Mousquetaires du Roy

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 1-5 • Durata: 75 minuti
Sotto-categorie:
Thematic Games

Recensioni su Mousquetaires du Roy Indice ↑

Articoli che parlano di Mousquetaires du Roy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Mousquetaires du Roy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Mousquetaires du Roy: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Mousquetaires du Roy Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Mousquetaires du Roy in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Bundle giochi Offro lotto di giochi indivisibile €150.00 No Spedizione €0.00 Heimdall 19/01/2017

Video riguardanti Mousquetaires du Roy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Mousquetaires du Roy: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1501
Voti su BGG:
738
Posizione in classifica BGG:
1634
Media voti su BGG:
6,93
Media bayesiana voti su BGG:
6,11

Voti e commenti per Mousquetaires du Roy

4

E' più divertente il gioco dell'oca... 3.5 approssimo a 4 perchè c'ho fatto solo una partita...e non ne rifarò altre...

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

5

Mi sento di quotare Deiv...il gioco è sulla crat piccante (uno contro tutti!), ma poi si rivela ripetitivo e, se sfortunati, mortificante...
Galletto

5

Giocato nella stessa partita con Galletto e Deiv, stesso parere negativo. Regolamento troppo complicato per il target che si prefigge, pieno di correttivi e regolette; risulta noioso e frustrante.
Tuttavia, se mai mi capitasse, un'altra possibilità gliela darei.

//www.goblins.net/images/tdg_modules/tdgorg/affiliate/tdg_pescara_logo310.gif)

8

Nessun commento

8

Mousquetaires du Roy è un gioco collaborativo in cui i moschettieri sfidano la perfida mylady, spia personale del cardinale richelieu. Un giocatore veste i panni del cattivo di turno (in questo si tratta di una signora) mentre gli altri impersonano i moschettieri più famosi di Francia. La sfida si preannuncia ardua e, a tratti, senza speranza di vittoria alcuna: mylady piazza avversari, trappole e trabocchetti, tenta di tutto pur di complicare la vita ai moschettieri e spesso ci riesce! I buoni, al contrario, collaborano, lottano ed affrontano sfide di abilità pur di guadagnare soldi o ricompense più prestigiose! Tra Parigi, il Louvre, la Rochelle, il covo di Richelieu e di ROchefort (agente di Mylady), i giocatori si spostano e cercano di tenere la situazione sotto controllo ma, ahimé, il tempo stringe e se si arriva al turno numero 12 la partita è persa! Stessa storia se al Louvre l'onore della regina raggiunge il grado più basso ed essa viene ripudiata oppure se a Parigi Constance, fidanzata di Dartagnan, finisce strangolata! Se i modi per perdere la partita sono molti, l'unica chance di vittoria per i moschettieri è riuscire a superare le 4 imprese principali e riportare, dunque, i gioielli alla regina prima che sia troppo tardi! Il ritmo è sempre alto e la tensione si sente: dove si muoverà Mylady? Quali sono i suoi obiettivi? È obbligatoria un'ottima sincronia tra i giocatori e una certa dose di strategia: saper fare la mossa giusto al momento giusto è spesso l'unica soluzione per ovviare a situazioni altrimenti insuperabili. Ottimo gioco davvero e, soprattutto, una sorpresa incredibile: pur richiamando alla memoria Shadows over Camelot, il gioco ha una personalità tutta sua e risulta sempre avvincente e tremendamente divertente! VOTO: 8.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare