Recensioni su Ninjato Indice ↑

Articoli che parlano di Ninjato Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Ninjato Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Ninjato: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Ninjato Indice ↑

Cercasi gioco: annunci con gioco disponibile per scambio o acquisto

Questo elenco contiene tutti gli annunci di utenti che cercano il gioco da tavolo Ninjato sia per acquistarlo che per scambiarlo con altri giochi.

Annuncio Tipo Consegna Utente Data
Elenco Titoli Ricercati Cerco Consegna a mano, Spedizione cattivocliente 14/09/2017

Video riguardanti Ninjato Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Ninjato: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2540
Voti su BGG:
2253
Posizione in classifica BGG:
523
Media voti su BGG:
7,28
Media bayesiana voti su BGG:
6,76

Voti e commenti per Ninjato

7

Un gioco di grande eleganza, meccaniche ben congeniate.
Piacevolissimo, non un capolavoro come strategia ma vale tutti gli euro spesi.

homo ludicus

7

Gioco divertente a cui gioco sempre volentieri. Bellissimo il tabellone, i materiali e i disegni delle carte. Che dire....BANZAI!!!!

Riduco il voto a 7 (anche un pò meno). L'aleatorietà complice i pochi turni fa un'enorme differenza.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.
8

Ottima componentistica, gioco facile da insegnare e profondo quanto basta per non "impaurire" nessuno nè per apparire scontato; insomma un ottimo gioco con ottimo link all'ambientazione proposta!!!

Le console non rimpiazzeranno mai totalmente i giochi da tavolo, almeno fino a quando non impareranno a bere birra e sparare cazzate!!!

7

Un classico tedesco ad ambientazione un po' posticcia, ma è apprezzabile il lavoro fatto dall'autore per rendere meno brutale la cosa (con tanto di note storiche).
Le meccaniche ad azione per piazzamento sono sicuramente già viste ed alcuni parti del sistema di punti ricordano un po' Stona Age, ma il gioco è sicuramente molto più cattivo: recuperare è possibile grazie al sistema di maggioranze, ma girare a caso per la plancia facendo un po' di tutto o sprecare le pochissime azioni in assalti infruttuosi non è certo una buona idea se si vuole avere una possibilità di vittoria.
Facile da spiegare, di durata contenuta (ovviamente salvo pensatori al tavolo) è un buon gioco se vi piace l'ambientazione e se cercate un gioco stile Stone Age ma dalla difficoltà leggermente più elevata.

L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!

7

No Comment

"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"

8

Giocato 1 volta. Voto 8.

E' uno Stone Age migliorato!

Si ottengono carte(capanne) pagando risorse che danno punti vittoria. Si prendono altre carte che danno moltiplicatori di punti vittoria per categoria (vedi le carte moltiplicatori di attrezzi, uomini, ecc...). La differenza? 1 non c'è il dado 2 non c'è la possibilità che arrivi una capanna che avvantaggi chi è di mano e 3 c'è più interattività. L'interattività in più e data da il primo giocatore non si muove, ma deve essere scelto con un'azione e anche dalle fasi Punti vottiria (molto importanti) in cui si prendono punti in base a delle maggioranze di colore delle carte possedute.
Il dado? è sostituito da una mano di carte con dei valori da 1 a 5 più la possinilità di ottenere tessere che modificano o sostituiscano i valori delle carte. Con la tua mano puoi pianificare in quale zona conviene andare ad ottenere risorse e quanto puoi rischiare. valori bassi contano uguale come valori alti perciò c'è molta flessibilità.

Insomma, uno stone age nuovo, senza una componente "storng" fi fattore C e ambientazione giapponese ( che è sempre di moda :p ). Un bel "8" se lo merita.

ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.

6

Carino. Forse un po' meccanico.

Se dico "seguitemi miei pugnaci", voi dovete seguitare et pugnare! (Brancaleone da Norcia) Flatulo

8

Nessun commento

8

Nessun commento

8

Un gioco non difficile che gira bene. Buona interazione indiretta. L'ambientazione mi piace moltissimo e si sente.

8

Un bel gioco con una bella ambientazione, che viene ben rappresentata, soprattutto nella modalità dei "combattimenti".
Rapido nell'apprendimento del regolamento e gioco scorrevole, che eprmette di avere una propria strategia e nel contempo di ostacolari gli altri giocatori.

5

Provato ad una Convention, è stata una delusione TOTALE su ogni fronte, meccaniche trite e ritrite con nessuna innovazione... un 5 giusto per il tentativo.

7

Un bel gioco, con meccaniche non innovative ma gradevoli. Non difficile da giocare, conquista con i suoi materiali e le belle illustrazioni. La durata è piuttosto contenuta, e l'interazione è nascosta, leggera, ma c'è.
Gli manca qualcosa tuttavia per raggiungere l'8, che lo promuoverebbe come "incedibile" nella mia collezione.

5

Bella grafica sicuramente ma francamente non mi ha proprio convinto. Anche se una sola partita sicuramente non è sufficiente per farsi un'idea completa del gioco.

7

Provato. Sicuramente meglio di stone age. Veloce e divertente e ben ambientato. Anche la fortuna a mio parere ci sta bene.

8

Nessun commento

In diretta dal paese delle streghe!

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare