Galactic Emperor

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2008 • Num. giocatori: 3-6 • Durata: 90 minuti
Autori:
Adam West
Famiglie:
4X games

Recensioni su Galactic Emperor Indice ↑

Articoli che parlano di Galactic Emperor Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Galactic Emperor Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Galactic Emperor: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Galactic Emperor Indice ↑

Video riguardanti Galactic Emperor Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Galactic Emperor: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1339
Voti su BGG:
1348
Posizione in classifica BGG:
1474
Media voti su BGG:
6,64
Media bayesiana voti su BGG:
6,17

Voti e commenti per Galactic Emperor

7

Mi aspettavo qualcosa di meglio ma dopo diverse partite ho visto che le strategie sono sempre quelle: ammassare navi e bonus offensivi per sfondare chiunque.La fase politico/diplomatica è abbastanza assente e non risulta essere decisiva se si vuole adotare una tattica non belligerante.La presenza di diversi ruoli alla "puertorico" non basta a farmelo piacere in toto.è un puertorico e risiko su sfondo sci-fi.
materiali buoni e curati.
Voto: 6.5

//s12.postimg.org/3obm9k6cd/ds2.jpg)
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7

7

Parzialmente deluso. Un tentativo di accorpare meccaniche viste e abusate, mischione di strategia gestionale alla tedesca con cozzaglia di guerra su sfondo galattico. Il risultato manca e non di poco quel minimo necessario per farsi ricordare, perlomeno agli occhi dei gamer medio/navigati. Troppo simile a Puerto Rico con la sua bella barca di difetti, ruoli che riescono a danneggiare seriamente e non permettono un reale controllo sulla propria partita. Inconsistente come wargame, basta una corazzata con qualche unità per incassare minime perdite perchè scarrozzi liberamente radendo pericolosamente al suolo ogni cosa. Senza contare la terribile combo black hole/attacco a sorpresa che letteralmente non da scampo al sistema d'arrivo: senza fuoco di risposta è pesante. Ma è tutto l'insieme che gira a singhiozzo, ho notato un boost tremendo che obbliga a restare in corsa con poche possibilità di recupero, della serie se si viene schiacciati puoi pure buttare all'aria e andarti a fumare una sigaretta. Per non parlare del pesante kingmaking già di fronte a un attacco contro un giocatore piuttosto che un altro e due o tre mancanze che lo scemano parecchio (nessun limite unità per settore, mantenimento...). Sono d'accordo che l'intento era mantenersi leggeri e godibili ma si sente che manca qualcosa. Di positivo abbiamo un buon gioco veloce, con un parco regole abbastanza semplice e funziona per quegli amici con cui si gioca ogni morto di papa o che non hanno pretese. Gli altri sono avvisati.
Graficamente penoso (alcuni colori si confondono), componentistica discreta.

6

È un prodotto non adatto ai giocatori esperti o esigenti. Le meccaniche sono tutte già viste, ma non è questo il vero problema, lo è invece il fatto manca il vero controllo sul gioco che è soggetto a un forte fattore kingmaking! Sarò forse troppo severo, ma un gioco del genere potevano pure evitare di farlo, non è che mancasse l'alternativa.

The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.

7

Bel gioco...ma con il regolamento peggiore che abbia mai trovato.

La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-

7

7,5 per la precisione

7

nessun commento

7

Divertente, veloce, intuitivo. Un bel wargame che occupa poco tempo, ma che deve moltissimo a titoli come "Puerto Rico" e "Twilight Imperium".

7

si fa giocare. sistema sicuramente non innavatico ma ben collaudato. purtroppo chi rimane indietro può solo guardare gli altri tirare dadi.

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

6

Nessun commento - [Autore del commento: chromaline]

7

Una sorta di conquista galattica abbastanza veloce.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 3
Longevità: 2
Divertimento: 2
Originalità: 1
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

7

Twilight Imperium si accoppia con Puerto Rico! Ne nasce un gioco a metà tra stile tedesco e stile americano, piuttosto rapido da giocare e tutto sommato poco banale. Ci si picchia di più rispetto all'ispiratore di Fantasy Flight e molto spesso le partite sono tirate fino alla fine. Simpatica l'idea di avere la fase politica che riesce effettivamente a incidere sul tabellone. Componenti simpatici, sebbene maggiore cura alla simbolistica sarebbe stata apprezzabile. Divertente.

--
Stef - Stefano Castelli

7

che dire il gioco è un gestionale dove ci si mena, come meccanica molto simile a puerto rico

6

Un mix di Twilight Imperium e Puerto Rico.
Ma senza la sensazione epica e i materiali del primo, e senza le potenzialità strategiche del secondo.
Davvero scadenti i materiali.

The Eagle Goblin

7

Nessun commento

7

In questo gioco abbiamo tutto:-la scielta dei ruoli alla puerto rico -attachi delle astronavi all'axis & allies - gestione risorse alla caylus.
In coclusione si fa giocare.

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi,si invecchia quando si smette di giocare"

9

Come detto da altri in precedenza è un Puerto Rico con gli scontri e permette diverse strategie, il più è riuscire ad attuarle e la plancia intercambiabile porta a non annoiarsi

6

[voto 6] - Nessun commento - [Autore del commento: chromaline]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare