Rank
328

Olympus

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 103 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2010 • Num. giocatori: 3-5 • Durata: 120 minuti
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Olympus Indice ↑

Articoli che parlano di Olympus Indice ↑

Eventi riguardanti Olympus Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Olympus Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Olympus: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2214
Voti su BGG:
1464
Posizione in classifica BGG:
2668
Media voti su BGG:
6,80
Media bayesiana voti su BGG:
6,04

Voti e commenti per Olympus

5,5

Gioco che sente tutto il tempo che passa ....

7

Secondo me l'aggettivo per descrivere il gioco è : Avvincente Ci sono tante aperture per iniziare il gioco che in realtà mi sembra bilanciato sopratutto se i giocatori al tavolo sono validi. Personalmente mi piace molto e finora non mi ha stancato, sicuramente ci sono edifici unici molto appetibili e la corsa per accaparrarseli fa parte anch'essa del gioco , così come le contromosse per non farli prendere. Ma diversamente da come ho letto in altri commenti , secondo me ci sono altre strategie alternative ed il bello del gioco è proprio provare altre vie per arrivare alla vittoria. Inoltre il gioco è rapido e per memorizzare le carte/edifici non ci vuole molto , al massimo una o due partite. L'ho giocato in tre ed in quattro giocatori quando lo giocherò in 5 vedrò se mi convincerà e se così sarà alzerò il voto a 10.

6,8

Buon gioco, che risente del passare del tempo e di un paio di mosse "obbligate".

 

6,5

Simpatico gestionale con alcune idee interessanti (il primo giocatore invia il sacerdote ad eseguire una azione, e gli altri possono seguire con potere ridotto), ma con una ambientazione a volte un po' superficiale (servono i pesci per costruire i templi?).

Dove il gioco pecca è nella mancanza di equilibri (alcuni templi sono troppo sbilanciati) e in alcune azioni fuori posto (la peste di Apollo prima di tutte).

La presenza di molte carte rende più difficile entrare nel gioco a chi lo approccia le prime volte.

6,5

gestionale italiano un pò sottovalutato. molte carte, troppe forse, ma una meccanica legata ad un sistema di asta, intrigante e che funziona sul tema "DEI" che è sempre un successo garantito. gradevole, anche se lungo

7

Un bel gioco, a mio avviso troppo snobbato.
Ha qualche difettuccio ma, nel complesso, si lascia giocare volentieri.

6

poteva essere un capolavoro e invece qualche sbavatura negli equilibri e nella meccanica lo declassano di parecchio. 

7,5

Nessun commento

8

Olympus è un bel gioco che offre un mix tra un worker placement e un gioco di carte. All'inizio non è facile utilizzare le carte e quindi la prima partita risulta un pò farraginosa e improvvisata. Ma già dalla seconda partita si riescono a fare delle belle combo che danno maggiore entusiasmo. Come scritto dal recensore sembra che alcune strategie siano più efficaci di altre, ma a mio parere è soltanto una sensazione; il segreto è la combinazione di edifici che si possono attivare e la diretta conseguenza sull'impianto strategico della partita. Comunque è un gioco che acquisisce più stima da parte mia soltanto con il tempo e con le partite in canna. Per tale motivo gli dò un 7,5 che arrotondo a 8 per tale "proiezione"nel tempo...

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare