Recensioni su Mousquetaires du Roy Indice ↑

Articoli che parlano di Mousquetaires du Roy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Mousquetaires du Roy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Mousquetaires du Roy: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Mousquetaires du Roy Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Mousquetaires du Roy: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1594
Voti su BGG:
807
Posizione in classifica BGG:
2606
Media voti su BGG:
6,85
Media bayesiana voti su BGG:
5,96

Voti e commenti per Mousquetaires du Roy

8

Mousquetaires du Roy è un gioco collaborativo in cui i moschettieri sfidano la perfida mylady, spia personale del cardinale richelieu. Un giocatore veste i panni del cattivo di turno (in questo si tratta di una signora) mentre gli altri impersonano i moschettieri più famosi di Francia. La sfida si preannuncia ardua e, a tratti, senza speranza di vittoria alcuna: mylady piazza avversari, trappole e trabocchetti, tenta di tutto pur di complicare la vita ai moschettieri e spesso ci riesce! I buoni, al contrario, collaborano, lottano ed affrontano sfide di abilità pur di guadagnare soldi o ricompense più prestigiose! Tra Parigi, il Louvre, la Rochelle, il covo di Richelieu e di ROchefort (agente di Mylady), i giocatori si spostano e cercano di tenere la situazione sotto controllo ma, ahimé, il tempo stringe e se si arriva al turno numero 12 la partita è persa! Stessa storia se al Louvre l'onore della regina raggiunge il grado più basso ed essa viene ripudiata oppure se a Parigi Constance, fidanzata di Dartagnan, finisce strangolata! Se i modi per perdere la partita sono molti, l'unica chance di vittoria per i moschettieri è riuscire a superare le 4 imprese principali e riportare, dunque, i gioielli alla regina prima che sia troppo tardi! Il ritmo è sempre alto e la tensione si sente: dove si muoverà Mylady? Quali sono i suoi obiettivi? È obbligatoria un'ottima sincronia tra i giocatori e una certa dose di strategia: saper fare la mossa giusto al momento giusto è spesso l'unica soluzione per ovviare a situazioni altrimenti insuperabili. Ottimo gioco davvero e, soprattutto, una sorpresa incredibile: pur richiamando alla memoria Shadows over Camelot, il gioco ha una personalità tutta sua e risulta sempre avvincente e tremendamente divertente! VOTO: 8.

8

Nessun commento

5

Giocato nella stessa partita con Galletto e Deiv, stesso parere negativo. Regolamento troppo complicato per il target che si prefigge, pieno di correttivi e regolette; risulta noioso e frustrante.
Tuttavia, se mai mi capitasse, un'altra possibilità gliela darei.

5

Mi sento di quotare Deiv...il gioco è sulla crat piccante (uno contro tutti!), ma poi si rivela ripetitivo e, se sfortunati, mortificante...
Galletto

4

E' più divertente il gioco dell'oca... 3.5 approssimo a 4 perchè c'ho fatto solo una partita...e non ne rifarò altre...

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare