Recensioni su Khôra: Rise of an Empire Indice ↑

Articoli che parlano di Khôra: Rise of an Empire Indice ↑

Eventi riguardanti Khôra: Rise of an Empire Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Khôra: Rise of an Empire: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Khôra: Rise of an Empire Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Khôra: Rise of an Empire: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6312
Voti su BGG:
3698
Posizione in classifica BGG:
842
Media voti su BGG:
7,42
Media bayesiana voti su BGG:
6,70

Voti e commenti per Khôra: Rise of an Empire

5

Il voto del prode Sir Alric è 5: purtroppo i difetti ne macchian il mantello e il valore.

9

ho un criterio tutto mio di voto:

parto da una base di voto poi aggiungo punti (solo valori interi) se è un gioco su cui baserei la serata, se semplicemente ci giocherei in serata, se lo giocherei fino a notte fonda (andando a lavorare il giorno dopo, se lo inizierei a notte fonda (andando a lavorare il giorno dopo) e aggiunte perchè incontra particolarmente i miei gusti

5,5

Davvero poca cosa questo che doveva essere un titolo lanciatissimo....ripetitivo, scriptato, poco profondo

5

La delusione più grande della scorsa Play, un gioco troppo astratto e fortunoso. Mi aspettavo molto di più 

6,7

Voto preliminare, diciamo che pensavo fosse meglio. Bassa interazione, sviluppo di polis con caratteristiche asimmetriche, ma nulla di che

7,5

Divertente e longevo 

7,5

Bel gioco che però potrebbe risultare troppo "freddo" per alcuni

7

Discreto peso medio, abbastanza semplice da imparare e veloce da giocare, ha così poca interazione che tutti i giocatori possono svolgere in simultanea le lora azioni, anche se appartenenti a differenti fasi, ci si ferma solo per l'assegnazione dei tasselli tramite la guerra. Le differenti civiltà richiedo approcci diversi e questo garantisce un minimo di varietà e longevità, anche se ho idea che dopo un po' queste vadano giocate in maniere ben specifiche, lasciando poco spazio alla fantasia (di fatto le differenze tra partita e partita sono riconducibili al mazzo di carte politiche di partenza).

L'impatto aleatorio del lancio dei dadi non è indifferente, la meccanica principale di assegnazione dadi è qualcosa che sembra interessante ma ha utilità zero, toglierla non è possibile solo perché renderebbe inutile il tracciato della popolazione (io consiglio di giocare Khora con un tiro unico di dadi per tutti, così da mitigare la fortuna).

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare