Intrigo a Palazzo

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 43 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1994 • Num. giocatori: 3-5 • Durata: 45 minuti
Autori:
Stefan Dorra
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Intrigue Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Intrigue Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Intrigue Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Intrigue: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Intrigue Indice ↑

Video riguardanti Intrigue Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Intrigue: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
3617
Voti su BGG:
2501
Posizione in classifica BGG:
2131
Media voti su BGG:
6,37
Media bayesiana voti su BGG:
6,05

Voti e commenti per Intrigue

8,5

Nel suo genere un piccolo capolavoro... Se giocato con le persone guuste, ma non troppo permalose ahahahahah Contrattazioni selvagge, promesse non mantenute, soldi sotto banco... Manipolazione allo stato puro.

5

non ingrana

7

Nessun commento

7

Regolamento davvero semplice e lineare per un gioco che di lineare ha ben poco visto che i colpi di scena e le bastardate sono sempre dietro l'angolo. Non ci sono particolari strategie vincenti a parte la contrattazione e l'inganno. Indeciso tra il 7 e l'8 propendo per il voto più basso in quanto non credo abbia una buona longevità.

8

Regolamento molto libero, solo un paio di regole da comprendere e poi tutto è lasciato alla fiducia che si può riproporre in una persona che deve essere stronza per vincere! Veramente un gioco da provare, ma ricordatevi di non prendervela, perchè questo gioco è così!
9 per la sua semplicità...

7

"intrigue" è un gioco di astuzia e manipolazione in cui pugnalate alla schiena e colpi bassi la fanno da padroni. Si tratta di un gioco semplice e veloce, dove lo scopo è quello di accaparrarsi più soldi di tutti a fine partita. Più facile a dirsi che a farsi: ogni giocatore, infatti, sarà disposto a far qualunque cosa pur di piazzare i propri personaggi nei castelli altrui e nessuno esiterà a gettare fango sugli avversari, alimentare dubbi e corrompere chi di dovere pur di ottenere vantaggi personali. Il bello del gioco è che, nella sua meccanica semplice, nasconde una certa strategia e tantissima cattiveria: credo sia l'unico gioco in cui si debba apertamente e deliberatamente ostacolare gli altri ed in cui sia lecito (anzi consigliato!) infrangere l'etichetta e ricorrere alle macchinazioni più spudorate. Come potete ben immaginare, far sopravvivere i propri personaggi come lavoratori alle dipendenze altrui (ed incassare a fine turno il meritato stipendio) è tutt'altro che semplice: i patti e le promesse vengono infrante nel momento stesso in cui nascono ed il tradimento è pane quotidiano. Purtroppo, alimentandosi delle ostilità e del caos che si viene a creare tra i giocatori, si tratta di un giochino che da il meglio di sé in 4 o 5 giocatori, non di meno. Dipende, inoltre, dallo spirito con il quale lo si gioca e dalla rispettiva voglia di mettersi alla prova e di non prendersi troppo sul serio. Dopotutto è un soltanto un gioco. Bello. Voto: 7.

9

Semplice e Fantastico, il gioco più cattivo a cui abbia mai giocato. non è un 10 a causa dei materiali e del fatto che gira bene da 4 a 5 giocatori, in 3 perde parte del fascino. Veramente feroce, Ne stiano alla larga i suscettibili... può rovinare le amicizie.... ;)

6

Gli do comunque la sufficienza perchè ho fatto una sola partita e forse non l'ho giocato con la compagnia giusta,compagnia che poi fece un commento molto negativo.Aspetto l'occasione per una seconda partita per dare poi un commento definitivo.

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi,si invecchia quando si smette di giocare"

7

E' un giochino ma non posso dargli meno di 7, anzi sarebbe un 7,5 tendente all'8. Giocata una partita in 3, finita in 45 minuti con i crampi allo stomaco. Stress a palate ed interazione a livelli assurdi. Minacce, tradimenti, bluff e cattiveria a go-go. Premessa obbligatoria a tutti i partecipanti: è solo un gioco. Ma non per deboli di cuore.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare