Recensioni su Dust Tactics Indice ↑

Articoli che parlano di Dust Tactics Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Dust Tactics Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Dust Tactics: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Dust Tactics Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Dust Tactics in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Vendo - Dust tactics + Revised Core + Operation Seelowe + Operation Cyclone Offro lotto di giochi indivisibile €250.00 No Consegna a mano MPAC71 18/05/2017

Video riguardanti Dust Tactics Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Dust Tactics: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1262
Voti su BGG:
655
Posizione in classifica BGG:
1599
Media voti su BGG:
7,24
Media bayesiana voti su BGG:
6,13

Voti e commenti per Dust Tactics

8

Riferimento alla scatola base non all'edizione revised che vedrà tra poco la luce:
Miniature davvero ben curate anche se i Walker (robot) risultano un pò fragili in alcune parti, tutto sommato fanno loro figura anche non colorate, materiali di ottima qualità.
Il gioco è immediato, molto letale/veloce (45/60 min a partita) ma non manca certo il fattore strategia benchè fortemente influenzato dal risultato dei dadi, l'ausilio di quadrati rende molto facile tracciare le linee di vista e gli spostamenti.
In sintesi un wargame snello e semplice per chi non ha voglia, tempo e/o soldi da investire su qualcosa di più complesso, alla lunga si sente la necessità di aggiungere qualche squadra per dare un pizzico di varietà che in ogni caso è già abbastanza alta con quanto fornito nella scatola base.
Ad ogni modo parecchio divertente e permette più partite in poco tempo.
Un merito alla fantasy flight che sul suo sito lo supporta molto bene fornendo persino i manuali gratuitamente.

9

Ambientazione sentita ed efficace per un gioco che contiene molto materiale, dalle finiture notevoli.
Gli esperti mi perdonino l'iperbole, ma a me sembra che le miniature contenute in questa scatola (come nella seconda edizione Revised e nelle tante - troppe - espansioni) siano tra le più belle per scultura e dettagli.
Sono semplicemente fantastiche!
Anche il resto, comprese schede, accessori di gioco e tabelloni, è di ottima qualità.
Le partite, basate su scontri tattici (ovviamente), sono divertenti.
Se devo essere severo, trovo come unico difetto il fatto che questo titolo finisce per essere una specie di copia di Warhammer 40.000 ...... e forse con ciò ho detto una banalità.
Perché il mio voto è un 9? Lo consiglio comunque, specie a chi ama la fantascienza ucronica.

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

8

materiali stupendi soprattutto i tank ( magari un pò fragilini in alcune parti ma stupendi ) il gioco è semplice e immediato anche se nel regolamento ci sono alcune imperfezioni

9

Gran bel gioco! Mi piace l'ambientazione, le regole sono easy ma sufficientemente tattiche da divertire a lungo e poi con l'uscita del warfare, si può giocare anche senza riquadri! Le minia dei mech sono favolose, anche se da modeliista, li modificherò sicuramente. Le miniature sono migliorabili, ma una bella ripitturata migliora di molto!

6

8 all'ambientazione e all'artwork, miniature veramente belle (specie i mech!); 5 (ad esser generosi) alle meccaniche, troppo semplicistiche rispetto al "predecessore" AT-43. Molto dipendente dal risultato dei dadi anche per i canoni di un American. Se si vogliono collezionare le espansioni si fa presto a spendere un discreto gruzzoletto.

LE MIE ULTIME PARTITE:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=JJita&numitems=10&text=none&images=small-fixed&show=recentplays&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

9

Sono colpito dal fatto che il recensore (si fa per dire perché la recensione non c'è) ha dato un voto senza motivarlo. Per me è un ottimo gioco di miniature con meccaniche ben bilanciate, certamente coloro i quali non amano i dadi non lo gradiranno, ma nel suo genere è uno dei titoli di punta. Un difetto: il proliferare di espansioni che hanno un sensibile costo, ma è anche vero che ciascuno sceglie se (e quali) comperare. Consigliato

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare