Recensioni su Fjords Indice ↑

Articoli che parlano di Fjords Indice ↑

Eventi riguardanti Fjords Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Fjords: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Fjords Indice ↑

Video riguardanti Fjords Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Fjords: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3015
Voti su BGG:
2707
Posizione in classifica BGG:
1032
Media voti su BGG:
6,71
Media bayesiana voti su BGG:
6,38

Voti e commenti per Fjords

8

Nessun commento

8

Mi piace molto. E' veloce ma pe rniente banale.

7

Un gioco molto semplice, ma efficace. Molto adatto per avvicinarsi ai boardgame. La dinamica di gioco iniziale è simile a Carcassonne, peschi tessere e le posizioni. Poi viene la parte più tecnica con il posizionamento dei campi. I materiali sono abbastanza soddisfacenti.

7

Veloce, semplice e dotato di sufficiente spessore. Le partite scorrono via molto veloci. Un buon riempitivo per due giocatori.

--
Stef - Stefano Castelli

7

Gioco per due non banale ed interessante. Buoni i materiali.

"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph

7

Sono contento dell'acquisto, visto poi che mi piacciono le serie dedicate a solo due persone. Mi piace giocarlo anche se non troppo spesso vista la ripetitività del meccanismo. Altro piccolo difetto, forse dura un po' troppo per quello che è (sicuramente più dei 30 minuti dichiarati sulla scatola).

7

Buone ambedue le fasi del gioco ma la lunghezza delle partite è un pò
eccessiva.

7

Semplice, ma non banale, e' noiosa la prima parte del piazzamento delle tessere terreno ma poi il gioco nelle fase finale del piazzamento dei gettoni si fa intrigante con una sorta di bluff, tagliamenti di percorsi, sentieri giusti e un pizzico di strategia, carini i materiali.

Lunga vita e prosperità.

Come è morta Lucy?
Bèh…
Ha sofferto molto?
Sì, ha sofferto molto, ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l’abbiamo arsa. Finalmente ha trovato la pace!

7

Bel giochino semplice, veloce e tattico. Molto importante per il risultato finale la fase di piazzamento delle tessere ed il posizionamento delle capanne ( anche se un pò noisa) . Più dinamico e divertente il posizionamentio dei gettoni.

cerca sempre di ottenere ciò che ami, altrimenti sarai costretto ad amare ciò che ottieni.

6

Gioco fuori produzione e piuttosto difficile da reperire. Concordo col recensore, non ha nessuna pecca grave, ma in generale è un po' deludente. La prima parte è proprio noiosa, si passa il tempo a girare e rigirare le tessere pescate per vedere se si incastrano da qualche parte. Il più delle volte questa fase si trasorma in un gioco collaborativo. Più rapida la seconda parte, quasi troppo considerando lo sforzo fatto per mettere insieme il terreno di gioco.

Ultimamente ho giocato a...
//www.boardgamegeek.com/jswidget.php?username=pyrytus&numitems=7&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1.png)

8

Ottimo gioco di tessere per 2 giocatori, tra i migliori nel suo genere. Due fasi distinte (esplorazione e colonizzazione) che ricordano rispettivamente titoli quali Carcassonne di Wrede e Nel Deserto di Knizia, mixate insieme in un condensato elegante, piacevole e veloce. Astratto ma ben ambientato, gode di un'ottima rigiocabilità e del giusto bilanciamento tra strategia e fortuna. A mio avviso un piccolo gioiellino.

7

Nessun commento - [Autore del commento: obelix]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare