Recensioni su Outlive Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Outlive Indice ↑

Eventi riguardanti Outlive Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Outlive: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Outlive Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Outlive: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
7684
Voti su BGG:
4487
Posizione in classifica BGG:
847
Media voti su BGG:
7,30
Media bayesiana voti su BGG:
6,69

Voti e commenti per Outlive

7

Un capolavoro SE giocato con l'espansione (introvabile) Underwater, che allarga la mappa di gioco e introduce diverse dinamiche nuove (in tal caso il voto sarebbe 8). Modalità solo ottima e giocabile anche in MP, se si aggiunge l'Orda alle partite MP il gioco diventa interessantissimo e ancor più divertente e variabile. Se devo votare il gioco senza espansione è da 7, comunque è da provare anche per ambientazione, grafica e dinamiche (va in ogni caso introdotta l'house rule per impedire l'accumulo di tessere rifugio uguali).

6,3

Giocabile, ma assolutamente mediocre. Bonusmalus il tema accattivante, fondamentalmente sprecato nel gioco è poco sentito

5,7

Altro Piazzamento lavoratori che non emerge,  l'ambientazione dovrebbe essere il punto di forza ma non basta

7

Piazamento lavoratori con ambientazione postapocalisse. Risorse strette e molta interazione. Bella la gestione del proprio vault. 

8

Perfetto in 3.

7,2

Bella la commistione tra un'ambientazione american e una meccanica di piazzamento lavoratori e gestione risorse. Stetto e con una buona dose di interazione, però mi sembra nel complesso un'occasione mancata. La grafica e alcune scelte tematiche mi piacciono tantissimo eppure non convince del tutto. Le stanze sono sbilanciate e forse non c'è una grande varietà di strade che conducono alla vittoria. 

8

German nudo e crudo come la sua ambientazione che tra l'altro non sparisce del tutto mentre ti lambicchi su cosa lasciare indietro e cosa accaparrarti subito.

Dopo le (ancora) poche partite fatte la stanza che aiuta a superare gli eventi sembra un must, spero non sia così...

7,8

A me è piaciuto. Innanzitutto i materiali sono davvero ottimi. Mi è piaciuta la gestione dei movimenti dei personaggi  (poichè due personaggi dello stesso giocatore non possono essere  sulla stessa area di gioco e visto che i movimenti di ciascun personaggio si limitano a massimo 2 spostamenti) occorre pianificare bene i movimenti. anche in vista di quello che si vuole fare nei round successivi. La sensazione di coperta troppo corta si sente (quindi se faccio tardi una mossa magari non riesco a recuperare l'acqua che serve per "nutrire" i sopravvisuti. Sicuramente non è il gioco dell'anno e non aggiunge niente di nuovo, ma il gioco è  fatto bene (con un pizzico di alea dovuta agli eventi).  Io lo consiglio

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare