
L'evoluzione di Concept. Risulta meno immediato e perde il confronto col predecessore.
More than one thousand items from all walks of life can be guessed through the use of 61 transparent cards in Imagine, whether they're placed next to one another or superimposed. Almost everything in the world can be represented by a simplified concept — just don't speak while you're playing...
Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.
Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.
Insieme a Nome in Codice e The Resistance: Avalon, questo Imagine entra di diritto nella Top 3 dei party games.
Adatto a tutti, praticamente quasi del tutto privo di regole vere e proprie, si spiega in 5 minuti e genera tantissime risate al tavolo.
Per i più attenti e perspicaci, vi è da dire che Imagine permette anche di "conoscere" un po' di più le persone al tavolo: il gioco infatti, alle volte, mette a nudo il modo di pensare di una persona, il percorso mentale che opera per trasmettere un messaggio costituito, a conti fatti, dalla parola che gli altri devono indovinare.
In questa dimensione, se così si può dire, il gioco in questione risulta ancor più divertente ed accattivante.
Come ho detto anche per altri titoli, è un gioco che nelle ludoteche bisognerebbe avere, mentre per i privati è da acquistare laddove si possa preventivare di intavolarlo con un gruppo di persone con cui farsi quattro risate.
Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare e votare© 2004 - 2021 Associazione Culturale - "TdG" La Tana dei Goblin
C.F./P.IVA: 12082231007 - Via Arbia 27, 00199 Roma
Regolamento del sito | Archivio | Informativa privacy e cookie | Contatti
La Tana dei Goblin protegge e condivide i contenuti del sito in base alla seguente licenza Creative Commons: Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo, v.4.0. Leggi il testo sintetico, oppure il testo legale della licenza.