
-
Between the 8th and 11th centuries, the Vikings had the world holding their breath. Always on the lookout for new land, they aren't above fighting their own countrymen. In this game, two clan leaders fight each other, using the right tactics, for a fruitful plot of land along Norway's coast. They quickly build up villages at strategic locations and fight with anything they can to ensure the larger portion of the region for their clan. Fjords: the tactical battle for the best land! The above is the description of the game from Hans im Glück. The game is played in two phases: the first phase, placing tiles and farms, mixes luck and skill; the second phase, claiming fields, has a Go-like enclosure dynamic that is all skill.
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.
Ottimo gioco di tessere per 2 giocatori, tra i migliori nel suo genere. Due fasi distinte (esplorazione e colonizzazione) che ricordano rispettivamente titoli quali Carcassonne di Wrede e Nel Deserto di Knizia, mixate insieme in un condensato elegante, piacevole e veloce. Astratto ma ben ambientato, gode di un'ottima rigiocabilità e del giusto bilanciamento tra strategia e fortuna. A mio avviso un piccolo gioiellino.
Gioco fuori produzione e piuttosto difficile da reperire. Concordo col recensore, non ha nessuna pecca grave, ma in generale è un po' deludente. La prima parte è proprio noiosa, si passa il tempo a girare e rigirare le tessere pescate per vedere se si incastrano da qualche parte. Il più delle volte questa fase si trasorma in un gioco collaborativo. Più rapida la seconda parte, quasi troppo considerando lo sforzo fatto per mettere insieme il terreno di gioco.
Sono contento dell'acquisto, visto poi che mi piacciono le serie dedicate a solo due persone. Mi piace giocarlo anche se non troppo spesso vista la ripetitività del meccanismo. Altro piccolo difetto, forse dura un po' troppo per quello che è (sicuramente più dei 30 minuti dichiarati sulla scatola).
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2023 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - P.le Clodio 8, 00195 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.