Recensioni su Mammoth Hunters Indice ↑

Articoli che parlano di Mammoth Hunters Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Mammoth Hunters Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Mammoth Hunters: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Mammoth Hunters Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Mammoth Hunters: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1979
Voti su BGG:
1047
Posizione in classifica BGG:
5710
Media voti su BGG:
6,12
Media bayesiana voti su BGG:
5,70

Voti e commenti per Mammoth Hunters

6

Nessun commento

6

Gioco di maggioranze. Caotico, con interazione diretta obbligata. l'idea della carte negative non è cattiva, la realizzazione però è deludente.

5

Nessun commento

7

Il voto è un po’ controverso, perché da un lato il gioco mi è piaciuto molto per la sua meccanica, piuttosto semplice e lineare e per alcune trovate originali, come quella delle carte in due colori (chiare: permettono di eseguire azioni vantaggiose ma costano denaro; scure: fanno guadagnare denaro ma fanno anche eseguire azioni agli altri giocatori), dall’altro mi ha un po’ annoiato per l’eccessiva lentezza. In effetti le regole stesse, che prevedrebbero in totale 4 turni, suggeriscono di giocarne solo 3 per non allungare troppo la durata delle partite. Il vero difetto, a parere mio ma anche di quelli che hanno giocato con me, sta nel fatto che le azioni delle carte, sia chiare che scure, tendono a modificare un po’ troppo la situazione di gioco nell’intervallo fra una mano e quella successiva dello stesso giocatore, che si trova quindi impossibilitato a pianificare azioni a lungo termine, ed è ogni volta costretto a ripartire “da zero” con i propri ragionamenti anche in funzione delle carte pescate, che, se potevano andare bene prima, non è detto che lo vadano ancora adesso. In tale ottica, pertanto, anche il posizionamento iniziale dei cacciatori di ciascun colore avviene in modo un po’ casuale, e non dettato da una precisa logica. In generale, pertanto, risultano migliori le partite con 3 giocatori, dove si riesce comunque ad avere un maggior controllo degli elementi sul tabellone, rispetto a quelle con 5.

7

Bello, molto cattivo ma poco strategico....

7

Non male.

7

Un bel gioco con meccaniche interessanti. Rinnova i classici di piazzamento. Egregi i materiali e l'ambientazione. I difetti sono la scarsa possibilità di pianificazione (con due carte prima della valutazione gli avversari ti possono stravolgere la situazione in un territorio che tu avevi lentamente costruito,tipo ti mandano via i due mammuth...) e la durata. Un pò troppo lungo per la tipologia.

6

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare