Recensioni su Kaivai Indice ↑

Articoli che parlano di Kaivai Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Kaivai Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Kaivai: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Kaivai Indice ↑

Video riguardanti Kaivai Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Kaivai: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
446
Voti su BGG:
373
Posizione in classifica BGG:
3119
Media voti su BGG:
6,89
Media bayesiana voti su BGG:
5,83

Voti e commenti per Kaivai

7

Giocabile ed amabile per gli appassionati del gioco german style, concordo sul fatto che la meccanica non sia però così scorrevole come nei più tipici regolamenti teutonici (alla Goa, Caylus e co. insomma).Devo ammettere comunque che il mio voto è frutto di una sola partita e mi riservo di modificarlo dopo altre sessioni che ne evidenzieranno meglio pregi e difetti.
Vale senz'altro una partita per saggiarne le qualità e l'insolita ambientazione.

7

Giocato una sola volta. Regolamento di ardua comprensione, nonostante ciò una volta decifrato si scopre che il gioco è bello tosto e per Hard gamers.Sarebbe un 6/7.

"...vince chi fa più punti vittoria..."

7

Giocato una volta sola. La gestione delle canoe e delle capanne/distilleria è qualcosa che va compreso ed assimilato. Il gioco (come moltissimi gestionali che "crescono" durante la partita) non perdona errori iniziali. Longevità 2, Regolamento 1, Divertimento 1, Materiali 1, Originalità 2.

//esigarettaportal.it/sign/sign.php?n=rporrini&g=31&m=1&a=1981&d=30&c=0,75)
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.

8

Un bel gioco da gamers tosti. Molto articolato e strategico. Unico difetto è che soffre di un pochino di kingmaking.......da rigiocare

7

Nessun commento

9

Eccezionalmente bello. Strutturato perfettamente, un gioco tosto, difficile, duro, spietato e cattivo. Sbagliare un paio di mosse vuol dire perdere, senza appello. Tirato fino alla fine e agonistico visto i vari modi di far punti. Meravigliosa l'asta, che asta non è, ma che è studiata perfettamente, coinvolgendo ragionamenti veramente articolati. Ottima l'idea delle azioni da pagare in maniera proporzionale a quante volte si fa l'azione nel turno. Tanti edifici che si prestano a costruire varie strategie, anche se su 6 edifici 3 sembrano decisivi, uno solo se si percorre una strategia precisa, gli altri poco utili. In realtà non si può giocare senza l'espansione che lo trasforma in un gioco diverso. Proprio a causa dell'espansione alcuni edifici del base diventano inutili. In generale un giocone eccellente che ha un difetto clamoroso: la durata, troppo lungo e troppo esigente. ma davvero un bellissimo gioco. forse se si chiamasse Ticket to Kaivai, sarebbe più conosciuto o più cercato.... ma al momento convincere che sia un bel gioco appare un'impresa titanica...

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

9

Gioco molto originale e con una bella ambientazione. Fattore fortuna leggermente presente, anche se mitigato dai dadi speciali. Bella la fase dell' "asta" in cui la propria scelta influisce su molti fattori in maniera opposta. Interessante il meccanismo delle azioni che diventano sempre più costose in termini di segnalini influenza una volta scelte (ed i segnalini influenza non bastano mai...). Difficile forse capire una giusta strategia alla prima partita, sicuramente un gioco da provare più volte. Materiali molto buoni e prezzo contenuto considerato che è un'autoproduzione. Peccato per il tabellone che si piega a metà e non in quattro che ha portato ad una scatola gigantesca che rimane quasi vuota di dentro...

l'importante è vincere!

Partite recenti:

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=renard&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

7

Sarebbe 7,5 ma dopo una sola partita preferisco abbassare mezzo voto.
Bel gioco, ma non mi ha entusiasmato come dalle aspettative che mi ero creato.
Il meccanismo dei gettoni influenza, difficilissimi da riguadagnare, limita moltissimo le azioni possibili, rendendolo un gioco estremamente difficile oltre che "crudele", il che ne costituisce sicuramente il fascino, ma allo stesso tempo solleva quelche perplessità...
Non sono poi assolutamente d'accordo sulla presenza dei dadi per stabilire il buon fine o meno della pesca: dato che svolgere l'azione comunque quasi sempre costa molto (in termini di gettoni influenza), introdurre un fattore aleatorio così incontrollabile può influire pesantemente l'esito delle partite, e sinceramente, non ne avvertivo affatto il bisogno.
Molto azzeccato invece il meccanismo della "svalutazione" di pesci e conchiglie.
Comunque, va sicuramente giocato un certo numero di volte prima di poterne apprezzare in pieno le caratteristiche.

5

Nutrivo buone aspettative su questo gioco, invece si è rivelata una delle più noiose sessioni ludiche in vita mia... Il gioco c'è e ha anche meccaniche interessanti (per questo non mi sento di mettere meno), ma è entusiasmante come una gastroscopia.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Baol&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare