Recensioni su Middle-Earth Quest Indice ↑

Articoli che parlano di Middle-Earth Quest Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Middle-Earth Quest Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Middle-Earth Quest Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Middle-Earth Quest: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
6586
Voti su BGG:
4192
Posizione in classifica BGG:
810
Media voti su BGG:
7,39
Media bayesiana voti su BGG:
6,73

Voti e commenti per Middle-Earth Quest

8

Giocone ambientato nella Terra di Mezzo!

7,5

Sul tema Tolkien probabilmente è secondo solo all'immenso La Guerra dell'Anello. Gioco lungo e articolato, per certi versi ricorda un po' il vecchio classico Arkham Horror.. comunque se non avete fretta l'esperienza di gioco è molto soddisfacente.

8

"Essi erano i Nazgul, gli Spettri dell'Anello,
i più terribili servi del Nemico; la tenebra li accompagnava
ed essi urlavano con la voce della morte"

 

Splendido gioco ambientato nell'universo di Tolkien.

Asimmetrico gioco di avventura, con un gestione interessante delle carte (punti vita, punti movimento e azioni in combattimento, tutto insieme) e ottimi materiali e ambientazione.

Il limite principale è che non è mai stato supportato e non sono mai uscite espansioni, che avrebbero dato più longevita e scelte al gioco, che in alcuni aspetti risulta un po' limitato e ripetitivo.

Il ruolo di Sauron risulta in alcuni casi più interessante, in quanto è lui che "dirige" il gioco, mentre a volte i personaggi devono solo giocare di reazione, per contrastare quello che Sauron sta costruendo.

8

Dopo qualche anno, mi trovo a rivedere questo titolo, facendolo scendere un pochino (di due punti).
Intendo dire che si tratta pur sempre di un eccellente prodotto, ma le partite risultano essere sempre un po' troppo disarticolate a causa di un regolamento che non aiuta i giocatori.
Trovo che l'ambientazione nel mondo della Terra di Mezzo sia ben riuscita. Inoltre, grazie anche alla superba qualità dei materiali, è profonda la sensazione di immedesimazione nel mondo descritto da Tolkien.
Belle le miniature.
Aggiungo che si tratta di un boardgame che regala momenti di conflitto intensi.
Perché il mio voto è un 8? Non si tratta di un gioco per tutti, ma piacerà a chi ha amato la genesi della storia che riguarda l'Unico Anello. Per me è anche un pezzo da collezione.

6

Nessun commento

5

Nessun commento

7

Tutti contro uno. Che è Sauron. Che volere di più?

10

Nessun commento

7

Bel gioco!!! Equilibrato ed abbastanza ben ambientato.
Temo che non sia molto longevo.

8

Da appassionatissimo tolkeniano, il gioco mi è piaciuto molto e rende bene l'ambientazione, senza raggiungere i livelli della Guerra dell'Anello, ha però il vantaggio di essere molto più giocabile anche in 3-4 (in due secondo me è sprecato), e già dalla prima partita se almeno Sauron si è letto bene le istruzioni. Chi gioca il ruolo del Signore Oscuro, comunque deve essere pronto a gestire la maggior parte delle meccaniche del gioco, consiglio che sia tenuto dal più esperto, altrimenti gli eroi avranno vita troppo facile. Bello il combattimento, anche se gli altri due eroi non coinvolti potrebbero annoiarsi un po' in attesa che si concluda. Un bel gioco, insomma, di soddisfazione, ma solo per appassionati di SdA (i testi tratti dai libri, riportati sulle carte, sono molto caratterizzanti, ma apprezzabili solo da chi li conosce). Il regolamento poteva essere scritto molto meglio e in modo più sintetico, utilissimo il riassunto trovato nei download della Tana.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare