Mag·Blast (Second Edition)

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Goblin score: 6,53 su 10 - Basato su 45 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2002 • Num. giocatori: 2-8 • Durata: 20 minuti
Categorie gioco:
Card GameScience Fiction
Sotto-categorie:
Thematic Games

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Mag·Blast (Second Edition): voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
767
Voti su BGG:
661
Posizione in classifica BGG:
2833
Media voti su BGG:
6,36
Media bayesiana voti su BGG:
5,82

Voti e commenti per Mag·Blast (Second Edition)

6

Meglio dell'edizione precedente, ma in molti giocatri soffre il sistema di eliminazione che potenzialmente impedisce la difesa di un giocatore se gli altri si coalizzano contro di lui (potrebbe addirittura non giocare per nulla).

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

7

Sarebbe un 7.5, ma non c'è il mezzo voto!

Gioco veloce, semplice e divertente anche se legato alla fortuna a causa del pescaggio delle carte.
Molto divertente se giocato in tanti (io ho adottato un semplice sistema di 'House Rules' per il gioco in squadra).

Non Cogito, Ergo Digito.

5

Nessun commento

6

- [FAIR-VOTE] Commento basato su poche (meno di 5) partite

Gioco di carte delle astronavine con i mega cannoni. Risente della tipica randomicità dei giochi di carte! Per passare una mezz'ora tra un gioco ed un altro.

MECCANICA 1,2
STRATEGIA 1,2
AMBIENTAZIONE 1,5
COMPONENTI 1,1
LONGEVITA' 0,8

7

Gioco di carte davvero carino, forse non eccezionale ma comunque discreto. Regolamento chiaro anche se non immediato(dipende da chi lo spiega, alcune cose vanno ben chiarite). Materiale molto bello, i disegni sono davvero apprezzabili. Discreta l'originalità: in fin dei conti bisogna solo sparare, ma le meccaniche sono ben congeniate e per nulla banali. E'divertente, anche se il fattore Fortuna è estremamente presente, alcune combinazioni di carte sono troppo potenti e molto spesso ci si trova bloccati o addirittura eliminati senza poter far nulla o senza nemmeno aver giocato due turni(se ti si coalizzano contro, arrivederci...).
Longevità comunque buona. E'un gioco di carte, nulla più: ben congeniato, in ogni caso.
Da provare sicuramente.

"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche

6

Un gioco divertente, semplice e diretto. Utilissimo per spararsi allegramente nella bella ambientazione di Twilight Imeperium, ammetto però di averlo provato solamente in partite a due giocatori.

The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
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7

D'accordo, non sarà il gioco della vita.
Comunque ha tra i suoi vantaggi indubbi che è veloce, semplice e agile. Si spiega in due minuti, per quel che è ha delle buone regole, si fanno un sacco di versi e si può giocare in qualsiasi numero (ragionevole) di persone. Stai aspettando l'ultimo amico ritardatario per giocare a Twilight Imperium? Ti spari un Mag Blast. Troppo stanco per pensare? Ta-da! Mag Blast. I tuoi amici sono troppo stupidi (molti dei miei lo sono) per affrontare un roborally? Sai già la risposta.
Ci si trastulla.
Bella la grafica.

5

Non mi è piaciuto molto: mi è parso notevolmente influenzato dalla fortuna e privo di idee particolarmente innovative..

9

Filler molto semplice ma assai divertente... a tratti ricorda Bang, ma ha una maggiore profondità strategica!!! Forse il tempo di gioco è leggermente superiore ai 20 minuti... ma l'idea di sparare con una flotta interstellare è ricreata davvero molto bene!!! :D

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7

Sostanzialmente il giudizio non può essere differente da quello della prima edizione, poiché ritengo che i pregi ed i difetti siano sostanzialmente gli tessi. Buon filler in stile sparatutto un po' sbilanciato e con una confezione un po' sovradimensionata per un gioco di carte.

THE GOBLIN JR v.2
Another (Real) Goblin Prince
If you don't like me, ask to my big brother...

8

Nessun commento

Wolflord
the
Rule’s Master

7

Nessun commento

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9

beh,in 5 c'ho giocato.divertentissimo.

7

Decisamente poco strategico ma divertente e di sicura presa.
Se vi appassionano le battaglie nello spazio dovete possederlo.
Comunque a me piace più di Bang(pur amando il genere western).
E le carte,poi sono più belle.

8

Nessun commento

"Flagelliamoci perché non abbiamo ascoltato Zot.
L'oracolo aveva ragione su tutto, dal principio."

LupoSolitario

6

Commento basato su poche (meno di 5) partite

Carino, veloce.
Molto intuitivo nelle meccaniche anche se (come quasi tutti i card game) è un po' legato al fattore C, specialmente se si gioca in 2.
Interessante l'ambientazione: la sci-fi è molto poco sfruttata in europa e quando (da qualsiasi parte) arrivano giochi "spaziali" fa sempre piacere.

7

Forse sarebbe più azzeccato un 6,5 come voto, ma comunque più vicino al 7.
Gioco senza troppe pretese, di media durata (dipende dal numero dei giocatori) ma dal grande divertimento. E' un buon passatempo anche in 2.
Si basa molto sulla fortuna, ma la strategia ha il suo peso... e anche la memoria: infatti a 32 anni suonati non sempre ti ricordi di fare bzzzz o Sbatapang o ptiuptiu! :-)
Le carte sono molto belle e la meccanica non è scontata.
I poteri specifici degli alieni secondo me però non sono bilanciati, è facile individuare quelli più potenti. Il sistema ad eliminazione forse è un piccolo difetto se non si ha altro da fare, ma vi assicuro che se si gioca in 4 i primi 2 eliminati hanno carte a sufficienza per fare una partita usando lo scarto dei due "finalisti"! PROVARE PER CREDERE! :-)

6

Divertente, belllo graficamente, giocabile in 8. Impagabile l'ambientazione di Twilight Imperium! Ha purtroppo il grosso difetto di essere un gioco ad eliminazione.

The Eagle Goblin

4

Longevità: 1
Regolamento: 1
Divertimento: 0
Materiali: 1
Originalità: 1

6

Nessun commento

6

Nessun commento

6,5

Ganzo , spara ed affondi la Flotta...spaziale . Veloce e divertente gioco di carte da giocare Fino a 8 giocatori...certe razze hanno dei bonus a mio parere migliore di altre ( tipo quella che pesca 2 navi e ne sceglie una o quella che può usare qualsiasi nave come portaerei ) , ma bisogna anche vedere che carte-nave ti capitano ...forse un pò troppo potenti i caccia e bombardieri che possono essere poco contrastati .

"L'uomo non smette di giocare quando invecchia , ma invecchia quando smette di giocare"

6

Gioco di carte carino, semplice e divertente con belle illustrazioni.....

7

Divertente e facile da imparare, da bravo appassionato di fantascienza non potevo non comprarlo (e per fortuna l'ho trovato alla modica cifra di 5 euro), è vero che la fortuna gioca un ruolo importante ma non sempre, con delle house rules e giocato a squadre rende di più!
Molto belle le illustrazioni!

6

Una variante "spaziale" del classico Bang, con un pizzico di strategia. Da giocare in tanti ma senza vergongose alleanze...

7

Ho la 3rd Edition, molto carina graficamente e accattivante. Il gioco in sè è carino, di certo la pescata condiziona molto il gioco, e in parecchi non è il massimo in quanto facilmente si può essere eliminati dal gioco se gli avversari si accaniscono. Utilizzando regole speciali si limita il problema, ma si rende meno versatile il gioco. e' cmq carino per passare una mezzora rilassata.

7

molto carino semplice e divertente! totalmente di fortuna!

"Tutto accade per il migliore dei mondi possibili!"

6

Nessun commento

7

credo di avere la 3a edizione (FFG)

L'obiettivo del giocatore è vincere
ma lo scopo del gioco è DIVERTIRSI

8

Mad blast è veramente un titolo divertente, ed è anche in parte strategico. Io mi ci sono divertito molto e giocato in tanti rende veramente. Ci personaggi più forti degli altri quind se si gioca in pochi alla fine avrà meglio il personaggio con il potere più forte, a meno che non lo bersaglino più avversari.
Comunque quando lo si gioca in tanti tutti possono vincere e il gioco dura abbastanza, ma mai troppo.
I disegni sono bellissimi.
Bel titolo e anche divertente

7

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6

Nessun commento

6

in sei giocatori diventa troppo lungo.... rischio noia

io oso fare tutt ciò che è degno di un uomo, chi osa di più non lo è!

6

Gioioco carino e simpatico ma sconsiglio di giocarci in piu' di 4 giocatori, se si esce tra i primi si rischia seriamente di annoiarsi

6

Nessun commento

l'uomo genera il male come le api il miele...

8

gioco carino ed interessante per le carte, peccato per il fattore fortuna un po' troppo presente...

"Ci sforziamo tutta la vita per lasciare un segno nelle mutande del mondo"
[Rat-man]

6

Carino, semplice.
ZAAAAAAAAAAP!

Imbusta anche tu le carte dei tuoi giochi e proteggile da chi non le ama!

6

Ottimo filler, specie in 3-4 giocatori le partite sono veloci.
Certo le carte pesano tantissimo (specie la pesca Carte Nave) ma è bello in quanto "trashoso". Ci vuole un poco di strategia seppur alla fine se non ti girano le carte amen...ti sei divertito comunque tanto. Bella la grafica.

Longevità: 1
Regolamento: 1
Divertimento: 1
Materiali: 2
Originalità: 1

7

Nessun commento

6

A me non dispiace. Per essere un gioco di sole carte si vede di peggio.

5

Nessun commento

BELLAPèTE

7

Un gioco veloce, adatto a tutti (ma soprattutto ai più giovani) e pieno di ... trabocchetti - [Autore del commento: obelix]

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