Giganten

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,26 su 10 - Basato su 43 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1999 • Num. giocatori: 3-4 • Durata: 90 minuti
Autori:
Wilko Manz
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Giganten Indice ↑

Articoli che parlano di Giganten Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Giganten Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Giganten: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Giganten Indice ↑

Video riguardanti Giganten Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Giganten: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1674
Voti su BGG:
1296
Posizione in classifica BGG:
1316
Media voti su BGG:
6,76
Media bayesiana voti su BGG:
6,23

Voti e commenti per Giganten

6

Un gioco di economia carino, non mi ha particolarmente colpito.

The Eagle Goblin

7

In effetti è un gioco decisamente divertente adatto a molte tipologie di giocatori specie quelle meno use. Il gioco presenta una serie di azioni tutte concomitanti alla vittoria finale e tutte connesse per raggiungere lo scopo di vendere il greggio. Il bilcanciamento di queste azione determina la buona riuscita della vendita. In efetti è inutile produrre galloni e galloni di greggio se poi non si riesce a trasportarli.... Non brillante ma divertente. Peccato che in 3 gli scontri per vendere il greggio scarseggino anche a disparità di prezzo di acquisto. Convine sempre riscuotere meno ma senza spendere in una asta suicida piuttosto che accanirsi per vendere a più ma dopo aver speso molto per averne il diritto.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

8

Un gioco che non ha riscosso grande successo ma che a me è piaciuto molto. Adatto sia a neofiti che a giocatori più esperti, presenta il giusto mix di abilità e fortuna per non scontentare né gli uni né gli altri. Sicuramente meglio in 4 perchè le aste diventano più avvincenti e più grande il rischio di dover buttare il petrolio. Peccato non aver previsto anche il quinto giocatore. La grafica non è piaciuta a molti con cui ho giocato ma a me non dispiace. Il tabellone è uno dei più grandi che abbia mai visto nonostante una scatola non molto grande. Gli do un 8.5

l'importante è vincere!

Partite recenti:

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=renard&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

8

Un gioco a mio avviso sottostimato. Difficile vederlo in giro, ma merita qualche partita. Contiene diverse meccaniche di gioco apprezzate da molti giocatori "tecnici", che poi si ritrovano (magari sviluppate al meglio) in titoli piu' famosi. Buona la componentistica.

7

Gioco estremamente divertente, semplice da imparare e che non richiede particolari e complesse strategie di gioco, anche se un pò di pianificazione è assolutamente necessaria per non spendersi tutto e essere fuorigioco fin dai primi turni. Molto carino il meccanismo aste con certificati d'asta e scelta delle carte da prendere per poter giocare il turno. Peccato non poterlo giocare in 5 (si poteva tranquillamente prevederlo) e rovinato, se così possiamo dire, da pedine plastiche sicuramente non all'altezza della grafica e della qualita delle carte, banconote e del tabellone. Da giocare in quelle serate dove non si ha la voglia di pensare a strategie occulte e ci si vuole divertire con un pò di competizione. A mio giudizio da avere nella propria ludoteca. Esiste solo in tedesco ma il gioco è totalmente lingua esente, quindi scaricato il manuale tradotto in italiano (che ho anche postato qui) si gioca senza alcun problema.

6

Nessun commento

6

Nessun commento

9

Stupendo gioco economico. Uno dei miei preferiti.

8

Nessun commento

7

Meccaniche interessanti ma legato al vincolo sul numero dei giocatori.
Giocato: abbastanza
Grafica/Materiali: 3
Longevità: 2
Divertimento: 2
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

8

Nessun commento

7

tema ricreato perfettamente.Piaciuto anche ai miei amici, buon segno.

"...vince chi fa più punti vittoria..."

7

Nessun commento

Sono un mezzo demone cacciatore di giochi

6

Nessun commento

8

Nessun commento

9

Nessun commento

8

Nessun commento

8

Nessun commento

8

molto bello questo gioco probabilmente se fosse uscito adesso e avessero fatto una versione inglese avrebbe avuto molta più visibilità e successo. La parte dell'asta è la migliore ma anche la fase di movimento è divertente anche se limitata. I soldi sono addirittura stampati da entrambi i lati, cosa mai vista in nessun altro gioco. E' vero che da il meglio solo se giocato in 4 ma non è così anche per i coloni di Catan? Quello che mi infastidisce invece è la fine della partita che a volte arriva troppo presto quando ancora si hanno molte risorse in gioco. Perchè far finire la partita appena il treno arriva a fine binario senza permettere di terminare il turno di gioco? Tra l'altro finisce nella seconda fase, dopo aver determinato i nuovi prezzi di mercato...mah

8

molto divertente

edito.
veloce, la partita dura 1:30 minuti
facile, poche regole semplici
ricco di componenti
divertente.
un ottimo titolo

REFERENTE TdG ROMA

Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.legiocapitolina.it
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558

7

Nessun commento

7

Nessun commento

7

Mix di meccaniche classiche del gioco tedesco: esplorazione, asta, speculazione. Forse un po' troppo lungo e "ruvido".

6

Nessun commento

6

senza infamia e senza lode... l'ambientazione non è male, la riuscita effettiva del gioco però mi ha lasciato un po' perplesso

6

Giganten l'ho trovato un po' freddo e calcolatore. I punti a favore sono i materiali e l'alta interazione tra i giocatori, nonostante questo il tempo di gioco mi sembra troppo, alla lunga stanca giocare lo stesso meccanismo per 2 ore o più.

Longevità: 6,5
Regolamento: 7
Divertimento: 6
Materiali: 7
Originalità: 5,5

Voto: 6,4

8

Gioco molto bello, semplice nelle regole ma con diverse possibilità tattiche. Atmosfera ben ricreata ed avvincente nell'insieme.
Un bel economico-gestionale da consigliare in alternativa ad altri titoli più diffusi e a volte inspiegabilmente celebrati.

8

Proprio un bel gioco...ottima la componentistica (peccato per i colori dei giocatori tutti simili) e ottima la giocabilità...solo 1 difetto: non si trova! -_-

9

Nussun commento

7

ho comprato il gioco dopo anni di estenuante ricerca; date le recensioni che si leggevano in giro per il web il gioco mi incuriosiva molto... ieri sera finalmente prima partita, regole semplici da capire ed imparare, gioco interessante e divertente, con un pizzico di fortuna legata al valore delle licenze (1 o 2) e dei giacimenti petroliferi...
forse mi aspettavo un qualcosa in più (dovuto anche all'attesa durata minimo 2 anni), il gioco diventa ripetitivo dopo un pò, anche se comunque mi son divertito e ci rigiocherei...

EX EX Presidente dell'
Associazione Ludica
CarriDisarmati

7

Nessun commento

8

Il gioco è molto bello, e non capisco perchè non sia più in circolazione. Ha praticamente tutto quello che un gioco di successo dovrebbe avere: facile da imparare, non lunghissimo, bei componeti, meccaniche collaudate e varie, giusta dose di interazione, equilibrio...
Insomma uno dei migliori titoli che posseggo!

8

Gioco di esplorazione molto bello. Buona componentistica e buona interazione tra i giocatori. Da provare

7

Nessun commento

6

Nessun commento

Nemo NemoN (il mio parametro per i giochi è nascondino, cui do 10, per quelli da tavolo è Puerto Rico cui do 8)

6

Nessun commento

8

la grafica non è granchè, ma trivellare in giro è decisamente appagante

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare