Nottingham

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,65 su 10 - Basato su 24 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2006 • Num. giocatori: 3-7 • Durata: 30 minuti
Categorie gioco:
Card Game
Sotto-categorie:
Family Games

Recensioni su Nottingham Indice ↑

Articoli che parlano di Nottingham Indice ↑

Eventi riguardanti Nottingham Indice ↑

Download Nottingham: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Nottingham Indice ↑

Video riguardanti Nottingham Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Nottingham: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1953
Voti su BGG:
1352
Posizione in classifica BGG:
2192
Media voti su BGG:
6,27
Media bayesiana voti su BGG:
5,95

Voti e commenti per Nottingham

7

Sono perfettamente d'accordo con il recensore. Il gioco è semplice ed intuitivo, adatto ad una partita con giocatori occasionali. Se cercate qualcosa di più strategico, cercate altrove.

6

Simpatica l'idea dell'imboscata e del "furto" di carte.
Ma a parte l'interazione con gli altri giocatori, non mi ha convinto abbastanza da dargli un 7...mezzi voti non ce ne sono, quindi scelgo un 6...Mi impegno a rivedere il voto dopo qualche altra partita.

Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)

7

Anch'io l'ho trovato un gioco semplice e intuitivo, da porter giocare con 6 o 7 giocatori.

7

Nottigham è un piacevole gioco di carte che consente sia giocate bastarde per ostacolare gli avversari sia giocate tattiche abbastanza interessanti. La fortuna è sicuramente un elemento molto importante ma la partita scorre bene ed in generale è tutto abbastanza equilibrato.

Long. 1 (molto apprezzabile la possibilità di giocarci in sette)
Rego. 2 (chiaro ed esaustivo completato da diversi esempi di gioco e consigli strategici)
Dive. 1 (filler dalla durata contenuta anche se a volte un tantino monotono...)
Mate. 2 (carte di ottima fattura. buona la grafica)
Orig. 1 (il sistema delle imboscate è una buona idea e il resto è in generale ben congegnato)
--------
TOT. 7

Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!

6

carino, un po' come giocare a briscola, ma un po' più strutturato

RFK

7

Nessun commento

7

Mi è piaciuto molto. Lo trovo semplice ma non noioso. E' molto divertente il giro di carte che si crea e la partita scorre rapida senza momenti morti. Altro indubbio vantaggio il fatto che può essere giocato fino a 7 giocatori ma funziona molto bene fin da 4.
Il gioco è completamente indipendente dal linguaggio e le icone aiutano a ricordare le azioni possibili che si imparano molto presto.
Nel suo genere un'ottimo titolo.

6

Simpatico filler in cui c'è un continuo ricircolo di carte, l'interazione è molto alta e la scalabilità del numero di giocatori è un indubbio vantaggio.

The Eagle Goblin

7

Sempice, per quanto non così lineare o intuitivo.

Scala molto bene da 7a 3, un buon gioco leggero per gruppi numerosi.

Kingsburg feels like Caylus with dice rolls and goblin bashing. This will grant him some wariness from gamers who can’t stand the luck of the dice, from others tired of spending cubes to build a district, and of course from goblins.

7

Un interessante gioco di carte.Un pò lunghetto.

7

Un gioco di carte simpatico da fare una volta ogni tanto; bello nella grafica. Le regole molto semplici e la durata breve lo rendono un buon "fine serata".

(proverbio Malkavian)

6

Nessun commento

The angel that deserves to die

9

semplice e molto carino!

frankiEdany

6

Simpatico, ma un po' ripetitivo e non molto emozionante. Buono perché dura poco e si può giocare in 7.

7

giocato solo una volta.
bel gioco di carte adatto a tutti.

7

ecco un gioco che mi sento di consigliare poche regole tanta interazione tra i giocatori non ci si annoia e una partita tira l'altra indipendente dalla lingua belle carte e regolamento italiano compreso

7

Gran bel gioco di carte, l'inetrazione tra i giocatori è parte integrante del gameplay.

"ludus est necessarius ad conversationem humane vite"

6

Nessun commento

7

Nessun commento

Paolor meglio conosciuto come P.Ruffo.

7

Un Rosenberg che dimostra di saperci fare con i card game, realizzando un gioco che riesce a girare bene anche al massimo numero di giocatori senza essere un party game. Carini anche grafica e ambientazione. Da giocare di tanto in tanto ma sempre con piacere ed adatto anche ai non giocatori. Consigliato.

6

Nessun commento

7

Sottovalutato gioco di set-collection e bastardate. "Regge" bene fino a sette giocatori.

--
Stef - Stefano Castelli

5,5

Carino... ma anche no, davvero è di Rosenberg?

Mi sembra che il mercato possa offrire di meglio anche per questo target

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=odlos&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=top10&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=odlos&numitems=10&header=1&text=title&images=small&show=recentplays&imagepos=right&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)