliora molto il gioco principale e da delle belle opzioni

9

Quest'espansione migliora molto il gioco base la consiglio vivamente a chi ama questo genere di giochi;certo spendere circa 50 euro per un'espansione è un pò troppo ma quest'espansione:
1) Aumenta il numero di giocatori a 6
2) Aggiunge 10 scenari nuovi con alcune parti di terreno senz'aria ,che rappresentano zone esposte alla letale atmosfera di Marte e richiedono l'utilizzo di bombole d'ossigeno per essere attraversate senza subire danni
3) Sono comprese 4 paratie stagne,da assemblare e utilizzare come le normali porte con la differenza che alla fine del turno si chiudono automaticamente
4) Aggiunge nuovi invasori:ognuno di essi (eccetto la Mostruosità,la regine ragno) è equivalente a un invasore esistente.Prima dell'inizio della partita,il giocatore invasore dovrà scegliere se scambiare le vecchie miniature con quelle nuove
5)Vengono aggiunte nuove carte Invasore:questo nuovo mazzo che ha la stessa distribuzione di carte generazione dell'originale,ma contiene molte nuove insidiose carte evento.Il giocatore invasore può scegliere,prima di iniziare la partita, di utilizzare o il mazzo originale oppure questo nuovo mazzo
6) Vengono corretti alcuni problemi del gioco originario tipo le carte cilecca sono state riviste per aumentare il bilanciamento del gioco
7) Vengono aggiunte le carte difficoltà così all'inizio della partita si può scegliere il livello di difficoltà a cui giocare
8) Viene agiunto una nuova potentissima arma il Soul Cube
9) In alcune mappe vengono aggiunte delle fiammate che rappresentano delle vampate improvvise di fuoco
10) Vengono aggiunte le modalità Deathmatch e Cattura La Bandiera
11) Vengono aggiunti nuovi preziosi alleati dei marins: i robot sentinella che possiedono armi potenti e sono programmati per difendere i marine,una volta che sono stati attivati
12) Tra l'equipaggiamento vengono aggiunti le bombole d'ossigeno,l'ivisibilità e la megasfera.

9

Ottima l'espansione, migliora molto il gioco lo rende molto più simile a Doom3 il gioco per PC!!

8

Sistema le regole, mette a disposizione nuovi scenari, offre la possibilità di uno scontro tutti contro tutti, che avrei apprezzato maggiormente se avesse incluso la presenza degli alieni.

The Eagle Goblin

7

Carina... aggiunge un po' di opzioni e ribilancia in parte il gioco base grazie ai livelli di difficoltà (che comunque è possibile scaricare dal sito della FFG).
Non mi è piaciuta molto l'idea degli alieni sostitutivi...

Non Cogito, Ergo Digito.

9

le nuove miniature ele nuove mappe incrementano il gia' lto livello di gioco della scatola base.

7

Vista bene anche questa, belle miniature come tutte quelle plasticose di Doom. Degno complemento per chi ha il gioco base. Come per il comemnto del gioco base, ribadisco che il mio preferito di questo genere resta il vecchio Starquest.

8

Nessun commento

8

Aggiunge moltissimo al gioco base. Oltre a nuovi mostri e missioni sono introdotte regole e materiali per gli scontri tra squadre di marines. Se vi è piaciuto il gioco base questa espansione non può mancare.

7

Buona espansione per un buon gioco, sebbene un tantinello sovra-prezzata. Ottime le regole per il deathmatch.

--
Stef - Stefano Castelli

7

Belli i nuovi mostri, ma mappe di campagna troppo facili, visto che i marine sono ormai troppo tosti. Quindi dico che era neceessario aumentarne la difficoltà.Interessante e divertente il DM, CTF e TDM.

8

Nuovi scenari, nuovi mostri, 2 nuove modalità di gioco, alcune carte da sostituire al gioco base per riequilibrare il livello di difficoltà. Insomma, quello che ci si aspetta da una buona espansione.

7

Necessario da aggiungere al gioco base: bilancia il gioco ed aggiunge la variante Deathmatch!

7

Nessun commento

Molti uomini sono destinati a ragionare male, altri a non ragionare affatto e altri ancora a perseguitare coloro che ragionano. (Voltaire)

8

Nessun commento

//img485.imageshack.us/img485/3118/firmatdgww7.jpg)

7

Ha il pregio di aggiungere varietà al base e soprattutto di renderlo un pochino più bilanciato (anche se ancora non è perfetto da questo punto di vista). Continua a non piacermi l'idea delle munizioni contate e comunque gli preferisco in tutto Descent.

6

Ogni gioco che si rispetti ha poi la sua brava espansione. Costosissima rispetto al gioco base! 6

6

Nessun commento

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

7

Unica aggiunta valida dell'espansione: il deathmatch. Ma è anche un'aggiunta incredibilmente divertente. Se vi siete divertiti ad ammazzarvi con gli amici online, impazzirete a farlo con questo gioco.
Problemi: i nuovi mostri non sono niente di che, i nuovi tasselli pure. Inoltre le carte nuove sono in un formato leggermente diverso dalle precedenti quindi ti ritrovi a non poterle mescolare a meno che non le tagli per farle diventare identiche a quelle vecchie!

7

DeathMatch e Capture the Flag sono la vera svolta del gioco: il master era troppo svantaggiato? Bene ora non varete la necessità di un master, tutti contro tutti o grupo contro gruppo. Anche se in realtà il Capture the Flag diventa ad un certo punto più scacchistico di quanto dovrebbe essere e il Deathmatch si risolve con uno scontro tra giocatori tra cui spiccherà quello che ha fatto meno e a preso meno rischi eliminando gli altri alla fine dei giochi...

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

7

- [FAIR-VOTE] Commento basato su 1 sola partita

Gioco dai materiali veramente notevoli. Fluido e piacevolmente fruibile, sebbene molto sbilanciato a favore dei mostri che dei giocatori.

MECCANICA 1,6
STRATEGIA 1,6
AMBIENTAZIONE 1,3
COMPONENTI 1,9
LONGEVITA' 0,6

8

Nessun commento

7

Nessun commento

Da piccolo avevo paura del buio, ora sono cresciuto. Anche il buio.

7

introduce nuovi tipi di gioco e missioni aggiuntive...non male

Branko

6

Buona espansione ma mi aspettavo qualke kosa di +...tanto fumo!

5

Nessun commento

8

Buona espansione, aggiunge mostri ed ostacoli per la campagna di Doom; ma soprattutto aggiunge le modalità Deathmatch e Cattura la bandiera, che permettono di aumentare il numero di giocatori fino a 6 e di avere partite più corte. Ottima.

7

Nessun commento - [Autore del commento: creyg]

8

VOTO: 7.5

Non l'ho ancora provato in modalità eroi/alieni, ma soltanto in death mach e ruba bandiera.
L'idea è fantastica, ci è piaciuta a tutti tantissimo, tattico, non si muore con estrema facilità, ma bisogna giocarsela fino all'ultimo.
Unico grosso neo, per ora riscontrato, sono le carte abilità, ovvero sono completamente disequilibrate, ad uno potrebbe capitare di avere +3 gittata, ad uno +1 gittata +1 danno ed un altro muove 2 caselle e spara 3 volte!!!

Un modo per non avere problemi con le abilità, è quello di utilizzarne una unica per tutti. Però ciò rende un po' monotono il gioco...

Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni

8

Da avere se avete il gioco base. Riequilibra i rapporti tra cattivi e buoni.

9

Nessun commento

---THE SUPER GUARD, TO YOUR SERVICE--- ---DELLA MIA COLLEZIONE DI GIOCHI NON VENDO NULLA---

7

Nessun commento

7

Un sacco di opzioni interessanti e alcune regolette molto utili anche nel gioco base.
Però la regola degli invasori equivalenti a mio avviso non funziona a dovere.

7

Indubbiamente migliora il gioco base. Costo forse un pò elevato.

6

Nessun commento

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell

7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Nessun commento

8

Nessun commento

7

Corregge alcuni errori del base (in classico stile FFG), Nuove mostri alternativi e modalità deathmatch per giocare in 6 (ma diventa così un altro tipo di gioco). Peccato per il prezzo esagerato.

6

Questa espansione è un po' scarsina dato il costo! A parte le robo sentinelle e i reverant le novità non sono tante e le missioni sono ridicolmente facili. Il 6 è perché è comunque doom...

8

Prezzo al tempo un po' elevato, ma in parte giustificato dall'ottima dotazione di miniature e materiali. Nuove modalità di gioco e implementazioni per godere al meglio del gioco base. Fa tutto quello che ci si aspetterebbe da un'espansione e forse qualcosina di più.

6

Nessun commento

7

Nessun commento

-------------------
Gremlins Never Sleep

Simone Romano
-------------------

8

Nessun commento

8

nuove miniature, nuova campagna, nuovi modi di giocare (il dathmatch impagabile). Ci stà di brutto se è piacuto il gioco. 10 volte meglio di Descent dove per crepare devi essere un pollo, bisogna sentire il brivido dello spawn.

7,3

Sempre ottima componentistica ed aggiunte interessanti al gioco base, ma non risolve i problemi che aveva.

9,2

Finalmente dopo tanto tempo posso dare il mio giudizio su questa espansione. Che dire, questo set migliora il bilanciamento del gioco con un set up più bilanciato, ci sono mostri che a mio avviso dovevano già essere messi prima e finalmente si può giocare anche in più di 4 giocatori. Vengono introdotte regole per settare il livello di difficoltà del gioco e alcune migliorie facoltative che possono essere impiegate sia nel gioco classico che nel gioco tra giocatori: deathmatch e ruba bandiera. Abbiamo anche la possibilità di giocare nei luoghi al di fuori della base (sul terreno di marte) anche se non ci sono molti pezzi da utilizzare. Ho apprezzato anche l'introduzione del turno libero che permette ai giocatori una maggiore cooperazione e coordinazione (come mai non è stata introdotta prima? Va beh!!!). Per i mostri c'è da premettere che sono molto ben fatti ma alcuni di essi si dimostrano più funzionali e giocabili rispetto ad altri: il revenant è effettivamente molto forte ma la moustrosità 'Vagary' possiede un attacco molto forte però è debole nel reggere i colpi e con questo il giocatore alieno sarà meno propenso a giocarla. Per il gioco con 5 o 6 giocatori posso dire che l'idea del ruba bandiera è interessante ma lunga e monotona mentre per il deathmach ci si diverte di più: queste opzioni di gioco rendono meglio con qualche regola aggiuntiva prevista nel manuale. Anche se le due opzioni di gioco sono interessanti non riescono a rendere quanto la modalità classica e dopo poco vi passeranno in secondo piano, infatti seppur con tutti i difetti la maniera classica di gioco rimane la più intrigante e coinvolgente anche se non è stato fatto nulla per aumentare il numero massimo di giocatori che sfidano il giocatore alieno. In sostanza questa espansione aggiunge molto pepe al gioco migliorandolo notevolmente e introducendo maldestramente nuove opzioni di gioco (deathmatch e ruba-bandiera) che lo rendono sicuramente più longevo grazie anche ai nuovi effetti, mostri e segnalini che lo completano. Questa espansione colma quelle mancanze presenti nel set base e migliora le regole del gioco distinguendosi dalle espansioni di altri giochi da tavolo, che aggiungono e basta, portando il gioco a un livello superiore in termini di logevità e giocabilità nonostante alcuni difetti che possono essere colmati facilmente e a un bilanciamento che adesso è meno difficile da ottenere.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare