Commento limitato alla prova dello Scenario I, partita introduttiva a 3 giocatori (dove molte regole avanzate non vengono utilizzate) , alla guida dell'Inghilterra già in guerra contro la Francia.
Titolo mastodontico che richiede molta dedizione per essere padroneggiato. Attraverso l'utilizzo di scenari permette agli amanti di focalizzarsi su un determinato periodo storico ed apprezzarne le varie sfaccettature nonchè scoprire i possibili "What if?". Vista l'ampiezza della mappa, il numero infinito di azioni e le possibilità lasciate ai giocatori, apparentemente sembrerebbe essere un classico sand-box, tuttavia, il setup iniziale, gli obiettivi personali e le milestone restituiscono per ogni fazione un vago sentore di sciptato.
Ha il pregio di condensare tutti gli aspetti tipici di una nazione come la gestione economica, militare, diplomatica, commerciale fino anche a quella religiosa. Alcune azioni a prima vista un po' macchinose e "complesse" potevano essere forse più snelle ed immediate.
Assaporato il cuore del gioco, resto incuriosito dal titolo.