Recensioni su Evo Indice ↑

Articoli che parlano di Evo Indice ↑

  • Approfondimenti
    | 16 commenti
    Per la nostra rubrica sulle meccaniche, oggi parliamo delle aste e di come i giochi da tavolo le incorporino e le declinino in varie forme, dando loro scopi e aspetti differenti.
    Autore:
    Agzaroth

Eventi riguardanti Evo Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Evo Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Evo sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco Evo, italiano Cerco Consegna a mano, Spedizione Varello 07/02/2019

Video riguardanti Evo Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Evo: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3853
Voti su BGG:
4317
Posizione in classifica BGG:
947
Media voti su BGG:
6,87
Media bayesiana voti su BGG:
6,52

Voti e commenti per Evo

6,5

Valuto basandomi sull'edizione Asterion poichè è l'unica che conosco. Salvo la scalabilità (il gioco non mi piace in 2, perde in 3, molto buono in 4 e 5), il gioco risulta ben fatto, con bei materiali, un pizzico di alea che però ci sta bene e un tempo di gioco decisamente accettabile.

Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione. [Platone]

8,5

Bel gioco, che rende molto bene in 4 o 5 giocatori. Personalmente ritengo che non manchi di interazione, poichè prima o poi la scarsità di spazio vitale comporta lo scontro. Durata contenuta, regole semplici, personalmente mi sono sempre divertito nel giocarlo e ho visto che chi lo ha giocato con me ha riportato le stesse impressioni.

5

Gioco un po' troppo semplicistico per i miei gusti.
Manca di interazione, risulta presto ripetitivo e l'alea è molto presente mentre la strategia troppo poco.
Nota di merito ai materiali e alle mappe che variano in funzione del numero dei giocatori.

In definitiva è un gioco che potrebbe piacere... ma non a me.

7

gioco carino ma che ha me è venuto presto a noia....la vecchia grafica era migliore della nuova realistica

La calma è la virtù dei morti...i forti in genere perdono la pazienza e ti picchiano

10

Nessun commento

7

Bel gioco ben bilanciato, scala benissimo viste le plance dedicate al numero di giocatori stupenda la meccanica che ti obbliga a giocare ex post, buona interazione e ottimale la durata, circa un oretta, per un gioco di discreto spessore. Un ultima nota affrettatevi a comprarlo perché probabilmente è un titolo che per un po' scomparirà dagli scaffali dei negozi.

6

Nessun commento

homo ludicus

8

Premesso che ne consiglio l'acquisto, espongo le mie considerazioni.

Qualche anno fa avevo fatto solamente una partita all'edizione "scanzonata". Per la sensazione di gioco alternativo ai soliti german che mi trasmise quando lo giocai, ieri - dopo settimane che ci giravo attorno - ho deciso di acquistare questa nuova versione.
Per ora ho fatto solo 2 partite a 3 giocatori, ma sono contento che non ha deluso le mie aspettative, è esattamente come lo ricordavo. Questa nuova edizione a me personalmente piace di più della vecchia. Grafica e componentistica di ottima fattura, plance giocatore un pò leggerine, ma nel caso chi avesse voglia le può plastificarle e si risolve il problema. Ottimi gli alloggiamenti nella scatola per la componentistica.

E' un gioco adatto a tutti, ottimo per chi si vuole approcciare ai boardgames, impegna il cervello senza infamia ne lode ed è strategico e fortunoso al punto giusto, dura in media circa 60 minuti con la possibilità di fare anche 2 partite a serata.

Per quanto riguarda la scalabilità, la mia sensazione è che (essendoci anche una fase d'asta) più giocatori ci siano e più possa essere equilibrato, ma in cinque potrebbe risultare lungo.
Credo sia adatto a quattro per goderlo a pieno, in tre gira bene ma ho dubbi sull'equilibrio dell'asta, in due non credo possa essere divertente. - [Autore del commento: madartorigin]

8

Nessun commento - [Autore del commento: kikko]

8

[voto 8] - Nessun commento - [Autore del commento: kikko]

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare