Rank
229

Elasund: The First City

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,25 su 10 - Basato su 56 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2005 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 90 minuti
Autori:
Klaus Teuber

Recensioni su Elasund: The First City Indice ↑

Articoli che parlano di Elasund: The First City Indice ↑

  • Guide Strategiche
    L’ultimo gioco del papà di Coloni di Catan è più profondo e impegnativo di quanto non sembri a prima vista. Serve però almeno un giocatore che “insegni” agli altri come attaccare, difendersi e gestire le risorse se non volete un giochino...
    Autore:
    linx

Eventi riguardanti Elasund: The First City Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Elasund: The First City: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Elasund: The First City Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Elasund: The First City in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Vendo Elasund Offro gioco singolo €20.00 No Consegna a mano Dox 21/01/2017

Video riguardanti Elasund: The First City Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Elasund: The First City: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4003
Voti su BGG:
3133
Posizione in classifica BGG:
1369
Media voti su BGG:
6,65
Media bayesiana voti su BGG:
6,29

Voti e commenti per Elasund: The First City

0

Un gioco molto carino perché semplice ma non banale. La componente 'dadi' aggiunge il giusto quantitativo di fattore k.
Decisamente meglio di Candamir-il primo colono di Catan, anche questo nasce dalla serie di Catan. Notevole l'interazione tra i giocatori che ostacola le strategie già pianificate.
Strategicamente penso sia importante puntare sulle monete d'oro, poi sui bastioni e infine sulla costruzione degli edifici.
Un bel gioco che scala bene a seconda del numero di giocatori.

ho recentemente giocato a //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=ottobre31&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1) 

7

Ottima la qualità e la solidità dei materiali. Il gioco è carino, le azioni possibili sono varie e ben bilanciate, il problema è sempre la fortuna, i dadi sono fondamentali, puoi farti tutte le strategie che vuoi ma se non escono i tuoi numeri rischi di passare interi turni a fare da spettatore. Lo stile è naturalmente quello dei coloni ma penso che eliminando i dadi magari sostituendoli con movimenti predefiniti a scelta del giocatore diventerebbe ancora tutto più intrigante perchè nel complesso le varie costruzioni, i piazzamenti e la possibilità di distruggere gli edifici avversari rendono il gioco meritevole di essere provato.

6

carino, ma è randomico elevato all'ennesima

7

Un gioco molto carino perché semplice ma non banale. La componente 'dadi' aggiunge il giusto quantitativo di alea. Decisamente meglio del 'fratello' sempre derivato da Catan: 'Candamir - il primo colono di Catan'. Notevole interazione tra i giocatori che ostacola le strategie pianificate. Credo che la strada delle monete d'oro sia quella più redditizia, quindi la strategia dei bastioni ed infine edificazione edifici. Un bel gioco che scala bene a seconda del numero di giocatori.

ho recentemente giocato a //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=ottobre31&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1) 

6

Interessante variante sul meccanismo dei dadi di Catan. Aggressivo, competitivo, con molta interazione diretta.

Rivenduto perché non giocato per 4 anni.

7

Nessun commento

Associazione Ludica Romana
Il Presidente
--------------------------------
nuke.ludicaromana.it

7

Un gioco molto carino perché semplice ma non banale. La componente 'dadi' aggiunge il giusto quantitativo di alea. Decisamente meglio dell'altro derivato di Catan: 'Candamir - il primo colono di Catan'. Notevole interazione tra i giocatori che ostacola le strategie pianificate. Credo che la strategia delle monete d'oro sia quella più redditizia, quindi bastioni e infine edificazione edifici. Un bel gioco che scala bene a seconda del numero di giocatori. - [Autore del commento: ottobre31]

7

Nessun commento

7

Nessun commento

8

Della serie di Catan è quello che preferisco...forse perchè mi piacciono i giochi in cui la strategia è fondamentale, la fortuna c'è ma non è determinante e l'interazione è alta e continua. Non ci sono lunghi tempi morti e nonostante sia frutto di Teuber, il gioco è profondamente "cattivo" pur non contemplando guerre e battaglie. Diverse sono le possibili strategie per arrivare alla vittoria. Ma questo lo si vedrà soltanto dopo svariate partite. Uno dei giochi più giocati e non mi annoia mai.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare