Rank
862

Kreta

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,59 su 10 - Basato su 22 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2005 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 60 minuti
Autori:
Stefan Dorra
Categorie gioco:
Medieval
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su KretaIndice ↑

Articoli che parlano di KretaIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti KretaIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Kreta: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare KretaIndice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Kreta in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Saldi di Gennaio: vendo lotto giochi super scontato! Gobcon/Parma/Bologna Offro lotto di giochi indivisibile €400.00 Consegna a mano buzzlightyear 11/01/2017

Video riguardanti KretaIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Kreta: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1069
Voti su BGG:
1242
Posizione in classifica BGG:
1128
Media voti su BGG:
6,90
Media bayesiana voti su BGG:
6,32

Voti e commenti per Kreta

Ritratto di SdP
Voto gioco:
0

Il gioco e' di per se' molto lento ed e difficilmente controllabile; comunque la partita non dura molto a lungo.
Trovo la meccanica interessante.

"Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo)

Voto gioco:
7

Gioco gradevole che, pur non essendo originalissimo, ha una sua dignità e solidità.
La buona notizia è che la Gold Sieber è tornata a fare giochi di un certo spessore, la cattiva è che non li fa più con la componentistica sontuosa dei vecchi tempi.

Voto gioco:
6

Un ringraziamento speciale al tedesco che me l'ha spiegato in inglese, solo a me, a essen.
Tabellone al centro nel quale è rappresentata l'isola di creta divisa in regioni. ad ogni angolo tra le regioni vi è un pallino rosso con un numero. Nei vari territori disporre i quadretti delle risorse, formaggio e spezie sul marrone, uva e olivi sul verde e frumento sui gialli. Disporre poi nove carte coperte (di quelle numerate) seguite da due scoperte, queste rappresentano i turni di gioco (11) e indicano il prossimo luogo in cui si contano i punti, e quello immediatamente successivo. il resto del mazzo viene lasciato coperto, può essere pescato per le alternative. I numeri sulle carte indicano i punti rossi sulla mappa. Quando si assegnano i punti, si danno a tute le regioni attorno al punto. I punti di ogni regione sono segnati con qudrati bianchi al centro ella regione. Ogni giocatore si prende i pezzi del suo colore: 1 prete, 2 barchette, 3 torri, 4 casette e 5 peones. il segnapunti è messo nello zero. Si prende poi anche le 7 carte del suo colore. Il turno di gioco funziona cosi: a turno si gioca una carta e si fa l'azione a essa legata, la carta giocata rimane visibile a tutti, e poi si passa. Quando uno gioca il castellano, si assegnano i punti per chi ha piu' influenza (punteggio completo della regione) e per il secondo (punteggio dimezzato e arr. per diffetto). Si riprendono su le carte e si continua a giocare partendo da quello dopo il castellano. Varie carte e loro abilità:
fielder, permette di posare un omino, o di muovere di max 4 spazi divisi per omini (o 4 mosse uno, o due mosse uno e due un altro... ) capitan, permette di posare una barchetta o di muovere fino a 4 spazi porti le barchette. Le barchette si muovono solo nei porti (col timone) e non possono stare entrambe dello stesso colore nella stessa regione. konig, è una specie di jolly che permette di giocare doppio un ruolo. prete: permette di posare il rete o di spostarlo di max 4 spazi. Il prete in una regione, impedisce ai giocatori sprovvisti di prete in quella regione, di portarci omini o di costruirci casette. Baumaister: puoi costruire una casetta nella regione o una torre sopra uno dei punti rossi liberi. Le casett ele puoi costruire tante quante sono i tipi diversi di merci che hai. Mercante: permette di raccogliere un cartoncino merce da una regione in cui i hanno in quel momentoe, una barchetta ed un omino. oppure un omino collegato a catena (un omino per regione) ad una barchetta in un porto. cstellano: pone fine al
giro. si danno i punti e poi si gira la carta sucessiva. Chi ha giocato il castellano può cambiare una volta la carta punteggio. Attenzione, ci sono sempre due carte girate per i punteggi, quella corrente e quella sucessiva.
Punti influenza: Tutti i pezzi valgono 1 tranne le casette che valgono 2. La somma dei pezzi (torri e barche escluse) in una regione non può essere maggiore di sette. Le torri valgono un punto per ogni regione confinante.
Un saluto a quanti leggeranno sta recensione e buon gioco. Il David.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
6

Gioc molto carino e ben fatto forse un po troppo lineare e semplice. C'è tutto preso da vari giochi rimescolato e sherkerato..... ma molto omogeneo e senza sbavature.... Bella l'idea del conteggio delle province non lineare ma random con previsione. Altrimenti il gioc sarebbe diventato piatto come altri (ad esempio Flander 1402). Se on altro le implicazioni tattiche del gioco sono importanti e comuqnue risulta ben più gradevole di altri titoli.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

Voto gioco:
7

Bel gioco di maggioranze con il twist delle carte che lo rende diverso dal solito. Forse non è il massimo dell'originalità ma quello che fa lo fa onestamente.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Ci'a'tut, Abracadambra

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
7

Un buon gioco di maggioranze,più medio che semplice a mio parere.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
5

[FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite
L'ho giocato solo su mabiweb. Mi è sembrato un gioco di piazzamento e maggioranze un po' "lento" e poco immediato.

RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
//goo.gl/163wiY)
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"

Voto gioco:
8

Gioco di maggioranze molto tattico. Scorrevole, materiali discreti, durata giusta (1 ora).

Voto gioco:
5

chi non è più in gara per vincere con il suo gioco può determinare facilmente il vincitore, il che rovina molte partite

Voto gioco:
5

Nessun commento

Voto gioco:
6

Nessun commento

Ritratto di pyrytus
Voto gioco:
6

Nessun commento

Ultimamente ho giocato a...
//www.boardgamegeek.com/jswidget.php?username=pyrytus&numitems=7&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1.png)

Voto gioco:
7

Gioco di maggioranze interessante e con una durata abbastanza contenuta. Interessante la regola per cui chi vuole che si faccia il conteggio, praticamente perde il proprio turno di azione, cosa in parte compensata dal poter indirizzare la scelta delle prossime aree di conteggio.
Voto: 7.5

l'importante è vincere!

Partite recenti:

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=renard&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

Ritratto di Bonzo
Voto gioco:
7

giocato solo una volta. molto bello e avvincente. classico posizionamento, con una grafica minimale ma accattivante. Dorra è un grande!

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare