Rank
556

Martinique

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,09 su 10 - Basato su 42 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2009 • Num. giocatori: 2-2 • Durata: 30 minuti
Categorie gioco:
BluffingDeductionPirates
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su MartiniqueIndice ↑

Articoli che parlano di MartiniqueIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti MartiniqueIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Martinique: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare MartiniqueIndice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Martinique in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Vendo Bundle giochi Offro lotto di giochi indivisibile €50.00 No Spedizione €10.00 ringofire80 19/02/2017

Video riguardanti MartiniqueIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Martinique: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1570
Voti su BGG:
890
Posizione in classifica BGG:
2328
Media voti su BGG:
6,33
Media bayesiana voti su BGG:
5,91

Voti e commenti per Martinique

Voto gioco:
8

Nessun commento

Ritratto di ZeroCool_ITA
Voto gioco:
6

Mi ricorda molto ""The Warlock of the Firetop Mountain", la meccanica della esclusione delle combinazioni è praticamente la stessa. Sicuramente più ragionato di Warlock, anche perchè si gioca in 2 anzichè 6 e si può vincere anche per punteggio (vedi variante). Divertente da giocare in relax insieme a una bevuta e quatto chiacchere. Onestamente il tabellone poteva essere disegnato un'pò meglio, è molto chiaro ma un'pò bruttino, il buon Arnaud Demaegd può fare molto meglio!

Voto gioco:
8

in realtà sarebbe un 7,5. Il gioco è davvero molto semplice, fortunoso quanto basta per renderlo vario e davvero intrigante in alcuni aspetti strategici. Si gioca benissimo, è veloce e l'idea degli indizi gli da un qualcosa in più, qualcosa di speciale. L'idea della sequenza dell'indicazione del posizionamento del tesoro, rende il gioco tattico in maniera sorprendente.

La grafica, lascia un po a desiderare e il setup è lungo.

Gli do un mezzo voto un più piuttosto che in meno, perché chiunque abbia coinvolto in una partita (neofiti o meno), si è divertito ed ha provato gusto nel cercare il tesoro. Consigliato.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

Voto gioco:
8

Ottimo gioco per due giocatori. Imho la fase fortuna è limitata: nella determinazione finale del tesoro, o si ha proprio fortuna, oppure è possibile capire cosa ha l'altro che può aiutarci. Ecco che avere la possibilità di mettere nel bar i pirati in modo alternato aiuta. Ho trovato diverse strategie per cercare di vincere il gioco e ono soddisfacenti sia se si determina la posizione esatta del tesoro, che per i punti del tesoro finale.

Voto gioco:
7

Il gioco è sicuramente divertente, ma stiamo cercando, i miei amici ed io, il giusto mix di regole per renderlo migliore. Assegnare la vittoria, infatti, a chi indovina il codice riduce tutto il gioco in una lotta psicologica tra chi ha più indizi e chi cerca di capire dove l'altro pensa sia il tesoro: se io sono svantaggiato cerco di vincere tirando a caso in funzione delle mosse dell'avversario...

Voto gioco:
6

Questo gioco mi ha un po' deluso! Specialmente nella parte finale, dove tutto diventa un po' fortunoso.
Consiglio di giocarlo con una variante trovata su BoardGameGeek. Nella fase finale, quando si cerca il tesoro, i giocatori quadagnano 10 punti per il pirata che è riuscito a trovarlo. 2 punti per ogni pirata che si trova in una casella adiacente ortogonalmente al tesoro e 1 punto per ogni pirata che si trova in caselle adiacente diagonalmente al tesoro.

Ultimi giochi a cui ho giocato: //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=fulmine69&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

Voto gioco:
7

Gioco a due alla ricerca del tesoro dei pirati, con un meccanismo molto carino di abbinamento delle azioni di posizionamento e movimento dei propri pezzi. Belli anche i materiali.

Voto gioco:
9

Bel gioco per due! Semplice da spiegare e da giocare, ma non per questo banale o scontato. Il sistema degli indizi ad esclusione è geniale!
Certamente nella seconda parte un pizzico di fortuna aiuta, ma la fortuna gira, ricordiamocelo. Personalmente, comunque, preferisco la variante a punti piuttosto che la vittoria "secca", proprio per attenuare il fattore fortuna.

Voto gioco:
7

Commento basato su poche (meno di 5) partite

Scorrevole gioco semi-astratto, rigorosamente per 2, che si lascia giocare e che stuzzica la mente senza risultare opprimente.
Pollice alzato.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

gioco eccezionale da 2 persone... strategia, intrigo, deduzione e la giusta tensione per un gioco veloce e accattivante... bello !

Voto gioco:
8

Uno dei migliori giochi per 2 che abbia mai provato. Astuzia, deduzione, strategia, e suspance regnano fino alla fine della partita, il tutto con poche e semplici regole. La componente fortuna potrebbe pesare molto se uno dei due giocatori indovina a caso le coordinate giuste per trovare il tesoro perduto, ma basta usare la variante proposta nel regolamento (non dare la vittoria automatica al giocatore che trova il tesoro, ma solo 20 punti) per aggiustare le cose. Mi ha davvero entusiasmato.

Voto gioco:
4

Nessun commento

Voto gioco:
7

Un bel gioco da due... diventa più interessante se i giocatori cercano ripetutamente di rubarsi le informazioni vicendevolmente...

Winter is coming.

Voto gioco:
6

Bel giochino per 2 giocatori da fare ad inizio serata per riscaldamento a giochi più impegnativi.... Buona comunque l'idea e la dinamica di gioco. Materiali discreti. Il voto vero sarebbe 6,5.

Voto gioco:
7

leggero e piacevole: orginale nella categoria da 2 con giusto mix di tattica e interazione

Stiamo crescendo....
Vendo

Voto gioco:
7

Nessun commento

Ritratto di Miki76
Voto gioco:
7

Bei materiali, divertente, mi si paralizza la mente nel finale quando è ora di cercare il tesoro ..non capisco... consiglio comunque di giocarlo con le regole opzionali.

Gioco sempre in due.
Vendo: Martinique, Khet:the laser game, Chicago Express, LaGuerraDell'Anello.

Ritratto di pyrytus
Voto gioco:
7

Belle meccaniche di gioco. Concordo con la maggior parte dei giudizi, la vittoria secca per chi indovina le coordinate del tesoro è troppo legata alla fortuna. Anche la variante ufficiale di assegnare 20 punti incide troppo sul punteggio finale. Come variante personale propongo 15 punti a chi trova il tesoro e 2 punti per ogni pirata sulla stessa riga o colonna del tesoro.

Ultimamente ho giocato a...
//www.boardgamegeek.com/jswidget.php?username=pyrytus&numitems=7&text=none&images=small&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1.png)

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Ritratto di startspieler
Voto gioco:
8

Gioco per 2 elegante nelle meccaniche e carino per grafica e ambientazione. Una sorta di "Hey Thats My fish" on steroid nella prima fase di gioco, seguita da una breve fase di piazzamento/deduzione, con suspance, nella parte finale. Trovo il regolamento valido così com'è nel gioco base, in quanto permette anche al giocatore meno "scafato", con una botta di fortuna (giustamente improbabile), di poter comunque vincere la partita e recuperare una situazione compromessa con i punti accaparrati con la raccolta dei tesori minori incamerati nelle stive. Un piccolo appunto....avrei utilizzato meeples a forma di pirata invece di cilindretti in legno per le pedine, per meglio creare l'atmosfera di gioco.
Complimenti a E. Ornella per l'ideazione di quest'ottimo titolo.

Voto gioco:
8

giocate più di 30 partite...
Non stanca mai... piace a tutti e piace sempre... uno dei migliori giochi da 2 che ho...
L'unico consiglio è di giocare a punti.. nel senso che se uno trova il tesoro fa 10 punti e non vince di boptta la partita...
bel titolo italiano!

Ritratto di templare
Voto gioco:
6

Un buon gioco x 2!

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi,si invecchia quando si smette di giocare"

Voto gioco:
7

Concordo.. buonissimo gioco per due, ma il recensore dovrebbe leggere meglio le regole; attraversando il pirata avversario NON lo si elimina, ma si può guardare una delle sue tessere mappa. Evitiamo certi errori in fase di recensione, per favore, o facciamo solo commenti...!

Voto gioco:
8

un bel giochino per 2

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico

Voto gioco:
8

uno dei migliori giochi per 2 persone :) rapido e divertente

Voto gioco:
7

Nessun commento

BELLAPèTE

Ritratto di Innominato76
Voto gioco:
7

Semplice, divertente, appagante

Ho giocato a:

Voto gioco:
7

Concordo con Mafe55, alias il Maestro Pizzuti !!! Il giuoco è rapido, carino e piuttosto divertente... Un ottimo 1vs1

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Gioco simpatico, veloce e divertente. Per due giocatori. Io lo utilizzo come "gioco di riscaldamento" mentre si aspetta che arrivino altri amici per giochi più impegnativi o per intrattenere eventuali giocatori eliminati da altri giochi. Appare come un giochino sempliciotto ma si rivela presto un gioco intelligente e ben strutturato. PREGI: materiali solidi e di ottima qualità; dado inesistente; bella grafica; permette di variare alcune regole personalizzando le modalità di gioco; prevede due fasi distinte di gioco e ciò lo rende vario. DIFETTI: ad una prima lettura le istruzioni risultano un po' ingarbugliate ma la semplicità del gioco chiarisce ogni eventuale dubbio; il segnapunti sul tabellone è pressoché inutile dato che il punteggio finale si ottiene da una semplice somma di valori. - [Autore del commento: Kasim]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare