Rank
320

Jerusalem

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 86 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 90 minuti
Autori:
Michele Mura
Categorie gioco:
Medieval
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Jerusalem Indice ↑

Articoli che parlano di Jerusalem Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Jerusalem Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Jerusalem Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Jerusalem: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1158
Voti su BGG:
778
Posizione in classifica BGG:
4250
Media voti su BGG:
6,69
Media bayesiana voti su BGG:
5,81

Voti e commenti per Jerusalem

7

Gioco di maggioranze che ricorda un po' El Grande o altri titoli simili. Assolutamente ancora valido dopo oltre un decennio, ci sono alcune cose carine e interessanti

7,5

Personalmente il gioco mi è piaciuto, bella l'ambientazione , regolamento chiaro e non eccessivamente lungo. Una volta che si prende la mano dopo il primo turno la partita scorre agevolmente. Peccato che le carte evento siano solo 4, sarebbe stato bello avere ancor più eventi che movimentano il gioco. Durata non eccessiva,.

5

Lontano dai giochi di maggioranze a cui probabilmente è ispirato

Poche partite all'attivo e nessuna voglia di riproporlo, c'è di meglio nel genere

 

Concordo pienamente con l'utente "sanbec". Nonostante la grafica fantastica, il regolamento è troppo contorto. Si vede prima sono state scritte le regole e poi ci sono state aggiunte per bilanciarlo qui e lì. Ad esempio per i costi dei piani delle torri: "si paga il valore del piano +1 (1' piano 2, 2' piano 3, 3' piano 4), ma se si è il primo giocatore a costruire quel piano si paga uno un più"; questo rende tutto troppo macchinoso.
Peccato perchè l'idea di partenza non è male, ma il regolamento è veramente troppo macchinoso.

8

Preso a soli 5 euro a Lucca credo sia il migliore per qualità prezzo ...bel gioco di piazzamento e occupazione , anche se è' un po' freddo e non permette molta interazione , in sostanza si tratta di occupare un area con il maggior numero di scudieri e ottenerne i privilegi e benefici per poter ottenere punti torre da sfruttare per la costruzione della torre più alta , l'obbiettivo sembra semplice ma risulta complesso riuscire a realizzarlo perché e' molto equilibrato potendo seguire diverse strategie in base alle aree che ci si prefigge di occupare...forse il divertimento dopo qualche partita viene meno essendoci poca interazione ma è' un bel gestionale storico e merita anche per il bellissimo tabellone forse uno dei migliori graficamente che possiedo. 8 pieno

3

Nessun commento

7

Gran bel gioco di piazzamento...è poi è stato creato da un Pisano.
Facile da imparare, e semplice da giocare (ma non facile).

7

Jerusalem è semplice da spiegare, abbastanza profondo e interattivo, inoltre si può trovare facilmente ad un prezzo davvero basso. Se vi piacciono i giochi di maggioranze e controllo del territorio è da provare, ho solo qualche dubbio sulla longevità in quanto forse il titolo non offre tanta variabilità, comunque si merita un 7,5 pieno.

4

Nessun commento

8

Preso a 5 €. Non ancora aperto. ma solo per queso merita 8,......

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare