Rank
332

Forbidden Island

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,84 su 10 - Basato su 84 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 30 minuti
Autori:
Matt Leacock
Categorie gioco:
AdventureCard GameFantasy
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Forbidden Island Indice ↑

Articoli che parlano di Forbidden Island Indice ↑

  • scaffale di giochi
    Ho giocato a...
    | 3 commenti
    Pochi sono quei Goblin ad avere una possibilità come questa. Una moglie devota che porta la prole dalla suocera per il weekend lasciando casa libera al marito per trasformarsi in un ludo-mannaro e giocare per 48 ore non stop con gli amici...
    Autore:
    phalanx
  • Collaborando si impara
    Articoli
    | 6 commenti
    Qualche sera fa ci siamo seduti ad un tavolo con altri tre giocatori, tre hard gamer, pronti a stritolare cubetti e sbranare meeples, ma sotto la scorza dura di quei tre giocatori avidi di “gestionali spinti”, ci sono anche tre papà che,...
    Autore:
    IGiullari

Eventi riguardanti Forbidden Island Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Forbidden Island Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Forbidden Island in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Vendo [TO] Forbidden Island Edizione Inglese Offro gioco singolo €17.00 No Consegna a mano Wordwarrior 03/01/2017

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Forbidden Island sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Cerco gioco da tavolo "L'isola proibita" Cerco Consegna a mano, Spedizione Teuzoide 02/01/2017

Video riguardanti Forbidden Island Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Forbidden Island: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
45223
Voti su BGG:
27755
Posizione in classifica BGG:
534
Media voti su BGG:
6,86
Media bayesiana voti su BGG:
6,77

Voti e commenti per Forbidden Island

7

Nessun commento

8

Davvero un buon gioco nel suo genere: ottimo per coinvolgere giocatori occasionali.
Il regolamento (2) è semplice e chiaro, la durata si attesta sui 30-40 minuti durante i quali si percepisce la tensione dell'isola che affonda pezzo dopo pezzo (divertimento 2). Ottimi i materiali (2) ad un prezzo conveniente (18-20€).
La meccanica viene direttamente dal "fratello maggiore" Pandemic (originalità 1) mentre per quanto riguarda la Longevità (1) temo che una volta superato il livello Leggendario, il gioco possa venire accantonato per altri e ripescato occasionalmente come filler.

7

Cooperativo carino e con buoni materiali, partite coinvolgenti e di breve durata. Voto 6,5 arrotondo a 7 per la bella scatola in metallo che contiene i componenti del gioco

8

FAIR-VOTE. Commento basato su molte (più di 20) partite
Forbidden Island è un gioco molto simpatico e coinvolgente che può essere considerato a buon titolo un introduttivo ai giochi cooperativi. La breve durata, il turno di gioco rapido e la quasi assenza di testo sulle carte (se si escludono 3 carte di cui già dopo la prima partita si conosce a memoria il funzionamento) lo rendono adatto anche a famiglie con bambini dai 5-6 anni in su. Ottimi i materiali, contenuto il prezzo. Il tema si sente anche se alla lunga può risultare un po' monotono e meccanico. Con le regole ufficiali la difficoltà non è eccessiva (si riesce a vincere anche a livello elevato e leggendario) ma per venire incontro a chi è in cerca di partite più toste consiglio di dare uno sguardo a questo link dove sono proposte isole e personaggi alternativi:
http://www.boardgamegeek.com/thread/569926/official-variant-tile-layouts

RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
//goo.gl/163wiY)
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"

5

Gioco davvero di poco spessore. Palesemente scopiazzato dal buon Pandemic, toglie molta raffinatezza al sistema per introdurre una sorta di meccanismo entry level di giocatori inesperti o alle prime armi. Come se fosse poi così difficile capire come funziona Pandemic... mah. Io non ci sto a questo troncamento selvaggio. Il gioco paga in ripetitività, il turno benché breve è piatto e poco entusiasmante. Il brivido delle tessere non esiste. Il cooperativo non viene esaltato in un sistema dove le cose da fare sono così poche e spesso scontate.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

7

Una versione di Pandemic molto semplificata e con un appeal 3 volte più forte.
Molto bello per le prime 2 partite, bello la terza, la quarta ha già rotto i maroni. Parlando da giocatore esperto, ovviamente. Mio figlio, a 5 anni, lo gioca sempre molto volentieri.
La facilità, la confezione e il prezzo lo rende un ottimo gioco da regalare, trovo.

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

7

Versione semplificata di Pandemic. Non ha il fascino del predecessore, ma ha il pregio che si gioca molto più velocemente. la mappa modulabile dell'isola (formata da tessere quadrate, poi, consente una molteplicità di variabili iniziali praticamente infinita, allungando enormemente la longevità del gioco

7

In realtà un 7,75 che alzo a 8 per le meccaniche (benché prese di peso da Pandemic) e il feeling dell'ambientazione (che invece è superiore al precedente titolo).
E' un buon cooperativo con una durata contenuta e un rapporto qualità-prezzo davvero vantaggioso.
Consigliato.

[10-01-14]

Rivedo al ribasso il voto, portandolo a 7. Poca longevità.

7

Divertente le prime partite ma stanca alla lunga. Personalmente preferisco Pandemic.

6

Nessun commento

//i65.tinypic.com/2le5vt2.png) //i66.tinypic.com/2rqf61l.png)//i66.tinypic.com/madz08.png)//i65.tinypic.com/14jusy0.gif)

7

Nessun commento

6

Carino e divertente, ma il fratello maggiore Pandemia è molto più intrigante e completo.

7

Bel cooperativo. Semplice ma non banale. Si nota la mano dell'autore di Pandemic. L'ossatura del regolamento è la stessa. Facile da trasportare. Ideale per cominciare a provare i cooperativi. Longevità non troppo elevata.

5

Nessun commento

6

Nessun commento

6

Apprezzo l'autore. Apprezzo i cooperativi. Questo è uno di quelli rapidi e semplici da spiegare. Anche qui, da tradizione dell'autore, il tutto si risolve in una lotta contro il tempo. Si lascia giocare, come si direbbe, nemmeno ha la presunzione di rivaleggiare con il "cugino" Pandemic, ma alla lunga concordo su quanti hanno ammesso che stanchi. Aggiungo che qui, molto più che in Pandemia, l'effetto "giocatore esperto che monopolizza le strategie di gruppo", si fa sentire marcatamente. Alla seconda partita si gradirebbe un gioco dotato di più mordente e varietà di azioni. Comunque non male in confezione passatempo "da viaggio". Sarebbe un 6,5.

Giocati di recente
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=bobanick&numitems=5&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)//i.imgur.com/5SjyfAa.jpg)//i.imgur.com/DNaBGri.jpg)
//i.imgur.com/3MPHSkP.jpg)

7

poche partite giocate, sempre in 2, veramente piacevole. Semplice, veloce, per quando si ha poco tempo

8

Filler per eccellenza, quando non si ha tempo per giochi impegnativi la scatoletta metallica e bellissima si apre e in una mezzoretta esce sempre fuori una partita giocata sul filo dell' ultimo water rise e all'ultima spiaggia nel vero senso della parola , obbligatorio però giocare al legendary level...................

6

Componentistica molto ben curata, grafica pregio, scatola meraviglia. Purtroppo il gioco e' a parer mio povero, sia nelle meccaniche che nella longevita', poche emozioni...
6 stiracchiato, peccato pensavo veramente meglio.

Il fattore "K" è...Bandito!

7

Nessun commento

Emanuele
Playbazar.it

7

Nessun commento

5

Nessun commento

6

Nessun commento

4

Giochino insipido e poco divertente

[FI] Vendo: Zanzibar (indip), Samara con 2 esp. (indip), Pochi Acri di neve (ita), Antike Duellum (eng trad ita), Agricola: tutte le creature (ita)

8

Nella sua semplicità, divertente, rapidito e geniale!

"L'Inverno sta arrivando" - Motto di Casa Stark
"I Signori dei Draghi stanno arrivando" - Motto di Casa Sciamante

10

Un gioco davvero eccellente! era da tempo che non mi divertivo cosi`! altro che strategie e tattiche, ce la siamo proprio spassata ed e' questo che devono fari i giochi!

7

Nessun commento

//i.imgur.com/z0aWiN0.png) //i.imgur.com/ZConbqS.png)
- Grafico 2D\3D se avete bisogno, contattatemi -

7

Bel gioco cooperativo, veloce e divertente; a mio avviso troppo simile al suo predecessore Pandemia (uguale meccanica di gioco e set up iniziale). L'ambientazione si sente relativamente perchè le tessere che compongono il tabellone le giri e rigiri in continuazione, però d'altro canto il bello è che con le tessere si possono creare diverse tipologie di isole, più o meno complesse! Altra nota negativa, a mio avviso, sono le carte personaggio troppo asettiche e schematizzate... Come giudizio finale lo metterei uno scalino sotto a pandemia, in ogni caso i due gemellini sono molto divertenti e facili da imparare. Peccato che si possano giocare max in 4 giocatori!!! (pandemia in 5 con l'espansione)

7

Il gioco è carino, ma niente di eccezionale. Sarebbe un 6 se non fosse per la componentistica eccellente.

7

Apprezzo particolarmente i giochi semplici ed i cooperativi, per cui mi sono trovato a mio agio con questa breve (forse troppo) avventura in cui si sente molto lo scorrere del tempo, come è giusto che sia in questo tipo di giochi.
Concordo con chi ha scritto sul rischio che l'esperto di turno diventi regista della partita, ma ho riscontrato questo problema in tutti i cooperativi che ho provato.
Avendo giocato una sola partita, non mi pronuncio sulla longevità.
Mi lascia meno che entusiasta la formazione casuale dell'isola, che rende il gioco un po' più astratto di quanto avrei gradito.

In fondo il mondo è tondo

7

molto carino da giocare in famiglia, per player esperti non lo indicherei, ma come cooperativo family è carino

8

Nessun commento

8

Un gioco moderno dal sapore retrò (e lo scrivo senza alcuna accezione negativa, anzi). La scatola in metallo con le figure in rilievo è proprio una chicca. Le carte e le tessere sono di ottima qualita, così come le miniature dei quattro artefatti (a eccezione del leone, un po' banale). La meccanica è semplice e divertente. Il regolamento, spiegato benissimo, lo s'impara in pochi minuti. E poi, una partita dura circa mezz'ora. Consigliatissimo.

7

Nessun commento

7

Un gioco collaborativo per tutti: famiglie, neofiti, grandi e piccoli! Bello, semplice e veloce (una partita si fa in mezzoretta), ti mette il giusto livello "tensione" permettendoti di calarti ottimamente nell'ambientazione. Componentistica ottima e confezione in metallo davvero pregevole. AVVINCENTE!

7

Componenti ottimi e gioco decisamente carino! Scorre bene e si ha sempre voglia di fare una partita!

10

A mio parere un "piccolo" CAPOLAVORO!
Per chi ama i giochi collaborativi DEVE averlo! ;)

Consiglio di stampare le "isole aggiuntive" create su boardgamegeek, in questa maniera diventerà molto longevo!

8

Longevità: 1,5
Regolamento: 1,5
Divertimento: 1,5
Materiali: 2
Originalità: 1,5

7

Gioco carino ma alla lunga monotono

7

Nessun commento

9

Nessun commento

L'amore per il cibo è il modo più sociale e meno astratto di essere ambientalisti

6

Nessun commento

Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 10€

7

Un cooperativo dove ambientazione e cura dei dettagli fanno da padroni...la strategia non é un granché

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa

7

Nessun commento

8

Nessun commento

6

Buon filler o introduttivo per nuovi giocatori.

- " Ma per te è tutto un gioco ? " - - " Solo le cose più importanti ! " -

8

Buon gioco. La fortuna ha un ruolo molto forte, ma i giocatori possono arginarla in molti modi. E non devono sbagliare. Coinvolgente senza rompere la testa, e vario perché la mappa dell'isola e le combinazioni tra gli esploratori cambiano sempre. Peraltro, si può giocare anche da soli, controllando due esploratori, il che non guasta.

Materiali ottimi, forse con l'unica pecca che gli esploratori sono rappresentati da anonimi birillini.

Può anche essere considerato un filler, data la durata limitata, ma secondo me gli sta un po' stretto.

- Quindi?
- Quindi sei morto.
- Di nuovo?

7

filler veramente carino.

6

Sei e mezzo per la verità (ah, i mezzi voti!).

Filler gradevole e scorrevole che invoglia i giocatori a lanciarsi subito in una nuova sfida, in virtù della leggerezza che il titolo esprime e che ben si armonizza con una durata davvero contenuta della partita.

Non gli dò un voto più alto per la presenza di una certa astrattezza e a causa dei seri dubbi che nutro in ordine alla sua longevità.

Da considerare.

Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!

8

Ambientazione molto bella, gioco semplice e lineare, adatto da far giocare anche a chi non è appassionato di giochi da tavolo, essendo un cooperativo permette d guidare nel gioco anche coloro che sono meno esperti.

7

un gioco collaborativo davvero ben realizzato. dalla confezione in metallo con rilievo, le miniature degli artefatti, e i splendidi disegni sulle tessere dell'isola! Da giocare solo con persone con un grado intelletivo simile al vostro, altrimenti vi verrà naturale condizionare le mosse dei meno bravi, rovinandone il divertimento!
PREGI:
- partite rapide e cariche di suspance!
- disegni e componentistica
- rapporto qualità prezzo
- strategia più importante della fortuna!
- ci si può giocare anche da soli gestendo 2 esploratori.
DIFETTI:
- un tantino ripetitivo
- si rischia che il più bravo del gruppo condizioni totalmente le mosse dell'intera scuadra, privandone il divertimento!
- non c'è un sistema di punteggio finale!
- niente espansioni ke aggiungono pezzi d'isona, nuovi artefatti, e magari nuovi elementi di gioco per rendere più avvincente il gameplay!

7

Gioco assai carino e veloce, dai materiali carini. Stile tappa buchi (si allaga una parte dell'isola corri a puntellare, si allaga un'altra parte corri a puntellare ecc ecc). Per il prezzo richiesto un buon gioco, anche se alla fine può risultare ripetitivo. Evocativo

6

Nessun commento

5

Prendi pandemic, distruggine il patos e l'ambientazione, peggiora i materiali, aggiungi meccaniche brutte, leva le meccaniche belle......e hai fatto questo gioco che di bello ha solo la scatola! Tremendo......chiunque lo compra sbaglia nel non preferirgli il fratello maggiore Pandemic....se poi si amano molto i collaborativi e proprio non si vuole saltarne nessuno......

4

un cooperativo che offre poco in termini di strategie e divertimento

5

Sarebbe un sei, ma visto che lo stesso autore ha creato pandemc, do un 5 per l inutilità. I componenti son validi.

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

7

Rigiocabile quanto si vuole, facilissimo da insegnare, accattivante nella grafica, veloce. E che cosa si può volere di più da un gioco pensato per essere "fast" come questo? Nulla. Gira che è una favola, e non ci sono limiti alla forma dell'isola iniziale. Da avere.

7

Nessun commento

7

L'acqua sale e la tensione aumenta!
Filler di lusso per i componenti che presenta. Scala bene e rende al massimo se tutti partecipano attivamente. La mini-espansione delle isole misteriose ne allunga la longevità. Insomma 30 minuti di adrenalinica collaborazione che uniscono tutti i giocatori al tavolo, evitando i soliti spargimenti di sangue...

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=LaScimmiaSulTavolo&numitems=10&header=1&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

6

Mah....mi diverto più a giocarlo da solo. Purtroppo ha il difettaccio di molti cooperativi, quello che giocando con persone inesperte e non potendogli dire niente per non rovinargli il gioco, si sta lì a soffrire per le scelte sbagliate. Non è proprio il mio gioco. Ma in solitario con soli 2 personaggi scelti a caso e cercare di scappare dall'isola prima che affondi, almeno ci si diverte un po' di più.

7

Nessun commento

Bazinga!

7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Confezione bellissima in metallo, cooperativo molto carino, facile e veloce, con la possibilità di provare a crearsi l'isola a proprio piacere, o sfruttando le molte idee presenti in rete.
Diversi livelli di difficoltà per diversi gradi di sfida, le diverse peculiarità dei personaggi rendono le strategie abbastanza differenti fra loro.

6

Un onesto cooperativo, lasciando da parte i paragoni con Pandemic.
Fondamentale la scelta dei personaggi e quindi delle abilità speciali: poter muovere in diagonale, volare su una casella qualsiasi o puntellare 2 tessere con 1 azione sono scelte consigliate!

Nonostante una notevole dose di fortuna (se escono 2 carte Water Rise di fila e siete al livello 5 avete perso, punto, e al diavolo tutti i piani che avevate in mente) è possibile una qualche strategia, in genere nella scelta "uso l'azione per assicurarmi il tesoro prima che la tessera scompaia, o è meglio aspettare e puntellare qualche tessera per garantirmi l'accesso alla pista dell'elicottero?".

Rispetto a Pandemic, mi piace molto l'idea che per vincere si debba anche fuggire dall'isola, quindi mantenere "asciutta" la via di fuga ed avere almeno 1 carta elicottero (scelta non banale, dato che il limite di carte in mano è 5 e serve un set da 4 per prendere un tesoro).
Bel gioco, con una tensione crescente e senza un eccessivo controllo del "giocatore dominante" (alla fine le azioni da fare sono talmente poche che risultano ovvie per chiunque)...la fortuna "ci stà" (Indiana Jones style!), ma a volte rovina un po' l'esperienza (in circa 10 partite ne abbiamo vinte forse 3): in famiglia e/o con giocatori occasionali è una hit sicura (meglio di Pandemic che ha un tema più "morboso"); per giocatori più assidui potrebbe rapidamente annoiare; in globale sarebbe un 6.5, arrotondato a 6.

"Do not infer or imagine more to a rule than is stated in it. When in doubt, interpret strictly."
Alan Emrich

8

Nessun commento

6

Versione "leggera" della meccanica alla base di pandemia...

5

Nessun commento

homo ludicus

7

Gioco per famiglie molto bello. Un cooperativo puro leggero e stimolante con materiali bellissimi.

9

Un ottimo leggero. Semplice, scorrevole, ben strutturato, ottimi materiali.

Chi vuol esser lieto, sia.

7

Carino, se non fosse mai uscito Pandemia!
Più adatto ad una tavolata senza pretesa, un simpatico cooperativo semplice e veloce!
Sarebbe un 6,5

6

L'ho provato dopo aver già giocato a Pandemia. Non mi ha lasciato voglia di rigiocarlo. Decisamente meglio il "fratello maggiore"...

7

Nessun commento - [Autore del commento: Doraemon_bs]

6

Nessun commento - [Autore del commento: Tolk89]

7

Personalmente era almeno da 6 ma purtroppo non ha mai convinto il gruppo decisamente non avvezzo ai collaborativi. Lo consiglio in famiglia con bambini. Materiali comunque ottimi.

- " Ma per te è tutto un gioco ? " - - " Solo le cose più importanti ! " -

8

gioco semplice senza pretese, ma che riesce a farti calare totalmente nell'ambientazione!!! Ottimi componenti e belle illustrazioni, da provare.

6

Un simil pandemia con un regolamento ancor più semplice.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare