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Krosmaster: Arena: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6922
Voti su BGG:
3334
Posizione in classifica BGG:
1236
Media voti su BGG:
6,82
Media bayesiana voti su BGG:
6,36

Voti e commenti per Krosmaster: Arena

6,5

Longevità, 2 Regolamento, 2 Divertimento, 2 Materiali 2 Originalità 2 Tuttavia dò un nove perchè l'aspetto collezzionistico non mi piace proprio e penso che alla lunga farà da padrone già ora....

7,5
  • Materiale: ****
  • Regolamento: ****
  • Meccaniche: ****
  • Variabilità: **
3,5

Trovata commerciale che punta sfacciatamente, e senza mezzi termini, sull'impatto visivo creato dalle ottime miniature.
Ma...può bastare per considerarlo un (buon) gioco da tavolo?
La risposta, secondo me, è NO!

4

Nessun commento

7

Gioco veloce, divertente, dalle meccaniche semplici ma che offre una buona profondità strategica ed un'alta rigiocabilità; questo grazie soprattutto alle oltre 40 miniature già pubblicate (ed alle prossime in uscita) che danno la possibilità di formare svariati teams e sempre nuovi approcci alle partite. Da preferire il gioco a due.
Ci si gioca sempre volentieri: una piacevole parentesi fra i giochi più impegnativi.

8

Nessun commento

6

Nessun commento

Ia mayyitan ma qadirun yatabaqa sarmadi
Fa itha yaji ash-shutahath al-mautu qad
yantahi

CTHULHU FHTAGN

7

Le statuette hanno un design davvero accattivante ed originale, il gioco è carino ed è abbastanza intuitivo da imparare e da giocare, tuttavia alcuni personaggi sono decisamente più forti di altri e sbilanciano spesso le partite a favore di una squadra, inoltre la componente fortuna è decisamente troppo elevata, dato che, puoi anche essere il giocatore più brillante della Terra, ma alla fine resta un gioco dove si lanciano dei dadi...! :(

Do un 8 come voto dato che ritengo queste valutazioni se si è giocatori un po' più occasionali:

Longevità: 1,5
Regolamento: 1,5
Divertimento: 1,5
Materiali: 2
Originalità: 1,5

Totale: 8

Conoscete e/o siete giocatori di "MAGIC THE GATHERING"? Bene se la risposta è si allora la valutazione cala drasticamente a questi voti:

Longevità: 0,5
Regolamento: 1
Divertimento 1,5
Materiali: 2
Originalità: 1

Totale: 6

Purtroppo in questo caso la longevità diventa davvero ridicola rispetto alle infinite combinazioni di ogni partita di Magic un gioco dove esistono più di 100'000 carte diverse e continuano a stamparne 1000 all'anno...! Inoltre il regolamento risulta eccessivamente semplicistico e le possibilità di gioco effettive poche... Infine aggiungo dicendo che effettivamente le prime partite risulteranno cmq avvincenti e divertenti tutto sommato, ma l'interesse va scemando dopo la 3° partita a mio parere...!

NON E', E NON SARA' MAI MAGIC THE GATHERING!!!

Un gioco dove la componente "fortuna" conta all'incirca un buon 25/30%, e già fa rosicare per questo, ma mediamente il giocatore forte batte quello debole, si può dire la stessa cosa di Krosmaster Arena???

Concludo dando un 7 come voto finale, facendo la media delle 2 valutazioni.

Aggiungo anche che è un buon gioco da fare in compagnia di un amico o con la propria ragazza, se si è appassionati di giochi da tavola strategici e/o board game un po' più nerd.
Da prendere con le molle, se ci si gioca più di 2/3 volte alla settimana stucca alla grande, ma può essere un modo alternativo e carino per passare un pomeriggio insieme. ^_^
- [Autore del commento: Polartech]

6

I pupazzini sono BELLISSIMI.

Detto questo (e facendo i complimenti anche per il resto della dotazione della scatola) e parlando da profano di skirmish, a me il regolamento non è dispiaciuto. Però vi ho trovato alcuni vincoli che non ho gradito, in primis l'iniziativa fissa. Capisco che sia una scelta precisa di game design per non complicare l'esperienza di gioco, ma in quest'ottica avrebbero dovuto anche introdurre ulteriori facilitazioni: ad esempio, tenere conto a mente dei punti azione/movimento residui del turno per ogni personaggio diventa un po' complicato se ne si ha più di tre. Un sistema di tracking avrebbe aiutato.
Inoltre, non mi è piaciuta molto la corsa "obbligata" al raccatto dei kama a inizio partita.
Intravedo però del bello nella varietà delle combinazioni possibili tra layout delle arene, ricompense e soprattutto lo studio della formazione della propria squadra.

Se giocate con bambini, un consiglio: non fate loro gestire più di due pupi, almeno per le prime partite.

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