OddVille

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,88 su 10 - Basato su 25 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2012 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 45 minuti

Recensioni su OddVille Indice ↑

Articoli che parlano di OddVille Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti OddVille Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download OddVille: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare OddVille Indice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo OddVille in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Bundle giochi Offro lotto di giochi indivisibile €150.00 No Spedizione €0.00 Heimdall 19/01/2017

Video riguardanti OddVille Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotografiche Indice ↑

OddVille: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2143
Voti su BGG:
1372
Posizione in classifica BGG:
1140
Media voti su BGG:
6,89
Media bayesiana voti su BGG:
6,32

Voti e commenti per OddVille

7

...è decisamente consigliato usare la house rule che consente a tutti di terminare l'ultimo round...

7

Interessante, ma i difetti evidenziati nella recensione ci sono tutti.
La chiusura istantanea della partita trasforma il gioco in una corsa a mettere il sesto palazzo, la perdita dei personaggi Gilda non è controllabile e pesa troppo sull'equilibrio della partita.

Bellissime le illustrazioni.
6,5 che approssimo a 7.

7

Da giocare RIGOROSAMENTE facendo effettuare a tutti lo stesso numero di round. Gioco simpatico che si spiega velocemente. Purtroppo non è molto governabile e i punti-vittoria forniti dai personaggi speciali vanno e vengono troppo facilmente, influenzando molto il punteggio finale. La grafica sulle carte non è sempre azzeccatissima, come le strade che sono talvolta difficili da notare. Comunque, gradevole e con un buon rapporto qualità-prezzo. Ah, mi raccomando, giocatelo su un tavolo abbastanza grande. :)

--
Stef - Stefano Castelli

6

Gioco che non introduce nessuna novità e che ho trovato alquanto noioso.
Bellissime le illustrazioni anche se le carte mi sembrano un pò leggerine.

La fortuna è sola una scusa usata dai giocatori mediocri!

6

Giochino molto buono come introduttivo, snello e facile da capire.Non introduce nessuna novità,con qualche difetto (chiusura della partita con conseguente disparità di numero di turni tra i giocatori, carte non sempre bilanciate) che non lo fa eccellere.
Galletto

7

Concordo col recensore circa i difetti: sbilanciamento sul numero di turni, poca controllabilità, scarsa longevità. In particolare non trovo adeguata l'idea di bilanciare il potere dei personaggi-gilda con il loro valore in punti vittoria: ciò avrebbe senso solo se il personaggio rimanesse in possesso del giocatore fino alla fine della partita. La realtà è che se per esempio ottengo un personaggio debole ma di grande valore in punti vittoria, c'è il rischio che io abbia uno scarso beneficio per tutta la partita e che alla fine non ottenga neanche i punti, nel caso dovessi perdere quel personaggio. Forse sarebbe meglio poter "scegliere" il personaggio tra quelli disponibili.
Ad ogni modo il gioco guadagna un 7 perchè riesce a concentrare in poche meccaniche una gran quantità di fattori ed è comunque godibile, complice anche la mirabolante grafica.

Il gioco è una metafora della vita

8

Ottimo per partite da fine serata, veloce e se si gioca qualche partita in più diventa anche profondo. Costo abbordabile èer un buon gioco.

7

Meccaniche valide concentrate in un gioco da 45 minuti.. mi è piaciuto. Il voto sarebbe 7,5: non particolarmente originale.. a differenza di alcuni apprezzo il sistema di PV collegato ai personaggi, mentre non piace neppure a me la regola che impone il termine della partita in modo immediato.

7

Sembra un gioco di carte ma è un piazzamento tessere... a me ha ricordato Carcassonne! Simpatico e ben congegnato, lascia un po' di amaro in bocca nel vedere, con sorpresa, come si arriva repentinamente alla fine del gioco senza quasi rendersene conto... lasciando purtroppo facilmente a mezzo delle operazioni lucrose non terminate.

5

mah... non brutto, almeno fino alle carte coi personaggi che proprio sporcano il gioco in maniera TOTALE... :-(((

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

7

Ottime illustrazioni, particolare meccanica di piazzamento e rapporto qualità prezzo eccellente sono i punti di forza del gioco. Più lo si gioca più lo si apprezza e ne emerge una buona profondità. PIACEVOLE.

4

mi aspettavo qualcosa di meglio..delusione

7

Nessun commento

Le mie ultime partite:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=lcarus&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

7

Nessun commento

7

Elegante gioco di carte, che amalgama efficacemente meccaniche più o meno note. Personalmente ritengo funzioni meglio senza le "carte della gilda". Bella anche la grafica.

Il Mago

6

Nessun commento

7

Gioco di piazzamento travestito da card-game.
Immediato, graficamente accattivante e nel complesso piacevole.

Concordo con la recensione e le critiche, i dubbi controllabilità e longevità persistono, specie se dopo la prima partita il gioco si riduce ad una mera corsa a piazzare per primi il sesto edificio.

Alcuni personaggi eccessivamente sgravi.

Nonostante tutto, non mi è dispiaciuto, discreta qualità/prezzo.

Giocati di recente
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=bobanick&numitems=5&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)//i.imgur.com/5SjyfAa.jpg)//i.imgur.com/DNaBGri.jpg)
//i.imgur.com/3MPHSkP.jpg)

9

Ho acquistato il gioco per Natale 2013 e giocarci con i miei due figli (8 e 10 anni con precedenti esperienze di gioco Saboteur e Dominion). Il gioco è molto bello, veloce anche se il regolamento e il calcolo dei punti vittoria va un po' digerito (scoglio non insuperabile). In un percorso di avvicinamento ai giochi di tavolo è in linea con i precedenti combinando piazzamento (Saboteur) e gestione denaro e azioni su carte (Dominion) con in più la gestione delle risorse.

6

6,5
concordo col recensore

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

8

Nessun commento - [Autore del commento: paolov73]

8

Nessun commento - [Autore del commento: Doraemon_bs]

Concordo con il recensore in tutto, tranne che con il voto......

"ludus est necessarius ad conversationem humane vite"

8

Carlo Lavezzi ha un talento straordinario e assolutamente sottostimato. Non solo Oddville è un ottimo titolo ma anche il bistrattato Johari, a mio sindacabilissimo avviso, piscia in testa a Jaipur.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare