Recensioni su Moto Grand Prix Indice ↑

Articoli che parlano di Moto Grand Prix Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Moto Grand Prix Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Moto Grand Prix: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Moto Grand Prix Indice ↑

Video riguardanti Moto Grand Prix Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Moto Grand Prix: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
656
Voti su BGG:
393
Posizione in classifica BGG:
3703
Media voti su BGG:
6,28
Media bayesiana voti su BGG:
5,71

Voti e commenti per Moto Grand Prix

6

Concordo in linea generale con il Jones, soprattutto perchè sorpassare in curve è tremendamente dispendioso, un controsenso trattandosi di moto e non è poi così veloce e immediato come ce lo si aspettava. Poi vuoi una fila di tiri fortunati ma chi è spudoratamente in testa non gli si deteriora la moto, cosa che lo porta a vincere in maniera sin troppo ovvia e senza correre rischi mentre gli altri sputeranno sangue e pistoni per cercare di riprendere la testa. Ci sono idee interessanti ma soddisferà molto i casual gamers in quanto manca una vera linea simulativa nel comparto regole. Per il resto le moto sono carine da vedere ma quella basetta di plastica è tutto fuorchè robusta. Non mi ha appassionato per niente, comunque.

8

Considerando che il 98% dei potenziali clienti sono casual gamers il gioco è perfetto: divertente, facilissimo da imparare, comunque con dei correttivi alla fortuna, lo si può rendere più complesso step by step.
Si poteva fare di più sul versante simulativo? Forse sì, in effetti.
Le moto sono molto carine, un pò fragili, il resto della componentistica è comunque accettabile, il "flip dice" system funziona bene, anche se non necessita di grande genio strategico per utilizzarlo. Il fatto poi che quello davanti vada via in scioltezza senza usurarsi, è uno degli aspetti simulativi meglio riusciti del gioco, funziona così anche nella vera motogp se lasci scappare Pedrosa col cavolo che lo riprendi...

6

A parte il sistema del lancio dei dadi che differisce dagli altri giochi di questo tipo, il resto è tutto noiosamente già visto. Chi insegue è nettamente svantagiato rispetto a chi è avanti, e putroppo anche in questo titolo il dado la fa da padrone. Peccato....

The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.

7

Molto bello il percorso di gara: sia da costruire, sia da vedere una volta montato.
Belle le moto che piegano in curva (anche se i piedistalli di plastica sono un po' debolucci) e anche la plancia/cupolino dove segnare l'usura delle gomme e del motore.
Il gioco è semplice da imparare e tutto sommato appassiona vedere le moto che procedono curva dopo curva.
La componente fortuna abbassa un po' il voto.

yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...

7

Provato a Lucca (in versione base) e piaciuto subito.
Concordo con il recensore su tutti i difetti...
Potrebbe sorgere spontanea una domanda... Che senso ha giocare a MotoGP quando si ha già Formula Dè?
La risposta è semplice. Se hai 5 ore giochi a FDè, se ne hai solo 1o2 (o vuoi gocare anche ad altro nella serata) MotoGP è una validissima alternativa.

Sono due giochi diversi... con prestese diverse.
MotoGP mi è piaciuto soprattutto per l'impatto visivo e per la fluidità con cui scorre la partita (gara)...
Il prezzo è altino (49 euro)... ma con una giusta ricerca riesci a portartelo a casa con 35 euro.

Furba la mossa per la quale alcuni circuiti del manuale si possono realizzare solo con DUE scatole (100 euro? grazie, passso) ma basta un bello scannerino, stampante, cartoncino, colla e il gioco è fatto.

There is a fine difference between strategically satisfying and frustratingly difficult. [a game designer]

L'orologio di Chuck Norris segna solo un'ora. La tua.

7

Gioco molto carino, veloce ed adatto a tutti.
Ovviamente è un gioco dove la fortuna fa da padrona ma bisogna prenderlo così, non lo vedo molto simulativo ma altamente coinvolgente, le curve si susseguono una dopo l' altra ed i sorpassi sono molto frequenti dando quella sensazione di velocità che si ha quando si guarda una gara di MotoGp in televisione.
Mi è piaciuto parecchio, forse perchè mi piace molto Formula D.
Consigliatissimo a chi non si vuole impegnare ma solo divertire spensieratamente per un paio di orette.

7

Preferisco questo a Formula Dé. Più veloce, più divertente e più bellino da vedere. Ci sono i dadi? Chissenefrega, in un gioco di corse così ci stanno. La pecca è la basetta delle moto, e il fatto che se uno vuole costruire il percorso del giappone tocca comperare un'altra scatola. "Tocca" tra virgolette. Insomma vuoi far sì che se ne comperino due di scatole? Ok mi sta bene, per carità, ma allora facciamo 12 cupolini e 12 moto di colori diversi. O ancora meglio vendiamo i componenti separatamente. Ma vabbè.... meglio questo che spendere l'ira di Dio in circuiti come per Formula Dé.
Sarebbe un 8 per materiali (basette escluse) e chiarezza del manuale, ma gli do un 7 perché è migliorabile.

"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)

7

Nessun commento

..no bimba, ha detto : " ..è tutto un paradosso"

9

Nessun commento

Io sono vegetariano, mangio solo cose che mangiano verdura!!! :-P

combattere per la pace e come trombare per la verginità!

//www.goblins.net/ftp_TdG/Lodi/immagini/u-inside.jpg)

6

Ho dimostrato Moto GrandPrix a FirenzeGioca e dopo numerose partite (per lo più con bambini e ragazzini) sono giunto alla conclusione che non potrà mai piacermi. I materiali sono ottimi (ma non giustificano il prezzo elevato!) ed il "flip-dice system" è carino. Le regole avanzate aggiungono alcuni modificatori riprendendo concetti del motociclismo quali la perdita di aderenza, le impennate, la scia... ma nulla di più; la sostanza del gioco non cambia. Non oso immaginare che travaglio sia giocare con più di 3 giri di pista!
Sicuramente il mio giudizio è influenzato dalla mia avversione per il mondo del motociclismo e della formula 1 (a tal proposito ho trovato molto più divertente Formula De!), ma è pur vero che il gioco non offre molto e alla lunga annoia.
Non escludo che rigiocarci in un diverso contesto possa indurmi a rivedere parzialmente il mio giudizio.

La vita è un balocco!

10

anche se meccaniche semplici...ben fatto

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare