Rank
366

Kingdoms

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6 su 10 - Basato su 60 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2009 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 60 minuti
Autori:
auxlengames

Recensioni su Kingdoms Indice ↑

Articoli che parlano di Kingdoms Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Kingdoms Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Kingdoms: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Kingdoms Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Kingdoms in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Offro gioco singolo Offro gioco singolo €13.00 No Consegna a mano, Spedizione AndreaParodi78 10/04/2020

Video riguardanti Kingdoms Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Kingdoms: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
8
Voti su BGG:
2
Media voti su BGG:
4,50
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Kingdoms

8

Nessun commento

2

uno dei peggiori giochi a cui abbia mai giocato. La tattica la fa da padrone solo se si stanno confrontando un esperto e uno che non ha mai visto il gioco, altrimenti a pari abilità la fortuna decide il vincitore (quando l'avversario ti pesca, in sequenza, drago, -4 e -6 e te invece +2,+2,+1 spari tante di quelle bestemmie....)

7

Premetto che possiedo l'edizione Fantasy Fligth rinnovata ed uscita nel 2012.
Mi spiace dire che questo gioco, sebbene interessante, si presenta come un titolo in cui il piazzamento ed il calcolo sono "mascherati" con una posticcia ambientazione. Ed infatti ha anche un clone assolutamente identico: "Beowulf, the movie game" in cui le meccaniche sono semplicemente fotocopiate.
Devo dire che Reiner Knizia, come autore, mi piace moltissimo.
Ma questo non è il suo prodotto migliore.
Comunque assegno un sette a questa edizione, per la bellissima componentistica che si trova nella scatola: le fortezze ed il tabellone sono piacevoli e ben realizzati.
Una partita con questo gioco rappresenta, in ogni caso, una variante interessante; da proporre saltuariamente perché alla lunga annoia un po'.
Perché il mio voto è un 7? A Kingdoms occorre fare conti. Questo potrebbe essere un pregio od un difetto....

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

7

Nessun commento

6

Un pò mi è dispiaciuto venderlo perchè doveva essere provato di più...ma non ne sento tanto la mancanza!!! Gioco di posizionamento delle tessere rispettando regole, vantaggi o malus!...ci sono altri giochi più carini!

7

Ottima scoperta, gioco immediato ma profondo; strategico e veloce. Gioco di scacchiera decisamente astratto ma con appiccicata sopra un'ambientazione simpatica. Da provare! - [Autore del commento: ottobre31]

5

5.5 in realtà. MI piacciono molti giochi di Knizia, ma in questo la fortuna mi sembra davvero predominante. è semplice e veloce ma non mi ha convinto per nulla. piuttosto gioco molto più volentieri a Geniale, Keltis o Poison, se non ho tempo per Samurai o Tigri e Eufrate. Per ora il voto più basso per un gioco di knizia, spero di modificarlo con le prossime partite.

6

Commento basato su poche (meno di 5) partite

Non è male. Si tratta di un gioco "freddo", di piazzamento, in cui è stato inserito un certo fattore alea. Il che nuoce parecchio in un gioco del genere (mentre sarebbe stato sacrosanto in un gioco meno astratto), anche se alla fine il regolamento è semplice e fila.

6

Ok è fondamentalmente un astratto (come tutti i giochi di Knizia d'altronde), ma abbastanza veloce e in questo caso il tema può calzare relativamente bene, peraltro ben reso dalle illustrazioni su tabellone e tasselli.

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare