Rank
265

Gonzaga

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 56 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2009 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 60 minuti

Recensioni su Gonzaga Indice ↑

Articoli che parlano di Gonzaga Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Gonzaga Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Gonzaga: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Gonzaga Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Gonzaga: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1122
Voti su BGG:
856
Posizione in classifica BGG:
4169
Media voti su BGG:
6,60
Media bayesiana voti su BGG:
5,82

Voti e commenti per Gonzaga

7

Gioco semplice  e divertente, forse un pò ripetitivo alla lunga

7,5

Gioco interessante: regole semplici, dalla prima partita si riesce ad appprezzarlo. E' più profondo di quanto sembri a prima vista, un'oretta di gioco divertente e non banale.

8

Un dei piu' bei giochi di piazzamento degli ultimi anni, l'autore riesce ad amalgamare meccaniche sicuramente non originali ma ben collaudate ed inserite perfettamente nel gioco. Semplicissimo da spiegare, veloce da giocare (in quattro 60/70 minuti) ed in infine bello da vedere, cosa che non guasta. Meritava un maggiore successo, ma questi sono i "misteri" del mercato Adatto a tutti.

5

Mosse quasi obbligate, sistema punti discutibile e di conseguenza vince il piu' fortunato. Bocciato.

7

Giocato con gamers e con occasionali. Perfetto nel secondo caso, un filo fastidiosa (quando la partita si fa serrata) l'importanza della fortuna nella casualità del pezzo da piazzare nel primo (ma sicuramente limità l'analisi/paralisi). Rigiocabilità alta con i differenti obiettivi e i differenti setup (che variano anche secondo il numero dei giocatori). Qualità dei componenti ottima.
In una sola ora, o anche meno, di gioco lascia il sapore di una partita divertente e tesa.

8

Dopo due partite sono già pronto per il mio commento. Tipico gioco di piazzamento che parte veloce per poi ingolfarsi a causa di un tabellone ben presto caotico e affollato; infatti giocando in 4, nel finale di partita, le soluzioni saranno 'ad incastro' privilegiando il giocare contro piuttosto che far pochi punti. Regolamento semplice e chiaro, interazione fortissima, durata contenuta e una discreta componente del fattore fortuna (la pesca delle carte/pezzo). Anche la longevità dovrebbe essere garantita dall'effetto del 'regno dormiente' che altera i valori delle regioni ad ogni partita. Consigliato. P.S. ho avuto anche l'onore di ascoltare la spiegazione dallo stesso autore e questo è stato sicuramente un valore aggiunto. - [Autore del commento: ottobre31]

8

Il commento è basato su più di 50 partite

Gioco entry/family molto valido.. materiali molto belli, regolamento chiaro e facile da giocare.. altro lato positivo è la durata contenuta.

L'unico problema è la longevità.. dopo tante partite può stufare. Io personalmente è da molto tempo che non lo gioco.. tuttavia mi sento di consigliarlo a chiunque cerchi un gioco non troppo impegnato ma neppure banale.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare