Recensioni su Minuit, Meurtre en Mer Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Minuit, Meurtre en Mer Indice ↑

Eventi riguardanti Minuit, Meurtre en Mer Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Minuit, Meurtre en Mer: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Minuit, Meurtre en Mer Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Minuit, Meurtre en Mer: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
492
Voti su BGG:
211
Posizione in classifica BGG:
6814
Media voti su BGG:
7,16
Media bayesiana voti su BGG:
5,64

Voti e commenti per Minuit, Meurtre en Mer

6,5

 

Titolo che in famiglia ha spopolato! Un deduttivo/investigativo semplice che si può proporre a tutti e con una ambientazione simpatica (nave da crociera). Con 20 casi da risolvere anche la lonevità tutto sommato è buona. Non è certamente un capolavoro ma fa il suo.

7,5

Questo gioco mi piace molto perché rappresenta un buon esempio di deduttivo/investigativo, meno meccanico di Cluedo e più narrativo. Sono riuscito a provarlo in diversi gruppi, anche in famiglia (bambini a partire da 8 anni ) e devo dire che è riuscito a coinvolgere tutti (anzi con i bambini ci siamo fatti grosse risate per vedere cosa saltava fuori dalle loro ipotesi)... Mi è piaciuto molto. 20 storie diverse di difficoltà crescente

 

 

7,5

Gioco deduttivo basato su collezione indizi. Ambientato su una nave da crociera, tutti i delitti sono struttutati in casi singoli da risolvere. Tutti gli omicidi avvengono alle 24 nella suite della nave. Al proprio turno i giocatori investigatori hanno la possibilita di indagare in maniera privata o pubblica interrogando i passeggeri, perquisendo le cabine o indagando nei vari ambienti della nave.

Vince il giocatore che indovina per primo l'esatta combinazione colpevole/movente/modalità di esecuzione  nel tempo variabile dettato da un mazzo di apposite carte che simula il rientro della nave in porto.

Non cercate competizione vera in questo gioco, che eccelle nella parte deduttivo narrativa ovvero nella ricostruzione delle motivazioni e delle relazioni tra vittime e assassini.

Belli i materiali, onestissimo il prezzo. Un po di downtime nella fase in cui i giocatori accedono al libretto per leggere gli indizi.

Secondo me questa parte fatta mediante app avrebbe snellito di molto il gioco.  Cmque bel gioco, strutturato su regole semplici ma sicuramente superiore a Cluedo e affini. Sicuramente un gioco adatto a tutti anche ragazzi e famiglie.

 

 

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare