Gargon

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2001 • Num. giocatori: 3-5 • Durata: 45 minuti
Categorie gioco:
Card GameFantasy
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Gargon Indice ↑

Articoli che parlano di Gargon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Gargon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Gargon: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Gargon Indice ↑

Video riguardanti Gargon Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Gargon: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1222
Voti su BGG:
734
Posizione in classifica BGG:
3680
Media voti su BGG:
6,03
Media bayesiana voti su BGG:
5,72

Voti e commenti per Gargon

7

Un bel gioco se si ha un tavolo da 3 metri per 3. Per giocare in modo intelligente bisogna conoscere i colori che hanno gli altri sia tra le prese, sia in mano ed è praticamente impossibile conoscere questi dati senza impazzire ogni round. Le illustrazioni sono molto belle. Troppo squilibrati i bonus per il maggior numero di carte alla fine del gioco. Basta avere un paio di colori in cui si è primi e il resto del punteggio (per cui si è lottato tutta la partita) diventa poco influente. Ad ogni modo a me piace.

Today is the greatest day i've never known.
Can't live for tomorrow, tomorrow is much too long...

6

Nessun commento

6

Carino, semplicissimo da imparare, relativamente veloce e non così poco cerebrale come sembra. Purtroppo soffre di un interazione mooolto limitata, di un po' troppa ripetitività e soprattutto (a mio parere) di una capacità di coinvolgimento assente. Era da 6.5 ma i mezzi non ci sono...
Belli i disegni sulle carte.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

6

Furbata! il gioco riprende meccanismi di giochi di carte esistenti

6

Un bel gioco molto strategico arricchito dalla scelta simultanea che richiede una certa capacità di prevedere le mosse altrui. Tuttavia, nonostante il tema apparentemente fantasy, resta quasi completamente astratto e non incontra quindi il mio gusto in modo particolare.

THE GOBLIN JR v.2
Another (Real) Goblin Prince
If you don't like me, ask to my big brother...

6

Nessun commento

Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.

5

un gioco inutile, troppo farraginoso.... per poterlo giocare bene occorre tenere a mente troppe carte tra quelle prese e quelle in mano, inoltre essendo un gioco basato sulla pesca di carte no è detto che riuscite a tracciare una strategia infine sebbene la grafica sia davvero bela come dice il recensore i colori si possono confondere. Devo dire che il meccanismo è ben studiato ma dopo una partita si lascia da parte

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

7

Nessun commento

Wolflord
the
Rule’s Master

6

Discreto card game caratterizzato da un artwork eccellente. Le meccaniche sono di stampo matematico e possono risultare inizialmente macchinose, specialmente per ciò che riguarda le possibilità di giocare le carte. Buon valore per un prezzo tutto sommato ridotto.

--
Stef - Stefano Castelli

6

Nessun commento

7

Divertente fillerino strategico, con un pizzico anche di bluff. Il voto reale sarebbe 7.5: cala a 7 un pò perchè astratto (categoria che aborro) e un pò perchè due colori delle carte (il viola e il rosso) si confondono troppo facilmente..

6

Nessun commento

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell

4

Nessun commento

BELLAPèTE

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare