Rank
442

Goblins

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,21 su 10 - Basato su 86 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2009 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 50 minuti
Categorie gioco:
Card Game
Sotto-categorie:
Thematic Games
Meccaniche:
Modular Board
Famiglie:
Goblins

Recensioni su Goblins Indice ↑

Articoli che parlano di Goblins Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Goblins Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Goblins: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Goblins Indice ↑

Video riguardanti Goblins Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Goblins: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
231
Voti su BGG:
97
Posizione in classifica BGG:
12729
Media voti su BGG:
5,25
Media bayesiana voti su BGG:
5,47

Voti e commenti per Goblins

8

Gioco veloce, divertente, immediato.
A lungo andare potrebbe mancare di varietà, data sopratutto dalle carte terreno.
Alcune carte di dubbio uso o efficacia nelle strategie.

4

sto ancora rimpiangendo i 22 euro spesi! gioco stupido e senza senso.non sono solito offendere,ma qui si tratta di una vera bufala.meccaniche di gioco approssimative e sistema molto poco pratico.i gettoni sono di bassa qualita'e scomodi da lanciare.la "mappa"si riduce ad un mucchio di carte sparpagliate sul tavolo;dopo qualche turno non si riesce nemmeno a capire come muoversi.i "combattimenti"consistono in nient'altro che "ruba una carta all'avversario"distruggi una macchina...senza possibilita'per l'avversario di controbattere,poichè al gioco mancano totalmente carte difensive!e questo è solo il primo di una lunga serie di difetti che rendono questo gioco il piu' brutto che abbia mai giocato! da evitare...

8

Ero a Lucca con iNvernomuto e sono altrettanto entusiasto del gioco. Una volta tornati a casa, alla prima occasione ludica abbiamo coinvolto alcuni che non lo avevano mai visto e nonostante non fossimo dei campioni nemmeno noi c'è stato subito divertimento e colpi di scena.
E' un gioco molto simpatico, capace di ribaltare l'andamento della partita più e più volte, viene indicato come 50 min. di durata, noi l'altra sera a finirlo in 5 ci abbiamo messo quasi due ore ma va considerato ovviamente che era la prima partita.
Ottimo per le serate con gli amici quando, come oggi, fuori diluvia.

9

Gioco veloce e divertente, ottimo rapporto qualità prezzo. Molto bello anche in due giocatori, dato che lo gioco con la mia ragazza. Si vede che il gioco nasce da menti nuove e frizzanti. E' quello che sembra , comico e dinamico. Essendo un gioco con mappa modulare si presta ad espansioni di qualsiasi tipo, cosa che spero.

6

Longevità: 2
Regolamento: 1
Divertimento: 1
Materiali: 1
Originalità: 1

Classico party game divertente, per farsi due risate insieme agli amici, niente meno niente più.

Quella cavalla lì non è la stessa più

7

L'ho trovato un gioco molto divertente e che permette una forte interazione tra i giocatori, in 10 giorni c'ho giocato 3 volte. Lascia con la voglia di rigiocarci...
Unico problema e spero che qualcuno possa darmi delucidazioni: la partita più breve che ho giocato è durata 3 ore e qualcosa... Sulla scatola c'è scritto 50 min... ok se invece durasse un'ora e mezza, ma3 ore mi pare eccessivo...
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e/o sa darmi qualche consiglio?

Vi ringrazio.

9

Grande gioco! Abbiamo passato giornate a picchiarci per il puro gaudio del combattimento tra goblins e col cazzo che non ci sono mosse difensive/offensive reali. C'è la tattica subdola e maschina tipica dei goblins, meglio di così? Devi avere un cervello goblin per poter giocare a goblins se no è ovvio che non ha senso se qualcuno mi gioca "ehi ma tu sei morto" per ammazzarmi un goblin in piu! Usa la mente goblin e nessuno potrà starti davanti.

Riprendendo a commentare il gioco.. Lo trovo scorrevole (anche se è vero che la prima partita dura sempre di piu di 50 min perchè si deve entrare nella mente goblin), versatile (anche perchè la mappa è componibile e quindi può cambiare in piu versioni). Molto originale.

Goblin rules! Morte epica for life!

Gioco 9

Beccatelo tutti!

10

Grande, mi sono troppo divertita. I ragazzi sono un vulcano e quando spiegano il gioco ti trasmettono l'anima del game. Rigiocabilità incredibile, rispetto alla maggior parte dei giochi che faccio di solito ti lascia una gran voglia di riprovare. Bello e rapporto qualità prezzo ottima.

9

Longevità 2 --> gioco modulare e quindi facilmente espandibile per migliorare ulteriormente la longevità!
Regolamento 1 --> non è scritto poi troppo chiaramente, un pò confusionario ma la semplicità del gioco aitua a districarvisi
Divertimento 2 --> vincere facendo morire i propri Goblins non ha prezzo!!!!
Materiali 2 --> 120 carte + 60 fiches per 22 euro ci stan pienamente, calcolando che giochi formati solo da carte costano 18/20 euro
Originalità 2 --> Non si era mai visto un gioco dove si potesse vincere perdendo tutto il proprio esercito

quindi voto totale = 9

a furia di guardare cartoni animati giapponesi mi son venute le palle a mandorla. . .

6

Divertente, colorato, simpatico ma... ma alla fine non è niente più che un clone di Munchkin con l'aggiunta di una sorta di "plancia", ma con un regolamento ugualmente mal scritto ed una durata della partita che spesso risulta così imbarazzante da rimpiangere un Agricola nel frattempo!
Prende la sufficienza perché è tutto sommato divertente alle prima partirte e perché, volendo essere un po' nazionalista, è un prodotto italiano che mi sentirei di raccomandare ad un neofita.
Se durasse le partite durassero la metà sarebbe tranquillamente da 7 o più.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

9

Eccomi anche su questa pagina, il giocatore mascherato darà il suo commento. Bene devo dire che ho provato il gioco e mi è piaciuto. Sembra la caricatura di Stronghold, fatta così a misura che se non fossero usciti nello stesso periodo si penserebbe ad una mossa strategica.
Comunque analizziamo il gioco.
Il regolamento è un pò confusionario ma conoscendo chi l'ha scritto si capisce il perchè.
Il gioco però scorre che è un amore. Veloce, frenetico, e privo di downtime. La storia della morte epica è una trovata geniale che toglie l'attesa di riassemblare l'esercito nel caso di sconfitta, velocizzando il tutto. Metto nove perchè mi ricorda quei giochi anni '80, in cui si giocava davvero, o forse è perchè ha quello che molti giochi hanno perso ultimamente, il divertimento.
La durata. Bhé è lunga se si usa la mappa intera, ma siccome ha una mappa modulare, e sul regolamento è specificato che se si ha meno tempo si può costruire una mappa con meno carte, non vedo dove è questo difetto. Personalmente la costruisco con due carte città invece di quattro, e la durata si dimezza.
Io i regolamenti li leggo! Io sono il giocatore mascherato!
Vai Goblins ci sei piaciuto!

Suck my Mask!

5

Il gioco complessivamente non mi è piaciuto, l'ho trovato noioso e troppo lungo da giocare.
L'unica nota positiva sono le carte ed in particolare la grafica, che è molto simpatica (il "goblin grooosso" e il "baby goblin" sono fantastici).

Bubu

yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...

6

è un giochino carino per il dopo giocone...divertente ma neanche troppo..insomma 6 politico perchè parliamo di goblin..

6

Nessun commento

8

Un gioco che mi ha rapito sin dalla prima partita per la sua ironia, la grafica e la meccanica sul lancio dei goblin.
Molto semplice ed allo stesso tempo molto divertente.
Se proprio vogliamo trovarci un difetto, è che bisogna incollare 120 adesivi!

6

Provato a Lucca.
Nulla da dire sulla simpatia del gioco, però ci sono troppi elementi che riportano a Munchkin... e munchkin ormai dopo oltre 50 partite non mi dice più quasi nulla.
Anche qui ci si equipaggia, anche qui si gira una carta e si affronta il mostro...
Carine invece come idee sia quella dei gettoni testa/croce, sia quella della morte epica.
Sicuramente da consigliare ai neofiti e a chi non ha giocato a munchkin.
Effettivamente la lunghezza del gioco può pesare. sul regolamento non mi esprimo visto che ho avuto la fortuna di avere persone gentili che me lo hanno spiegato.

Concludo col dire che il mio commento è basato su un'unica partita.

7

Ci ho giocato una volta sola, quindi non sono riuscito ad apprezzarlo in pieno (a pensarci adesso, con la morte eroica avrei potuto vincere anch'io!). Ma si sente che è un gioco degno di nota. Divertentissimo in 4, e fetente al punto giusto! Lo comprerò, anche se non so in due quanto divertente possa essere...

Un goblin a sei zampe...

7

Gioco molto semplice ma....giocherei una partita dietro l'altra!
DIVERTENTE!

"Quelli come te, quando ero alle superiori, mi andavano a prendere il panino giù alle macchinette, non scordarlo caro"...

7

Divertentissimo, un gran bel giochino semplice e coinvolgente per chiudere le serate ludiche.
La fortuna domina, ma il gioco va preso per quello che è: spensierato, divertente, demenziale. Infamate e risse tra goblin rendono il caos totale.
Unica pecca è già indicata nella recensione: si rischia duri troppo se i giocatori si concentrano sui dintorni della città.

7

Quando si da un voto si devono considerare oltre ai gusti personali anche quello che è il target del gioco ... non tutti sono portati a fare agricola o alta tensione, questo è un gioco simpatico, divertente e sopratutto da caciara ! Ogni tanto con gli amici una partita ad un gioco che non richiede 1 ora di spiegazione ci sta proprio, anche perchè le persone con cui si gioca potrebbero non essere portate per fare gioconi "complicati" - Goblins è stato fatto da dei ragazzi, che secondo me non l'hanno testato moltissimo, perchè cmq alcuni bag ci sono e qualche regola va interpretata e qualche altra va inventata per risolvere delle situazioni non previste nel regolamento... ma ci si diverte. e questo è l'aspetto importante.

7

Simpatica l'ambientazione, le illustrazioni e le frasi di colore delle carte. E' un gioco a metà strada tra il game vero e proprio ed il filler, troppo semplice e corto per la prima categoria, troppo lungo per rientrare nella seconda.

Tutto sommato basta interrompere o restringere la mappa se si vuole giocare più velocemente. Il regolamento è semplice e nella parte finale ha l'utile sommario dei simboli di gioco. Un buon gioco.

"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)

6

Longevita' 1
Regolamento 1
Divertimento 1
Materiali 1
Originalita' 2

Idea carina, ma la durata, secondo il mio parere, risulta troppo lunga per un gioco di carte.

8

Nessun commento

6

No comment

"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"

7

Il gioco mi è piaciuto, è simpatico e fa sbudellare la morte epica. Soprattutto quando ti ammazzi i tuoi goblini apposta per avere la morte epica. L'ambientazione è davvero simpatica e l'interazione fra i giocatori c'è ed è bastardissima. Sicuramente è un titolo che si rigioca volentieri ma a mio avviso è un tantino lungo e i 50 minuti indicati sulla scatola non sono proprio veritieri...

L'essenziale è invisibile agli occhi.

8

Nessun commento

5

Divertente se lo si prende alla leggera, orribile se si cerca un gioco ricercato.
A me il gioco è piaciuto e gli avrei anche dato un 7, ma chi legge i commenti probabilmente vorrà sapere se merita l'acquisto e la risposta è: Sì, per un regalo. O se si deve convincere i propri amici a dare fuoco ai giochi classici e approdare ai nuovi board/card game. No in tutti gli altri casi.
Ha troppi punti di demerito già evidenti alla prima partita (e non capisco perché non siano elencati nella recensione). Evidenzio quelli che mi vengono in mente ed evito di parlare dei lati positivi del gioco (che trovate tutti ben descritti nella recensione):
- Il gioco dura troppo. In 5 o in 6 è altamente preferibile qualsiasi altro gioco.
- Le meccaniche di gioco sono tutt'altro che originali: le fasi di combattimento sono una risikata (col Testa o Croce invece del lancio dei dadi), tutto il resto è palesemente ispirato a Munchkin e/o Dungeoneer.
- La fortuna conta troppo. Non mi riferisco al combattimento, la morte epica bilancia molto bene i combattimenti, mi riferisco ai punteggi. Trovo ingiusto che chi ha girato intorno alle carte finali e ha beccato mostri che danno molti punti vittoria vinca su chi ha più carte finali. Sarebbe stato tollerabile in un gioco che dura poco, ma in un gioco che spesso supera anche un'ora si rimpiange di non aver giocato a puerto rico/catan ecc...
- Il regolamento è scritto così approssimativamente da far odiare il gioco prima ancora di giocarci. Trovo questo difetto veramente fastidioso: è uno sfregio nei confronti di chi non solo compra il gioco e fa giocare altri a sbafo, ma deve anche prendersi la briga di leggere un regolamento scritto male e doverlo spiegare. Ridicolo.
- Il gioco costa troppo. Si tratta di un semplice gioco di carte e supera le 20 euro. Sdoganiamo il fatto che "sono solo carte", in fondo anche Dominion e Il Castello del Diavolo costano troppo e sono giochi di carte. Allora diciamo che Goblins costa quanto e di più di Munchkin e Dungeoneer da cui non solo prende spunti, ma che non riesce nemmeno a superare, né in profondità di gioco, né in longevità. Fra i commenti leggo che il gioco è espandibile in futuro, ma siamo sicuri di voler spendere più di trenta euro in questo gioco più espansione quando munchkin con altrettante espansioni o dominion sono alla stessa portata monetaria e più rigiocabili?
- Non esiste la possibilità di elaborare una tattica che vada oltre al giocare una carta per smantellare le truppe avversarie. Muoversi nella mappa è macchinoso e tutti i giocatori tendono ad andare avanti o verso il centro.
- Il gioco non ingrana facilmente per chi ha la sfortuna di trovarsi come mano iniziale solo carte azione o per chi becca subito un mostro che richiede molti punti attacco e in mano si hanno più di tre goblin e zero eroi (ovvero non si può combattere, non si può vincere facilmente il combattimento con una morte epica)
- Oltre al regolamento, anche alcune carte in gioco non sono descritte in maniera chiara e non tutti i giocatori sono felice di far scoprire le proprie carte all'avversario per chiedere consiglio.
- Tutti questi difetti e il fatto che alcune carte personaggio siano più sbilanciate di altre fanno capire che il gioco non è molto curato o non è stato testato a dovere. Un'altra soddifsfazione per chi ha comprato il gioco.

Francamente è un peccato perché trovo le illustrazioni e le battute semplici ma esilaranti ed il gioco alla portata di tutti. Piuttosto che un'espansione sarebbe più efficace una riedizione con regole aggiornate (leggi: CHIARE), carte meno sbilanciate e meccaniche più fluide per accorciare la durata del gioco.

Per il momento è solo un giochino da giocare senza troppe pretese.

Engineering: where the noble semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. Hello, Ooompa-Loompas of science

6

Nessun commento

8

Nessun commento

l'uomo genera il male come le api il miele...

6

Un po' troppo semplice e fortunoso per i miei gusti.

7

Nessun commento

Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta

7

spettacolo!!! vuoi vincere????? lancia i tuoi goblin!!! :D

1

è la bruttissima copia di munchkin...inoltre è troppo lungo e ripetitivo.molte carte poi,sbilanciano il gioco in modo assurdo.mi chiedo come si fa a dare voti cosi' alti a un gioco del genere...è un accozzaglia di idee mal riuscite e gia' viste...pessimo!

7

Nessun commento

5

Il gioco attira per la sua veste grafica simpatica (il design può non piacere, ma l'idea di guidare un manipolo di strampalati goblins è sicuramente allettante), peccato che appena iniziamo a giocare si viene presi da un senso di già visto che ci accompagna per tutto il tempo (lunghissimo) della partita. Goblins non ha molto di originale (giusto il lancio delle monete per decidere i combattimenti), sembra una brutta copia di Munchkin e sinceramente non se ne sentiva il bisogno. Noioso fino alla morte, temo che dopo un paio di partite non verrà più ripreso in mano: ci sono moltissimi filler migliori, più brevi e più vari. Perché perdere tempo con questo?

PREGI: Ambientazione simpatica.

DIFETTI: Inutilmente lungo, meccaniche scopiazzate da altri giochi, noioso, rigiocabilità limitata.

(Commento basato su una sola partita)

Quando il gioco si fa duro, i duri estraggono i dadi.

6

Guidare un'orda di goblinmonete è sempre simpatico, peccato che il gioco abbia due difetti: regole poco chiare (in situazioni particolari si deve inventare il regolamento con goblinsenso) e una durata eccessiva, con un enorme rischio di loop (è rimasta storica la partita che abbiamo interrotto prima della fine regolamentare dopo più di 4 ore di gioco in cui i 4 giocatori con meno punti vittoria impedivano la fine della partita e cercavano di ribaltare la situazione...)
Alcune carte sono più forti di altre ma non lo vedo come un problema, essendo un gioco comunque alla leggera un po' di fattore fortuna non guasta. Il rapporto qualità prezzo è buono.

Associazione Ludico Culturale Lam'da - Palestrina e dintorni - Divertiti insieme a noi!

6

Personalmente lo valuto un simpatico passatempo da 6 e mezzo, che gioco piuttosto volentieri, ma che non mi fa impazzire.
Credo che paghi nel giudizio il fatto di essere un gioco nato per essere più di un filler (e infatti a volte il tempo di gioco si allunga parecchio) ma che in realtà deve essere giocato proprio con quello spirito.

Ego nuntio vobis gaudium magnum: habemus papa...cione! //www.cartonionline.com/gif/CARTOON/super-eroi/marvel/uomo%20ragno/gif/spiderman03.gif)

4

Direi che Goblins è un clone di Munchkin, maeno divertente e provvosto di plancia costituita da carte!Il gioco è stato divertente all'inizio ma, giocando con persone che amano mettere in difficoltà ludica l'avversario, si è prolungato a dismisura...nello stesso tempo faccio una partita a Caylus...inoltre, le carte sono poche e non molto varie...credo che questo gioco (regalatomi dal mio fantastico gruppo di Sine Requie!) non sarà più aperto!!
Galletto

5

Questo gioco serve per far caciara con gli amici..se preso con questo spirito vi divertirete,anche se la partita rischia di durarvi tutta la sera..e questo è un grosso difetto per un gioco del genere.
Belle le carte anche se poco varie.
I personaggi sono a dir poco sbilanciati (eufemismo).
Il combattimento epico è una porcheria e fa andare il gioco nella direzione opposta al proprio background:è meglio giocarsela al 50% con un solo goblin che ingrandire il proprio esercito di esserini verdi..
Se vi piace ragionare quando giocate,non avvicinatevi a meno di 3 metri dalla scatola!

6

Gioco bellino per passare un'oretta con gli amici, giocate 2 partite in 2 sere diverse, prima in 6 e poi in 4. Divertente, ma inizialmente incomprensibile per colpa di un regolamente orrendo, bisogna giocarci e interpretare le regole e farsele per conto proprio. Se avessi dato il voto dopo la prima partita avrei detto 4, ora 6, forse giocandoci ancora potrebbe passare a 7, vedremo

Longevità 1
Regolamento 0
Divertimento 1
Materiali 2
Originalità 2

Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

6

Grossa interazione tra i giocatori che rende tutto molto divertente.
Potrebbe durare un pò troppo le prime partite.

Longevità 1
Regolamento 1
Divertimento 2
Materiali 1
Originalità 1

Giocare fa bene!

4

A parte l'originalità del lancio dei goblin nel combattimento, non vedo molte altre qualità.
L'ho trovato lento, sbilanciato, eccessivamente casuale. La durata è esagerata per il tipo di gioco che vorrebbe e non riesce ad essere.

Yes, weekend!

6

Nessun commento

6

Giochetto simpatico, facile e scacciapensieri. Divertente se giocato solo con le persone giuste. Un po' troppo confusionario certe volte. Lanciare i gettoni forse non è una trovata eccezionale

2

La massima espressione di tutto quello che un gioco non dovrebbe essere.

6

troppo lungo
alcune carte troppo sbilanciate
regolamento scritto male

gioco senza pretese ma se preso nel modo giusto c'è da sbellicarsi dalle risate nonostante i difetti

4

Orribile, la grafica lo alza a 4 perchè sarebbe un 2

7

Eccezionale se siete degli appassionati delle dinamiche (idiote) dei pelleverde, ma non aspettatevi strategie e tatticismi perché il gioco si basa sul "vai avanti e divertiti". O lo odi o lo ami. Io lo apprezzo.

7

Un gioco simpatico. Non richiede grandi strategie. Inoltre potendo sistemare il campo da gioco potrete scegliere già ad inizio partita quanto potrà durare il vostro gioco.

6

Nessun commento

5

rivedo al ribasso il voto,è bello in principio ma alla lunga ci si stanca a lanciare sti goblin, se poi non piaciono i giochi "parodia" lo sconsiglio.

...perche non gioco per vincere! IO COMBATTO!!!!!!!!!!!

5

Nessun commento

7

Nessun commento

Vendo con RIBASSI, The Foreign King Kickstarter 15€, Loony Quest ENG 15€,

3

Nessun commento

6

Nessun commento

5

[FAIR-VOTE] Commento basato su 1 sola partita
Una partita e mi è bastata. Gioco infinito, un po' a caso, come il lancio di una moneta...

RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
//goo.gl/163wiY)
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"

7

Demenziale

9

E' vero, è demenziale e fortunoso ma a me fa troppo ridere!!!

D'altronde certe cose ponno capitare...

5

mah, una partita ogni tanto ci può stare, ci beviamo una birra e ci facciamo quattro risate. caciarone e scorretto "abbestia", privo di qualsiasi tipo di strategia, casuale e forse un po'troppo lungo per dargli una sia pur risicata sufficienza. sorry.

Non è un vero scienziato, chi ha timore che la gente lo ritenga pazzo.

6

Grafica molto carina, gioco divertente se non fosse che dura troppo! Due ore di partita per un filler mi sembrano eccessive!

7

Gioco molto carino anche se necisseterebbe di espansioni e carte in più, il mazzo finisce abbastanza presto se giocato in tanti e il gioco entra in stallo.

Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza a leggere un libro.
Groucho Marx

8

Nessun commento

8

Ottimo gioco, però ho un problema: sulle carte terreno non è stato stampato il numero relativo all'abilità del terreno (es: quanti goblin prendere, quante carte scartare ecc...)... Per esempio, la carta terreno "Principessa" prevede di pescare delle carte quando viene scoperta, ma nel mio set non è segnato quante carte pescare... Non è che per caso qualcuno (che non ha questo problema) mi può mandare tutti i numerini delle abilità delle carte terreno? Grazie! :)

5

Facile rimanere impantanati a causa della scarsità di goblin da mandare al macello. Le partite rischiano di diventare lunghissssime, soprattutto se si gioca in più di tre.

La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.

6

Giochetto semplice e molto dipendente dalla fortuna. Valido solo per serate in compagnia di neofiti. Alcune dinamiche risultano però interessanti regalando comunque momenti di ilarità durante il "lancio" dei goblin.

5

Nessun commento

7

Nessun commento

6

Postato da iNvernomuto il 06 Novembre 2009 - Voto modificato.
Provato a Lucca e comprato.
Giocato ieri sera in 5, kaos e divertimento assicurato. La morte epica ha regnato sovrana su tutta la partita.
Divertenti i disegni sulle carte, uno stile semplice ma particolare, le regole sono immediate e il gioco "gira" veloce.
Una volta che le carte divengono più familiari il divertimento aumenta.
Se i gettoni goblin avessero avuto una forma convessa il lancio sarebbe stato più piacevole, lo abbiamo fatto presente a i creatori del gioco :)

kingarthur1981

6

Nessun commento

BELLAPèTE

6

Nessun commento

Le mie ultime partite:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=lcarus&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

6

Nessun commento

Bazinga!

6

Una sorta di Munchkin rivisitato. Cmq bella l'idea di sacrificare goblini come se piovesse!

How can we win when fools can be kings?

4

Nessun commento

homo ludicus

5

Uno dei peggiori giochi mai provati... non tanto lato dinamiche e co... ma il manuale andrebbe riscritto e le carte ripensate in modo che sia più immediato giocarci. Ho parecchie idee su come migliorarlo... contattatemi

4

Uno dei peggiori giochi mai provati... non tanto lato dinamiche e co... ma il manuale andrebbe riscritto e le carte ripensate in modo che sia più immediato giocarci. Ho parecchie idee su come migliorarlo... contattatemi

Longevità 1
Regolamento 0
Divertimento 1
Materiali 1
Originalità 1

6

Nessun commento

Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
Fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad
yantahi

CTHULHU FHTAGN

7

In realtà la mia valutazione si riferisce alla versione "GOBLINS: EPIC DEATH" che và sicuramente a migliorare quell'esperimento fatto con "Goblins", comunque resta un divertente party game stile Munchkin, in cui s'interpretano per una volta, le forze "oscure" contro i soliti fanta-eroi!

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare