Neuland

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6 su 10 - Basato su 28 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2004 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 100 minuti
Categorie gioco:
CivilizationEconomic
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Neuland Indice ↑

Articoli che parlano di Neuland Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Neuland Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Neuland: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Neuland Indice ↑

Video riguardanti Neuland Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Neuland: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2148
Voti su BGG:
1373
Posizione in classifica BGG:
2373
Media voti su BGG:
6,49
Media bayesiana voti su BGG:
5,99

Voti e commenti per Neuland

8

Gioco che non ha mezze misure, o piace o si odia. Personalmente mi è piaciuto molto ed è sicuramente un gioco originale. La particolarità del gioco sta nel fatto che gli omini rappresentano la risorsa che non viene raccolta, ma deve essere utilizzata entro il round seguente altrimenti viene persa. Questo genera conflitto con gli avversari che possono bloccare gli edifici (che sono utilizzabili da tutti) che servono facendo perdere luna risorsa che magari è costata diverse mosse (e spesso diversi turni) per ottenerla. Si cala molto bene in questo contesto la meccanica presa da Jenseits von Theben per cui i giocatori non giocano in ordine, ma a seconda di chi è più indietro (ogni azione richiede un certo tempo), ponendo spesso davanti a scelte cruciali se fare una mossa in più ma rigiocare dopo o meno.
I difetti di questo gioco sono il tempo di attesa, che può essere elevato, per il turno degli avversari, la grafica inizialmente non chiarissima e soprattutto la meccanica base che può spiazzare all'inizio e rovinare la partita se non si entra nell'ottica del gioco. Inoltre, il regolamento è scritto veramente male, non è semplice all'inizio capire il costo in tempo di un'azione.

l'importante è vincere!

Partite recenti:

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=renard&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

6

Noiso e pesante da giocare...dopo le prime partite di prova lo lasci in soffitta...

4

voto su una sola partita, e forse anche l'ultima.

6

Nessun commento

5

Facilmente ribattezabile "Noialand", è un gioco con un paio di meccaniche intriganti e buoni materiali, il tutto innestato in un sistema di gioco lungo e tedioso. Da giocare con le regole della prima edizione tedesca.

--
Stef - Stefano Castelli

8

Voto basato su un'unica partita

7

E' un bel gioco. La grafica è notevole e le meccaniche presentano dei tratti di originalità niente male. Ti impegna il cervello seriamente. Purtroppo però i tempi morti lo penalizzano enormemente e danno la sensazione a chi non è di turno di potersi anche a fare un giro mentre tocca agli altri. Sarebbe un 6.5. A mio parere da riprovare, comunque.

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Baol&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare