Recensioni su Forbidden Island Indice ↑

Articoli che parlano di Forbidden Island Indice ↑

  • Approfondimenti
    | 7 commenti
    Per la rubrica ABC del Gioco de La Tana dei Goblin, il nostro Traico7 prova a rispondere a questa semplice ma insidiosa richiesta che spesso viene rivolta ai dimostratori nelle fiere
    Autore:
    traico7
  • Ho giocato a...
    | 3 commenti
    Pochi sono quei Goblin ad avere una possibilità come questa. Una moglie devota che porta la prole dalla suocera per il weekend lasciando casa libera al marito per trasformarsi in un ludo-mannaro e giocare per 48 ore non stop con gli amici...
    Autore:
    phalanx
  • Articoli
    | 6 commenti
    Qualche sera fa ci siamo seduti ad un tavolo con altri tre giocatori, tre hard gamer, pronti a stritolare cubetti e sbranare meeples, ma sotto la scorza dura di quei tre giocatori avidi di “gestionali spinti”, ci sono anche tre papà che,...
    Autore:
    IGiullari

Eventi riguardanti Forbidden Island Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Forbidden Island Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Forbidden Island: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
71104
Voti su BGG:
41220
Posizione in classifica BGG:
715
Media voti su BGG:
6,79
Media bayesiana voti su BGG:
6,70

Voti e commenti per Forbidden Island

7

Gioco cooperativo molto carino, semplice e veloce. Un ottimo filler di durata contenuta, si sta entro la mezz'ora di gioco circa. Molto ben resa anche l'ambientazione dell'siola con i suoi tesori da recuperare.

6,8

Forbidden Island, noto in Italia con il titolo di L'Isola Proibita, è un gioco di "gestione tessere", per dirla così, oltre che di gestione della mano.

Cooperativo nel quale si dovrà arginare l'allagamento progressivo delle tessere che compongono l'isola, con un sistema che sarà reimplementato poi anche in Pandemia (dello stesso Autore...), ai Giocatori viene richiesto, nel mentre che l'isola va affondando, di ritrovare anche quattro misteriosi artefatti.

Il gioco è asimmetrico nella misura in cui ogni Giocatore possiede un ruolo con delle abilità peculiari (c'è chi è più bravo negli spostamenti tra tessere, chi nell'arginare l'allagamento dell'isola, chi può letteralmente volare da un angolo all'altro dell'isola medesima, ecc.), ma il Regolamento è semplicissimo e di rapida esecuzione.

I materiali sono accattivanti, colpiscono lo sguardo dell'osservatore e restituiscono una sensazione tattile coinvolgente. Ottimo come introduttivo, si presenta come un cooperativo alternativo ai soliti normalmente proposti a chi voglia muovere i primi passi nel mondo dei Giochi da Tavolo.

6

Un "Pandemia" semplificato.

7

buon collaborativo.

6

Un simil pandemia con un regolamento ancor più semplice.

8

gioco semplice senza pretese, ma che riesce a farti calare totalmente nell'ambientazione!!! Ottimi componenti e belle illustrazioni, da provare.

7

Personalmente era almeno da 6 ma purtroppo non ha mai convinto il gruppo decisamente non avvezzo ai collaborativi. Lo consiglio in famiglia con bambini. Materiali comunque ottimi.

6

L'ho provato dopo aver già giocato a Pandemia. Non mi ha lasciato voglia di rigiocarlo. Decisamente meglio il "fratello maggiore"...

9

Un ottimo leggero. Semplice, scorrevole, ben strutturato, ottimi materiali.

7

Carino, se non fosse mai uscito Pandemia!
Più adatto ad una tavolata senza pretesa, un simpatico cooperativo semplice e veloce!
Sarebbe un 6,5

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare