Duplik

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2005 • Num. giocatori: 3-10 • Durata: 45 minuti
Categorie gioco:
HumorParty Game
Sotto-categorie:
Party Games
Meccaniche:
Line Drawing

Recensioni su DuplikIndice ↑

  • Duplik
    | Nessun commento
    Autore:
    CoB

Articoli che parlano di DuplikIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti DuplikIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Duplik: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare DuplikIndice ↑

Video riguardanti DuplikIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Duplik: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1855
Voti su BGG:
1276
Posizione in classifica BGG:
1025
Media voti su BGG:
7,00
Media bayesiana voti su BGG:
6,37

Voti e commenti per Duplik

Ritratto di yoko85
Voto gioco:
8

Ueh ma che onore essere il primo a dare la propria opinione, forse son stato l'unico pirla a comprarlo.
Bando alle ciance:
il voto che vedete, 8, è un voto mica da poco! ma è da prendere con le molle, nel senso che rimanendo nel genere party game è sicuramente tra i miei preferiti ma con questo nn lo voglio di certo paragonare a twilight struggle o trono di spade, ecc...
Questo gioco è un misto tra Dixit e Pictionary, la fase della narrazione è concitata perchè il narratore avrà poco tempo per descrivere il disegno e lo dovrà fare al meglio per poter ottenere poi più punti, quindi tenderà ad andare a manetta, i disegnatori nn gli riusciranno a stare dietro e quindi gli manderanno degli accidenti. Finito il disegno si passa alla correzione e giù anche qui di risate e insulti perchè magari l'avversario non vi passa un criterio e viceversa. Poi finito il conteggio arriva la parte finale dove si mostra il disegno originale e anche qui giù a ridere come dei semi perchè si vedono le cose più assurde del mondo.
SEMPLICE, DIVERTENTE, FARA' GIOCARE CHIUNQUE!
CONSIGLIATISSIMO per famiglie e gruppi d'amici con ragazze (che in genere sono imbattibili)

Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella

Voto gioco:
7

A me piace. L'ho comprato a pochissimo in fiera (e l'ho visto a vendere a tantissimo in qualche negozio, uno addirittura lo vendeva a più di 50 euro.. PAZZIA).
Comunque.. il gioco è divertente.
A me è piaciuto molto, si fanno tante risate, commentare i lavori degli altri è il momento di maggior "perdita di tempo". Un ottimo modo per occupare una serata.

Imbusta anche tu le carte dei tuoi giochi e proteggile da chi non le ama!

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
5

Nessun commento

Voto gioco:
7

Abbastanza originale l'idea del gioco, e davvero chi non sa disegnare ha qualche chance di vincere, anche contro coloro che lo sanno fare bene. Quello che conta è ascoltare bene o avere spirito di osservazione (in base al ruolo).
Un gioco riuscito adatto a tutti, che come limite ha (come tutti i giochi del genere) la rigiocabilità, visto che le schede sono ovviamente limitate, ed avere una certa esperienza può falsare le partite.

Voto gioco:
7

divertente gioco in cui dobbiamo disegnare i particolari richiesti, no servono doti particolari, ma soprattutto attenzione ai dettagli

Voto gioco:
7

finalmente un gioco dove tutti disegnano tranne uno, una rivisitazione del visual game ma con grandissime differenze. non bisogna saper disegnare, ma disegnare tutto al posto giusto. ci diverte moltissimo

Voto gioco:
7

Consigliato anche a chi non ama il genere!

Ho sempre odiato i giochi in cui si disegna perché alla fine, nonostante le regole, il Caos regna sovrano con parole gridate random.. che può anche essere divertente alle volte, ma non sempre!

Questo gioco invece è sostanzialmente diverso dai soliti Visual Game/Pictionary e, per questo, lo consiglio anche a chi come me non ama molto il genere: insomma, partite godibili e giocabili da tutti. Per i più esperti, un filler game diverso dal solito.

Voto gioco:
7,3

7.25

Voto gioco:
7

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare